Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Kr 2012 e mugello

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Kr 2012 e mugello

    Ciao ragazzi, ho preso un anteriore kr 2012 in mescola 302 (che dovrebbe essere la piu dura delle mescole 2012). Dovrei (salvo il meteo, sgrat sgrat) fare una giornata al mugello (200-250 km), voi all'anteriore rischiereste di usare una 6813 per tutta la giornata se cominciasse a fare un p? piu caldo di quanto fa in questi giorni? Ho paura che la 6813 si possa rovinare mentre la 302 non credo... i miei ritmi non sono elevati (sul 2:06-07). Al post gi? ho la 6838 con cui spero di poter stare tranquillo per il discorso strappi

  • Font Size
    #2
    io ho girato con le 6813. Effettivamente c'? un lavoro anomalo della gomma causato dall'asfalto molto abrasivo. Ho risolto gonfiando a 2.45 al posto che 2.35/2.4

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Enry9 View Post
      io ho girato con le 6813. Effettivamente c'? un lavoro anomalo della gomma causato dall'asfalto molto abrasivo. Ho risolto gonfiando a 2.45 al posto che 2.35/2.4

      Ah, ok Enry, perfetto. Intendi 2,45 a caldo dopo la classica ora di termo, giusto?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Polsino View Post
        Ah, ok Enry, perfetto. Intendi 2,45 a caldo dopo la classica ora di termo, giusto?
        si si ovvio, 2.45 a caldo dopo 1 ora di termo.
        volevo provarla anche io la mescola dura delle 212, ma ho chiesto ad ordeo e mi ha detto la mescola dura delle 212 ? pi? dura di quella della 211. Visto che non c'era un sole che spaccava le pietre ho preferito andare via con la classica media 211 pi? gonfia

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Enry9 View Post
          si si ovvio, 2.45 a caldo dopo 1 ora di termo.
          volevo provarla anche io la mescola dura delle 212, ma ho chiesto ad ordeo e mi ha detto la mescola dura delle 212 ? pi? dura di quella della 211. Visto che non c'era un sole che spaccava le pietre ho preferito andare via con la classica media 211 pi? gonfia

          Ok grazie per la dritta allora

          Una curiosit?, ma quando ? pi? fresco non si dovrebbe in teoria usare la mescola pi? dura per poi salire verso le pi? morbide via via che sale la temperatura dell'asfalto? Pensavo che una mescola dura col fresco andasse meglio di una media/morbida e che col caldo la dura tendesse a scivolare...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Polsino View Post
            Ok grazie per la dritta allora

            Una curiosit?, ma quando ? pi? fresco non si dovrebbe in teoria usare la mescola pi? dura per poi salire verso le pi? morbide via via che sale la temperatura dell'asfalto? Pensavo che una mescola dura col fresco andasse meglio di una media/morbida e che col caldo la dura tendesse a scivolare...
            si ? cos? in effetti, solo che una mescola dura di per se ha meno grip di una pi? morbida. Si usano le dure per non strapparle, per? hanno meno grip.. rischi che la gomma "scivoli" troppo
            nel caso dell'anteriore io ho preferito far lavorare la gomma un pelo di pi? ed essere sicuro che tenesse che salvare la gomma e rischiare che mi lasciava..

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Enry9 View Post
              si ? cos? in effetti, solo che una mescola dura di per se ha meno grip di una pi? morbida. Si usano le dure per non strapparle, per? hanno meno grip.. rischi che la gomma "scivoli" troppo
              nel caso dell'anteriore io ho preferito far lavorare la gomma un pelo di pi? ed essere sicuro che tenesse che salvare la gomma e rischiare che mi lasciava..

              Mi sembra un punto di vista decisamente condivisibile

              Comment

              X
              Working...
              X