Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Additivo per carburanti Arexons

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Additivo per carburanti Arexons

    Buongiorno a tutti!
    Oggi ho preso un flacone da 250 ml di additivo per benzina dell'arexons per la macchina..per intenderci ? quello che viene prodotto anche dall'STP, ce ne sono di vari tipi, questo ? quello per pulire le valvole e pi? in generale il sistema di alimentazione..
    Le domande sono tre:
    1) in che quantit? lo devo mettere nel serbatoio della macchina?
    Nelle modalit? d'uso c'? scritto di versare l'intero contenuto nel serbatoio possibilmente prima di fare rifornimento...per? credo che cambi (e tanto) versare 250 ml nel serbatoio dell'Opel Tigra da 46 litri o in quello di un Hummer che ne ha pi? di cento (se non sbaglio!)..quindi..in che concentrazione va versato?
    2) lo posso mettere anche nella moto tranquillamente?
    3) qualcuno di voi ha mai provato additivi di questo tipo? funzionano veramente?
    Grazie in anticipo per le risposte!

  • Font Size
    #2
    Di tutti i sapientini che ci sono nel forum nessuno riesce a darmi una mano???
    ...chiss? che provocandovi non mi rispondiate...!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Secondo me non valgono nulla... al massimo qualcosa fanno quelli da aggiungere all olio o quelli per pulire gli iniettori.

      Quindi mettilo come ti pare!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by max750s View Post
        Secondo me non valgono nulla... al massimo qualcosa fanno quelli da aggiungere all olio o quelli per pulire gli iniettori.

        Quindi mettilo come ti pare!
        S? esatto! Quest'additivo per la benzina non serve ad aumentare gli ottani ma per l'appunto a pulire i sistemi di alimentazione tra cui anche gli iniettori!

        Comment


        • Font Size
          #5
          C'e da dire che con le benzine di oggi questi additivi hanno perso un p? di senso...io nella moto che uso solo pista metto sempre solo benzine 100 ottani tipo la Blu supertech dell ENI o la W 100 della Tamoil se nn sbaglio.. in generale comunque tutte le benzini attuali dovrebbero avere agenti pulenti al loro interno..

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by ilModena View Post
            C'e da dire che con le benzine di oggi questi additivi hanno perso un p? di senso...io nella moto che uso solo pista metto sempre solo benzine 100 ottani tipo la Blu supertech dell ENI o la W 100 della Tamoil se nn sbaglio.. in generale comunque tutte le benzini attuali dovrebbero avere agenti pulenti al loro interno..
            Non sapevo che la benzina avesse gi? al suo interno degli agenti pulenti!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by tippete91 View Post
              Non sapevo che la benzina avesse gi? al suo interno degli agenti pulenti!
              Certo che ce li hanno...

              Riporto: Eni blu super+ ? la nuova benzina ad elevate performance che coniuga la potenza dei 100 ottani con le caratteristiche di detergenza garantite dall'impiego di speciali additivi appositamente studiati per assicurare la completa pulizia del sistema di alimentazione. I numerosi test condotti nei laboratori di ricerca eni, sia su vetture che su moto, hanno evidenziato sensibili incrementi di potenza (fino all'8% rispetto alla benzina standard), con benefici notevoli anche sui tempi di ripresa (miglioramenti fino al 6% rispetto alla benzina standard). La sperimentazione mirata a valutare l'elevato potere detergente della blu super+ ha evidenziato non solo l'assenza di formazione di depositi sulle valvole, ma anche la drastica rimozione di quei depositi precedentemente accumulati in vetture rifornite a lungo con benzine tradizionali.
              Per mettere a punto una benzina di qualit? superiore eni lavora da anni nel mondo del racing. La benzina blu super+ ? infatti la benzina ufficiale di tutti i team della classe Moto2 del campionato mondiale di MotoGP. Inoltre, eni ? fornitore della benzina utilizzata dal Pramac (team satellite di Ducati) in MotoGP e di quella impiegata da Aprilia Racing nel campionato Superbike

              Ora a parte le frociate che ? la benzina usata dalla moto 2 o meno...gli additivi pulenti per il sistema di iniezione vengono ormai messi in quasi tutte le benzine sopra i 95 Ron... la 95 ? la normalissima super...che andra anche a sparire a favore delel 98 ottani (superplus)...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by ilModena View Post
                hanno evidenziato sensibili incrementi di potenza (fino all'8% rispetto alla benzina standard), con benefici notevoli anche sui tempi di ripresa (miglioramenti fino al 6% rispetto alla benzina standard).
                Alla faccia! Sensibili incrementi un 8%???? E' tantissimo!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by tippete91 View Post
                  Alla faccia! Sensibili incrementi un 8%???? E' tantissimo!
                  Non prendere cm riferimento quei valori ..dipende da motore a motore ..su certi motori da 95 a 100 ottani non senti differenze..era solo per sottolineare che queste benzine hanno gia additivi pulenti al loro interno e quindi gli additivi sto o arexons che siano non servono a una cippa

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by ilModena View Post
                    Non prendere cm riferimento quei valori ..dipende da motore a motore ..su certi motori da 95 a 100 ottani non senti differenze..era solo per sottolineare che queste benzine hanno gia additivi pulenti al loro interno e quindi gli additivi sto o arexons che siano non servono a una cippa
                    Vabb dai...lo metter? lo stesso in macchina, del resto mi ? stato ceduto gratuitamente!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Io ho messo un paio di volte nella moto il prodotto della STP per la pulizia iniettori (un flacone, met? una volta e met? un'altra).
                      La differenza l'ho sentita appena messo, in quanto ad ogni minima variazione di gas la moto rispondeva in modo "prontissimo"...o meglio dire, era pi? sensibile alle minime variazioni del gas (magari anche "non volute", in quanto per strada vai ad una velocit? costante)
                      Sinceramente non so quanto duri il loro effetto, ma la differenza appena messo nel serbatoio io la sento eccome...
                      Se poi fa bene o no il suo lavoro......boh!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by penna_85 View Post
                        Io ho messo un paio di volte nella moto il prodotto della STP per la pulizia iniettori (un flacone, met? una volta e met? un'altra).
                        La differenza l'ho sentita appena messo, in quanto ad ogni minima variazione di gas la moto rispondeva in modo "prontissimo"...o meglio dire, era pi? sensibile alle minime variazioni del gas (magari anche "non volute", in quanto per strada vai ad una velocit? costante)
                        Sinceramente non so quanto duri il loro effetto, ma la differenza appena messo nel serbatoio io la sento eccome...
                        Se poi fa bene o no il suo lavoro......boh!!
                        Ottimo, appena le d? da bere aggiungo anche l'additivo!

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X