Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Consigli "setting"

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Consigli "setting"

    Dunque sabato sono andato a Monza per la prima volta e ho notato che la moto era molto dura a scendere in piega. La moto ? stata toccata da vp racing (un preparatore locale) che mi aveva fatto un setting base in relazione alla mia altezza, peso ecc...
    Poi 2 o 3 volte ho sentito l'anteriore scivolare. la cosa mi si presentava spesso in uscita ascari. Tant'? che ho smesso di mettere il ginocchio a terra in quella curva dato che avevo davvero poco grip.

    Moto originalissima, gomme dunlop sportsmart.

    Anche a franciacorta sentivo questo problema ma meno forse perch? le curve sono meno veloci? Altra cosa. Il posteriore pompa un pochino sec me. Come faccio ad esserne certo? La gomma dovrebbe essere strappata?

  • Font Size
    #2
    ....... cambia gomme se in pista ci vai con un po di frequenza....sen? la coperta sar? sempre corta con la roba stradale e giustamente i problemi che per un turno ogni morte di papa non son problemi,dopo lo diventano
    Last edited by bosco_RR; 18-05-12, 13:45.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Ok ma che tipo di gomme omologate per la strada posso mettere? Quindi tu dici che non ? un problema di sospensioni?
      Come pressione avevo 2.0 davanti e 1.8 dietro a freddo

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by ALex1487 View Post
        Ok ma che tipo di gomme omologate per la strada posso mettere? Quindi tu dici che non ? un problema di sospensioni?
        Come pressione avevo 2.0 davanti e 1.8 dietro a freddo
        hai fornito troppo poche info x aiutarti..

        intanto1.8 a freddo dietro mi sembra un p? altina

        ps. curiosit?
        dalla tua firma sembri uno che v? forte, perch? entri in pista con gomme omologate stradali?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by abhi View Post
          hai fornito troppo poche info x aiutarti..

          intanto1.8 a freddo dietro mi sembra un p? altina

          ps. curiosit?
          dalla tua firma sembri uno che v? forte, perch? entri in pista con gomme omologate stradali?
          ahahah grazie abhi! In realt? ho un buono stile ma non vado forte! Fidati! Cmq il motivo ? semplice: in strada non si pu? circolare con gomme non omologate e in pi? faticano a raggiungere range di temperatura idonei. Il problema ? che in pista al terzo giro le fondo le stradali!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by abhi View Post
            hai fornito troppo poche info x aiutarti..

            intanto1.8 a freddo dietro mi sembra un p? altina

            ps. curiosit?
            dalla tua firma sembri uno che v? forte, perch? entri in pista con gomme omologate stradali?
            Cmq per la pressione usavo dietro 1.6 davanti 1.9. Ma tutti mi hanno dato del pazzo dicendo che con le queste gomme stradali le pressioni a freddo devono essere pi? alte!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Cacchio, usa le d211 gpracer no?
              Sono omologate anche loro!

              Chiaro, devi avere il /55 omologato a libretto

              Puoi usare anche le GP...omologate pure loro...e altro pianeta rispetto alle gpracer


              Inviato da mechesonoio

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by ALex1487 View Post
                Cmq per la pressione usavo dietro 1.6 davanti 1.9. Ma tutti mi hanno dato del pazzo dicendo che con le queste gomme stradali le pressioni a freddo devono essere pi? alte!
                con due gommettine in mescola per me vai forte

                1.6 dietro e 1.9 davanti sono le pressioni che usavo anche io a freddo senza termo...a volte anche 1,55 dietro con giornate molto calde.
                Quindi x me ci sei, certo che omologate sono un bel limite, dopo 4/5 giri si distruggono perch? lavorano fuori temperatura

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by abhi View Post
                  con due gommettine in mescola per me vai forte

                  1.6 dietro e 1.9 davanti sono le pressioni che usavo anche io a freddo senza termo...a volte anche 1,55 dietro con giornate molto calde.
                  Quindi x me ci sei, certo che omologate sono un bel limite, dopo 4/5 giri si distruggono perch? lavorano fuori temperatura
                  Grazie per la fiducia abhi!!! Le sportsmart sono eterne per? magari con il primo mini stipendio compro delle gomme pi? serie e vendo le altre a 50 eurozzi come al solito!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by riky79 View Post
                    Cacchio, usa le d211 gpracer no?
                    Sono omologate anche loro!

