Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

PRO/CONTRO catena passo 520?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

PRO/CONTRO catena passo 520?

Come da titolo, ho cercato su tread vecchi ma non ho trovato abbastanza info............
    Qualcuno mi aiuta?

• Font Size
    Re: PRO/CONTRO catena passo 520?

Originally posted by jokerabramo
    Come da titolo, ho cercato su tread vecchi ma non ho trovato abbastanza info............
    Qualcuno mi aiuta?
    diminuisce il peso e aumenta la scorrevolezza quindi aumenti le prestazioni

di contro la durata e' inferiore di circa il 50%

io ci sto' pensando da un po' ma il mio dubbio ? dover tagliare la catena originale e dove trovare gli attrezzi e la capacita' tecnica per richiuderla senza andare dal mecca ...mah???
    apettiamo altri consigli please

Comment

• Font Size
      PRO: leggerezza con conseguente minori attriti e dispersioni di potenza fra motore/ruota(poca roba ma apprezzabile)......minor costo rispetto ad una passo di serie

CONTRO: minore durata(ma se ben tenuta dura quasi come l'originale...)

Comment

• Font Size
        Originally posted by neeko72
        PRO: leggerezza con conseguente minori attriti e dispersioni di potenza fra motore/ruota(poca roba ma apprezzabile)......minor costo rispetto ad una passo di serie

CONTRO: minore durata(ma se ben tenuta dura quasi come l'originale...)

...quoto!....

Comment

• Font Size
          la mia originale era gia da 520...ma magari per un 600 va benone...

Comment

• Font Size
            anche la mia... ma forse ? anche troppo hehehe

Comment

• Font Size
              23.000 km... trascurata anche parecchio... tra poco dovr? cambiarla ma si ? dimostrata rresistente ESATTAMENTE quanto una normale...

Comment

• Font Size
                Vabb?, ma scendendo un po pi? sul tecnico, come potrebbe questa catena farmi guadagnare qualche cavallo alla ruota?
                Non ne capisco il motivo sinceramente, la leggerezza mi pare un po una caxxatina sinceramente

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Cooper
                  Vabb?, ma scendendo un po pi? sul tecnico, come potrebbe questa catena farmi guadagnare qualche cavallo alla ruota?
                  Non ne capisco il motivo sinceramente, la leggerezza mi pare un po una caxxatina sinceramente

Il risparmio in peso ? oltre un kilo di roba ke gira quindi diminuisci anke di parekkio l'effetto inerxiale a prendere giri ed un p? quello giroscopico di contro aumenta di un minimo il freno motore...

... i cavalli alla ruota in pi? per i minori attriti sono circa 2...

Comment

• Font Size
                    dipende anche da che monta in origine la moto, passare da una 525 ad una 520 non ? poi quel guadagno, di sicuro non quanto viene pubblicizzato da certi produttori.

pu? anche esser vero che una catena pi? piccola duri quasi come l'originale ma la sicurezza ? quella che ? ... SGRATT SGRATT ...e cmq io con l'originale ci faccio pi? di 60.000km

non ? che le case montano le 530 perch? ce le hanno in casa da desfesciare! sono progettate, ad ogni passo corrisponde una resistenza meccanica che le rende utilizzabili solo per motori entro certe potenze.

quindi secondo me:
                    per strada originale (inteso come passo) e basta.
                    in pista va bene il passo minimo indispensabile ma va cambiata spesso.

come per tutto dipende dall'uso che se ne vuole fare.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by reka

come per tutto dipende dall'uso che se ne vuole fare.
                      Hai ragione e difatti io non la cambio certo visto ke impenno ogni 2 minuti e si becca dei bei strattoni...

Comment

• Font Size
                        io nemmeno anche se non impenno ..... per? il mio trattorone gli strappi li da lo stesso
                        pensa che monta originale il 535!!!

Comment

• Font Size
                          Re: PRO/CONTRO catena passo 520?

Originally posted by Alone
                          Originally posted by jokerabramo
                          Qualcuno mi aiuta?
                          io ci sto' pensando da un po' ma il mio dubbio ? dover tagliare la catena originale e dove trovare gli attrezzi e la capacita' tecnica per richiuderla senza andare dal mecca ...mah???
                          apettiamo altri consigli please
                          Non capisco perch? bisogna tagliarla?

Comment

• Font Size
                            perch? quelle originali non hanno la falsa maglia.

cmq non ? un problema tagliarla perch? di solito si apetta che sia da buttare prima di cambiarla

Comment

• Font Size
                              domandina sulla falsamaglia
                              come va messa la catena?

Comment

X
                              Working...
                              X