Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Come da titolo, ho cercato su tread vecchi ma non ho trovato abbastanza info............
Qualcuno mi aiuta?
diminuisce il peso e aumenta la scorrevolezza quindi aumenti le prestazioni
di contro la durata e' inferiore di circa il 50%
io ci sto' pensando da un po' ma il mio dubbio ? dover tagliare la catena originale e dove trovare gli attrezzi e la capacita' tecnica per richiuderla senza andare dal mecca ...mah??? apettiamo altri consigli please
PRO: leggerezza con conseguente minori attriti e dispersioni di potenza fra motore/ruota(poca roba ma apprezzabile)......minor costo rispetto ad una passo di serie
CONTRO: minore durata(ma se ben tenuta dura quasi come l'originale...)
PRO: leggerezza con conseguente minori attriti e dispersioni di potenza fra motore/ruota(poca roba ma apprezzabile)......minor costo rispetto ad una passo di serie
CONTRO: minore durata(ma se ben tenuta dura quasi come l'originale...)
Vabb?, ma scendendo un po pi? sul tecnico, come potrebbe questa catena farmi guadagnare qualche cavallo alla ruota?
Non ne capisco il motivo sinceramente, la leggerezza mi pare un po una caxxatina sinceramente
Vabb?, ma scendendo un po pi? sul tecnico, come potrebbe questa catena farmi guadagnare qualche cavallo alla ruota?
Non ne capisco il motivo sinceramente, la leggerezza mi pare un po una caxxatina sinceramente
Il risparmio in peso ? oltre un kilo di roba ke gira quindi diminuisci anke di parekkio l'effetto inerxiale a prendere giri ed un p? quello giroscopico di contro aumenta di un minimo il freno motore...
... i cavalli alla ruota in pi? per i minori attriti sono circa 2...
dipende anche da che monta in origine la moto, passare da una 525 ad una 520 non ? poi quel guadagno, di sicuro non quanto viene pubblicizzato da certi produttori.
pu? anche esser vero che una catena pi? piccola duri quasi come l'originale ma la sicurezza ? quella che ? ... SGRATT SGRATT ...e cmq io con l'originale ci faccio pi? di 60.000km
non ? che le case montano le 530 perch? ce le hanno in casa da desfesciare! sono progettate, ad ogni passo corrisponde una resistenza meccanica che le rende utilizzabili solo per motori entro certe potenze.
quindi secondo me:
per strada originale (inteso come passo) e basta.
in pista va bene il passo minimo indispensabile ma va cambiata spesso.
come per tutto dipende dall'uso che se ne vuole fare.
Come da titolo, ho cercato su tread vecchi ma non ho trovato abbastanza info............
Qualcuno mi aiuta?
io ci sto' pensando da un po' ma il mio dubbio ? dover tagliare la catena originale e dove trovare gli attrezzi e la capacita' tecnica per richiuderla senza andare dal mecca ...mah??? apettiamo altri consigli please
Comment