                    Chiaro, devi avere il /55 omologato a libretto

                    Puoi usare anche le GP...omologate pure loro...e altro pianeta rispetto alle gpracer


                    Inviato da mechesonoio
                    Io pensavo che le gp racer fossero non omologate! Pensa te!! Ma sono nettamente meglio delle sportsmart??

                    Tra gp e gp racer cosa cambia ?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      per la pista dal giorno alla notte.....su strada vanno scaldate bene e dipende da che mescola monti.
                      io andando in pista solo una volta o 2 in un anno ho preferito montare le ss , che per girare al mugello tra il 15 e il17 divertendomi vanno bene , la mia non ? proprio una moto che al mugello ci sta bene....mi accontento .
                      se ci vai di pi? in pista metterei anche io le gp racer .

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by ALex1487 View Post
                        Io pensavo che le gp racer fossero non omologate! Pensa te!! Ma sono nettamente meglio delle sportsmart??

                        Tra gp e gp racer cosa cambia ?
                        Mai provate le ss, ma essendo stradali chiaramente sono migliori le gpracer...poi le gp sono un'altra cosa...quelle anche spariti gli intagli tengono quasi come nuove.
                        Comunque io monto le gpracer per strada...mai avuto problemi per scaldarle. Io abito in montagna pero'...tutto curve.
                        Se monti le gpracer, prendi mescola media e sei a posto...chiaro, ripeto, che devi avere il /55 omologato, perche' le gpracer sono 180/55,190/55 e 200/55.


                        Inviato da mechesonoio

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by ALex1487 View Post
                          Dunque sabato sono andato a Monza per la prima volta e ho notato che la moto era molto dura a scendere in piega. La moto ? stata toccata da vp racing (un preparatore locale) che mi aveva fatto un setting base in relazione alla mia altezza, peso ecc...
                          Poi 2 o 3 volte ho sentito l'anteriore scivolare. la cosa mi si presentava spesso in uscita ascari. Tant'? che ho smesso di mettere il ginocchio a terra in quella curva dato che avevo davvero poco grip.

                          Moto originalissima, gomme dunlop sportsmart.

                          Anche a franciacorta sentivo questo problema ma meno forse perch? le curve sono meno veloci? Altra cosa. Il posteriore pompa un pochino sec me. Come faccio ad esserne certo? La gomma dovrebbe essere strappata?


                          Ciao Alex vai di Gp racer mescola M
                          Le ho usate x la prima volta quest anno 2 turni a Monza e 3 turni a Frakkia e posso parlarne bene (certo preferisco le metzeler accoppiata k2 k1 )pero' se le cerchi esclusivamente Omologate con le gp racer ti troverai bene anche in pista

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by riky79 View Post
                            Mai provate le ss, ma essendo stradali chiaramente sono migliori le gpracer...poi le gp sono un'altra cosa...quelle anche spariti gli intagli tengono quasi come nuove.
                            Comunque io monto le gpracer per strada...mai avuto problemi per scaldarle. Io abito in montagna pero'...tutto curve.
                            Se monti le gpracer, prendi mescola media e sei a posto...chiaro, ripeto, che devi avere il /55 omologato, perche' le gpracer sono 180/55,190/55 e 200/55.


                            Inviato da mechesonoio
                            Si si sono quasi certo che dietro monti il 180/55!
                            Quindi entrambi medie? Oppure media davanti dura dietro?

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by PowerFabry View Post
                              Ciao Alex vai di Gp racer mescola M
                              Le ho usate x la prima volta quest anno 2 turni a Monza e 3 turni a Frakkia e posso parlarne bene (certo preferisco le metzeler accoppiata k2 k1 )pero' se le cerchi esclusivamente Omologate con le gp racer ti troverai bene anche in pista

                              Si le cerco omologate perch? qui a casa mia controllano spesso e non vorrei farmi inculare per una roba del genere! Quasi se trovo da vendere le mie le compro gi?. Altrimenti aspetto perch? le gomme hanno ancora parecchio battistrada (sono infinite le sportsmart ). Cmq queste ultime le avevo prese perch? me l'avevano indicate come uso per hypersportivo/pista. Andato sul sito dunlop invece me le da x supersportiva/hypersportiva, ma non le colloca nei "track day"!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X