Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Problemone strappo pneumatico posteriore

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #196
    Originally posted by Mr.Molla View Post
    A me dei suoi dati mi importa sega :gaen:

    Uno che Chiude AS come consiglia Mr.Molla ... ? solo fuori di testa
    suvvia, era per ridere

    per? ricordo un post dove Sandro diceva che facevi il veggente coi dati che tempo addietro lui aveva postato

    Comment


    • Font Size
      #197
      Originally posted by steu60 View Post
      figurati tempo di tutto rispetto , da amatore medio-veloce
      Ahahahahah, scherzavo. So che ? un "tempo" lentissimo. Da amatore da max 10 pistate l'anno, faccio quello che posso. Comunque, il tarlo del corso ormai vaga nel cervello, prover? a farne uno il prima possibile...

      Nel frattempo, speriamo domenica il meteo sia clemente e mi faccia provare la moto... Non piove da secoli, domenica (e solo domenica!) previsti temporali su Roma e provincia!

      Comment


      • Font Size
        #198
        ---Cancello il post--- AVEVO DUE PROFILI su DAIDEGAS! E chi se ne ricordava...
        Scritto col mio utente, questo lo cancello.

        Comment


        • Font Size
          #199
          All,
          vi aggiorno dopo il test di 4-5 turni a Vallelunga.
          Riepilogo: ho rimesso l'interasse mono a 302 mm, rinfilato le forcelle a filo piastra, cercato di raggiungere valori di sag "migliori" di quelli precedenti, idraulica come da manuale (12 click per comp/est sia al mono che alla forcella). Il precarico mono ? a 14,3 mm (contro i 13,5 da manuale), il precarico forcella, di cui non conosco i mm ?, in termine di "giri" a 5 giri (su 15) da tutto aperto.
          Ho usato Diablo Superbilke SC2 (al posto delle Supercorsa), con termocoperte. Pessione usata a caldo: 1.9/2.2

          Che dire: la moto ? diventata "neutra", tiene la percorrenza di curva senza dover spingere sui semimanubri, ? pi? "lenta" in inserimento rispetto a quando avevo le forcelle sfilate di 4 mm, ma nel complesso mi sembra che il compromesso sia soddisfacente, per quelle che sono le mie esigenze.

          Nel corso della giornata ho effettuato piccole modifiche (progressivamente -3 giri di precarico forcella, chiuso di 2 click la compressione per dare pi? sostegno). La forcella ora ? quasi al minimo di precarico, ma affonda per il 90% della corsa in staccata (c'? da dire che le staccate di Vallelunga sono molto pi? dolci di quelle di Misano), comunque mi sembra stabile. La fascetta del mono indica che lavora a circa il 75%-80% della corsa, ed ha un comportamento lineare.

          Soprattutto, ma il test vero dovr? farlo a Misano, la gomma posteriore ha avuto un consumo quasi perfettamente liscio, senza segni di strappo, se non un po' di ruvidit? nella zona che prima strappava.

          Tende (ma molto meno di prima) ancora ad allargare leggermente la traiettoria (rispetto a come la vorrei) a centro curva, ma probabilmente ? anche dovuto al fatto che non fossi in condizioni fisiche perfette e non ho guidato "al mio meglio", specialmente in ingresso nelle curve a sx (maledetta schiena!).

          Un paio di giri, in uscita dalla Campagnano (credo la conosciate), mi ? partito in derapata il posteriore nonostante tendessi a spigolarla molto. Magari il caldo estenuante, magari allargando ancora leggermente la traiettoria ho aperto il gas con moto ancora troppo piegata, magari la Superbike ha meno grip della Supercorsa, non saprei. La prox provo a riportare il precarico a 13-13,5 dando pi? freno in compressione e liberando un po' l'estensione.

          In ogni caso, mi sento abbastanza soddisfatto dal "reset". Preferivo l'ingresso fulmineo che aveva in precedenza, ma non voglio sfilare di nuovo le forcelle e, magari, ritrovare di nuovo problemi di trazione e/o di strappo. O, quanto meno, prover? solo un paio di millimetri per capire le differenze.

          Ho notato che, appena mi stanco, stacco troppo sulle braccia, riesco ad aiutarmi poco con le gambe, quindi mi ritrovo in posizione molto avanzata ed eretta sulla sella. Per questo prover? ad Agosto un corso con Torcolacci, vediamo se miglioriamo anche la postura.

          Che dire: grazie a tutti per i chilometri di parole, di consigli: appena posso smonto tutto e faccio revisionare, magari metto un filo pi? di olio nelle forcelle, e poi cerco di capire se sia il caso di cambiare le molle.

          Poi fa a finire che cedo alla tentazione, mi sveno (economicamente) e prendo una S1000rr (al momento ? impensabile)

          Grazie di nuovo a tutti, siete stati gentilissimi. So a chi rivolgermi, da ora in poi, per suggerimenti sugli assetti

          Comment


          • Font Size
            #200
            Piccolo aggiornamento: giornata al Mugello (prima volta oltretutto), stessa posteriore di Vallelunga, e consumo assolutamente perfetto. Sembra proprio che non strappi pi?.

            Comment

            X
            Working...
            X