Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Dubbio montaggio protezioni telaio/forcellone

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Dubbio montaggio protezioni telaio/forcellone

    Ho cercato ma il dubbio e' aumentato... quindi lo pongo qui

    Devo montare le protezioni in oggetto e per fatrlo ho optato per la seguente tecnica.

    1) ho spalmato uno strato di silicone sull'interno delle protezioni per evitare che le vibrazioni rovinino il carbonio
    2) vorrei nastrare tutto con del nastro americano
    3) fascetto tutto per almeno 48h (ma quello e' il meno).

    Veniamo ai dubbi.

    Per ora sono allo step 1, incautamente ho comprato del saratoga rosso che e' acetico e non neutro.
    In teoria dovrebbe reggere di piu', ma ho letto in giro solo dopo che alla lunga potrebbe intaccare sia il nastro americano che l'alluminio.
    Sono leggende metropolitane o corrisponde al vero?

    Per quantor iguarda lo step 2 ho due dubbi. Qualcuno consiglia di ricoprire tutto con del nastro americano, altri con del nastro di carta per non fare un disastro con il silicone. Che si dice sul fronte occidentale in merito?

    Altra domandona, volendo usare del silicone alte temperature nero per applicare le cover che all'interno hanno del silicone rosso (uno strato leggerissimo ma tant'e') farei del danno?
    Lo chiedo perche' lo strato interno l'ho lasciator iposare 48h quindi dovrebbe essere bello asciutto

    Insomma, ho fatto la cazzata del secolo con l'acetico?
    Last edited by VQuattrista; 20-06-12, 00:57.

  • Font Size
    #2
    Dimenticavo, non sono riuscito a trovare la scheda tecnica del nero.
    Non trovo scritto a quanti gradi possa resistere

    So solo che il V4 scalda come una zoccola

    QUI http://www.daidegasforum.com/forum/b...orcellone.html
    Ho trovato una discussione interessante dove sconsigliano il nero

    P.s. Porcamignotta, altro che irritante, praticamente mis ono fottuto 3/4 di polmoni a forza in inalare
    Last edited by VQuattrista; 20-06-12, 01:10.

    Comment


    • Font Size
      #3
      non usare l' acetico perche fa danni , a un mio amico ha rovinato il telaio

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by alexgpl View Post
        non usare l' acetico perche fa danni , a un mio amico ha rovinato il telaio
        Humm

        ok, pero' ora come ora ho foderato gli interni delle protezioni
        Se uso il nero sopra l'acetico dici che viene una porcata?

        Oppure si puo fare?

        Considera che il rosso ormai e' completamente asciutto.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Seguo interessato visto che a breve devo cambiare le mie...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by VQuattrista View Post
            Humm

            ok, pero' ora come ora ho foderato gli interni delle protezioni
            Se uso il nero sopra l'acetico dici che viene una porcata?

            Oppure si puo fare?

            Considera che il rosso ormai e' completamente asciutto.
            scusa per la risposta in ritardo
            quindi se ho ben capito tu hai spalmato il silicone sul paratelaio e lo hai fatto asciugare senza ancora attacarli
            giusto?
            io ti spiego come faccio io e non ho mai avuto problemi e li sempre smontati e rivenduti una volta che ho venduto la moto!
            metto del nastro americano sul telaio bello preciso in modo che non si nota poi sui paratelai metto un bel biadesivo potente metto quello che ha un pelino di spugnetta cosi con le vibrazioni non ci sono problemi

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by alexgpl View Post
              scusa per la risposta in ritardo
              quindi se ho ben capito tu hai spalmato il silicone sul paratelaio e lo hai fatto asciugare senza ancora attacarli
              giusto?
              io ti spiego come faccio io e non ho mai avuto problemi e li sempre smontati e rivenduti una volta che ho venduto la moto!
              metto del nastro americano sul telaio bello preciso in modo che non si nota poi sui paratelai metto un bel biadesivo potente metto quello che ha un pelino di spugnetta cosi con le vibrazioni non ci sono problemi
              Ho finito ora di montare il tutto, che palle ho dovuto smontare tutto il cupolino e i condotti dell'airbox

              Alla fine ho optato per:
              1) foderare tutti gli interni con del silicone rosso alte temperature
              2) lasciare riposare i pezzi per 48h
              3) smontare lo scarico, l'asta di rimando del cambio, il cupolino, parte dei fianchetti e i condotti dell'airbox
              4) ricoprire tutto il telaio e il forcellone con il nastro americano alte temperature
              5) pulire e sgrassare bene il telaio e il forcellone
              6) ririempire con quasi un tubetto a pezzo da 60 di silicone nei punti di contatto le cover in carbonio
              7) fascettare con fascette nere da 45 cm per aver piu' leva e tirarle alla morte

              A questo punto conto di:
              8) aspettare 48h e togliere le fascette meno importanti nei punti non critici
              9) rimpontare il tutto (cme maroni... ).
              10) testare la tenuta alle alte temperature che raggiunge il telaio in alluminio e poi, solo POI togliero' anche le rimanenti fascette

              Il nastro maericano ho preso quello resistente alle alte temperature, aderisce benissimo al telaio consentendo un'ottimo riposizionamento, l'unico punto in cui non l'ho piazzato e' sulle parti non tirate a lucido del telaio, quelle vicno alle pedaline per capirci.
              Li, in quel punto, il nastro americano non tiene, si vede che la superfice non essendo liscia non tiene.

              L'altra criticita' dovuta al silicone acetico credo sia immeritata, nel senso che sulla scheda tecnica l'alluminio non dovrebbe essere fra i materiali aggrebili.

              Appena posso metto un po'd i foto
              Last edited by VQuattrista; 27-06-12, 20:47.

              Comment


              • Font Size
                #8
                si immagino du palle inefetti avolte e piu il tempo che siamo in garage a lavorare sulla moto, che quanto la usiamo !
                attendiamo foto

                Comment

                X
                Working...
                X