Originally posted by Roby1990
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Come legare la moto al furgone?
Collapse
X
-
io faccio come hai detto, i due ganci li fisso entrambi al furgone e tiro il cricchetto. faccio passare la cinghia sopra la piastra di sterzo superiore
-
Moderatore

- Sep 2005
- 33645
- 55
- Maschio
- 25
- Roma
- imprenditore
- BMWS1000 RR, R1 98, R1 00, CBR sc28, ZXR 750 93
- Send PM
la moto nel furgone si lega in un solo modo :
l'appoggi ad una parete, dove prima avrai messo un pezzo di legno per non far abbozzare la lamiera, appoggiata col semimanubrio
ruota davanti appoggiata alla parete anteriore
metti una cinghia che va dalla pedana ad un buco in alto verso il davanti
e basta
Comment
-
Quoto alla grande! Io infatti la lego cos?, e anche se sono da solo nessun problema a caricare/scaricare (uso 2 corde che la tengono "tirata in avanti", e 2 supplementari che la centrano lateralmente (giusto per sicurezza estrema):Originally posted by benjofactory View Postse la metti al centro: ruota appoggiata alla cabina e due corde che passano sulla piastra inferiore e si agganciano pi? esterne e avanti possibili in due ganci nel pavimento del furgone
se la metti a lato: ruota girata verso il centro del furgone in battuta in cabina, una corda nelle piastra inferiore di sterso sulla parte della moto che ? appoggiata al furgone e una corda allo stesso modo nel telaietto dietro/forcellone
meglio di tutto: avere uno di questi e fissare la moto con due corde:

Fissata cos? potrei anche farci i freni a mano col furgone che non si muoverebbe nulla!!! Il bloccaruota ? stato un ottimo investimento (circa 70€ sulla baia dalla Germania).
Comment
-
dottore ? sbagliato legarla verso l'alto,mi hanno insegnato che le corde vanno tenute tirate in basso,e si muove mooooolto meno,provare per credereOriginally posted by livelegend View Postla moto nel furgone si lega in un solo modo :
l'appoggi ad una parete, dove prima avrai messo un pezzo di legno per non far abbozzare la lamiera, appoggiata col semimanubrio
ruota davanti appoggiata alla parete anteriore
metti una cinghia che va dalla pedana ad un buco in alto verso il davanti
e basta
Comment
-
-
Moderatore

- Sep 2005
- 33645
- 55
- Maschio
- 25
- Roma
- imprenditore
- Send PM
come ho detto io NON si muove, e si lega in 20 secondiOriginally posted by mika89 View Postdottore ? sbagliato legarla verso l'alto,mi hanno insegnato che le corde vanno tenute tirate in basso,e si muove mooooolto meno,provare per credere
dopo averci fatto 1000 mila km..........puoi fidarti
ti basti epnsare che solo per andare a fare la Landshaag ho fatto 1150 km all'andata e 1150 km al ritorno
Comment
-
allora spiegami,coi cricchetti,li leghi in alto a dx e sx e non si muove?cn 4 corde?o 2?moto al centro o su un lato?Originally posted by livelegend View Postcome ho detto io NON si muove, e si lega in 20 secondi
dopo averci fatto 1000 mila km..........puoi fidarti
ti basti epnsare che solo per andare a fare la Landshaag ho fatto 1150 km all'andata e 1150 km al ritorno
Comment
-
Moderatore

- Sep 2005
- 33645
- 55
- Maschio
- 25
- Roma
- imprenditore
- Send PM
una sola cinghia a cricchetto buonaOriginally posted by mika89 View Postallora spiegami,coi cricchetti,li leghi in alto a dx e sx e non si muove?cn 4 corde?o 2?moto al centro o su un lato?
faccio salire la moto
l'appoggio alla parete del furgone col semimanubrio
ruota davanti attaccata alla parete anteriore
un gancio sull'attacco della pedana e un gancio sui buchi della parete dove appoggio la moto in alto verso il davanti
Comment
X

Comment