Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cambiare la manopola in plastica del gas

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Cambiare la manopola in plastica del gas

    ... durante un contatto in pista ho rovinato il contrappeso e la manopola in gomma, togliendola mi sono accorto che si era rotto pure la manopola di plastica, (quella che fa girare per intenderci ) .
    Ho ordinato i pezzi , ma quando sono arrivato a smontare il rocchetto del gas dove ci sono i cavi non riesco in nessun modo a svitare le viti a stella... sapete se c'? un metodo?

    In pratica devo aprire i due pezzi che tengono la conchiglia per rimettere il nuovo pezzo..

    Ho pensato che probabilmente Honda ha usato anche un frenafiletti per stringere come faccio? A mano e con forza bruta non c'? stato verso...

    Scaldo il pezzo con il phon? Oppure servirebbe uno svitatore con martellino tipo pistola?

    Help

  • Font Size
    #2
    Originally posted by Gabri44 View Post
    ... durante un contatto in pista ho rovinato il contrappeso e la manopola in gomma, togliendola mi sono accorto che si era rotto pure la manopola di plastica, (quella che fa girare per intenderci ) .
    Ho ordinato i pezzi , ma quando sono arrivato a smontare il rocchetto del gas dove ci sono i cavi non riesco in nessun modo a svitare le viti a stella... sapete se c'? un metodo?

    In pratica devo aprire i due pezzi che tengono la conchiglia per rimettere il nuovo pezzo..

    Ho pensato che probabilmente Honda ha usato anche un frenafiletti per stringere come faccio? A mano e con forza bruta non c'? stato verso...

    Scaldo il pezzo con il phon? Oppure servirebbe uno svitatore con martellino tipo pistola?

    Help
    Spruzza un p? di WD40, scalda un pelino con il Phon e si sviter? tranquillamente, se invece non te ne frena nacippa della vita intagliala con il dremel o seghettino e usa un cacciavite a taglio grosso!

    Comment


    • Font Size
      #3
      il wd40 ce l'ho spruzzato ma niente... adesso ci riprovo scaldando il pezzo oppure faccio come mi hai detto intaglianto la testa della vite...

      grazie mille, vediamo se ci riesco...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Gabri44 View Post
        il wd40 ce l'ho spruzzato ma niente... adesso ci riprovo scaldando il pezzo oppure faccio come mi hai detto intaglianto la testa della vite...

        grazie mille, vediamo se ci riesco...
        Metre lo scaldi, picchietta con un martellino sulla testa della vite.. le vibrazioni aiutano a far crepare il frena filetti!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Io per riuscire a svitare quei due maledetti perni ho usato il trapano a cui ho messo la punta del cacciavite a croce dello svitatore elettrico. Ho impostato il trapano a svitare e regolato per la rotazione pi? lenta possibile, quindi usando tutta la forza per tenere il trapano/svitatore in posizione e non rovinare la testa del perno a croce ho fatto svitare il perno al trapano che si ? svitato subito

          Comment


          • Font Size
            #6
            io ho usato un piccolo scalpello e il martello, si ? rovinata leggermente una vite, ma neanche tanto... detto cosi sembra un lavoro un po' da macellaio

            Comment

            X
            Working...
            X