Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cornetti d'aspirazione racing

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Cornetti d'aspirazione racing

    Quanto migliorano effettivamente? Vale la pena spendere i soldi per i cornetti o ci si potrebbe fare qualcosa di piu utile?
    Calcolando che scarico filtro e centralina gia ci sono...
    A voi...

  • Font Size
    #2
    dipende che tipo di cornetti e su che moto li devi montare....in alcune moto la differenza ce anche se minima,in altre il piu delle volte si peggiora...penso di averne provate quasi di tutte le ditte e su quasi tutte le moto sportive sia con motori originali sia con motori pesantemente elaborati...

    Comment


    • Font Size
      #3
      La moto sarebbe la mia 600rr magari mettere gli hrc
      Quindi questi fantomatici cornetti non sono niente di straordinario per quello che costano... Giusto?

      Comment


      • Font Size
        #4
        sulla tua moto a prove fatte con motore originale le migliori son le originali,addirittura con certe trombette perdi cavalli....le hrc vanno bene con motore ssp con camme racing motore fatto per girar 1000giri in piu,ritengo una spesa inutile e controproduciente per la tua moto.

        Comment


        • Font Size
          #5
          VenturiSystem - Cornetti Tromboncini Aspirazione Racing Moto

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by ziroxm View Post
            sulla tua moto a prove fatte con motore originale le migliori son le originali,addirittura con certe trombette perdi cavalli....le hrc vanno bene con motore ssp con camme racing motore fatto per girar 1000giri in piu,ritengo una spesa inutile e controproduciente per la tua moto.
            X il kawa 600 2009 > con scarico trofeo filtro aria e pwcV che mi dici?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by sparpi74 View Post
              X il kawa 600 2009 > con scarico trofeo filtro aria e pwcV che mi dici?
              assolutamente mantieni i suoi originali,brutti da vedere ma efficienti nel far il proprio lavoro...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by ziroxm View Post
                sulla tua moto a prove fatte con motore originale le migliori son le originali,addirittura con certe trombette perdi cavalli....le hrc vanno bene con motore ssp con camme racing motore fatto per girar 1000giri in piu,ritengo una spesa inutile e controproduciente per la tua moto.
                Io ho avuto per tutta la scorsa stagione i cornetti fissi della Cemes (su R1 2008), quest'anno li ho tolti e mi trovo molto meglio (con gli originali ovviamente)
                Si nota ancora di pi? la fiacchezza del motore sotto e la spinta in alto, meno gestibile la moto...

                Tu che dici?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  dico che a conti fatti sti cornetti sono ASSOLUTAMENTE da evitare!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by pelison View Post
                    Io ho avuto per tutta la scorsa stagione i cornetti fissi della Cemes (su R1 2008), quest'anno li ho tolti e mi trovo molto meglio (con gli originali ovviamente)
                    Si nota ancora di pi? la fiacchezza del motore sotto e la spinta in alto, meno gestibile la moto...

                    Tu che dici?
                    per la tua moto sono ottimi quelli del kit yec,magari abbinati ad una centralina yec mappata a dovere,quindi su pista o strada,no banco...il resto puoi buttarle...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Io ho un cbr 600 rr 04 ( pista) e ho sotto i cornetti della Euroracing ! ho un completo leovince e pc .
                      Questi cornetti sono molto + corti rispetto agli originali, vero che ho perso qualcosa in basso...Per? agli alti regimi il tiro e varmante notevole!!! chi ? che dice che non servono a niente? la differenza si sente sopratutto nei rettilinei !!!Dipende da cosa si mette dentro l'air box !! Ho visto di tutto in giro e molti li spacciano per HRC mentre sono solo pezzi artigianali senza nessun studio di flussi e quant'altro... imparate ad aprire gli occhi....

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by _Maverik_ View Post
                        Io ho un cbr 600 rr 04 ( pista) e ho sotto i cornetti della Euroracing ! ho un completo leovince e pc .
                        Questi cornetti sono molto + corti rispetto agli originali, vero che ho perso qualcosa in basso...Per? agli alti regimi il tiro e varmante notevole!!! chi ? che dice che non servono a niente? la differenza si sente sopratutto nei rettilinei !!!Dipende da cosa si mette dentro l'air box !! Ho visto di tutto in giro e molti li spacciano per HRC mentre sono solo pezzi artigianali senza nessun studio di flussi e quant'altro... imparate ad aprire gli occhi....
                        hai provato a flussare la testa con corpi e trombette?vedrai che sorpresa...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by ziroxm View Post
                          hai provato a flussare la testa con corpi e trombette?vedrai che sorpresa...
                          non ho bisogno di flussare la testa !! ho una moto stock con scarico e centralina!e le trombette mi hanno fatto guadagnare tiro in alto !! se poi fai lavori e li fai male, non ? colpa mia... Quando si fanno questi interventi servono macchinari specifici non solo un fresa ....

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            anche io pennsato di mettere dei cornettidi venturi system sulla mi 600 k4.
                            cosa ne pennsate ? sarebbe lultima ivestizione.
                            poi viene il tempo di cambiarla

                            Comment

                            X
                            Working...
                            X