Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

a che serve..??

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    a che serve..??

    Ciao a tutti, sperando di non ricevere troppi insulti volevo chiedere a cosa serve la pompa radiale per la frizione?? perche' per il freno so a che serve e a breve penso che per la mia r6 solo pista montero' una 19x18 brembo (visto anche i vari pareri del forum che non consigliano l rcs). qualcuno sa aiutarmi??

  • Font Size
    #2
    Originally posted by ema88 View Post
    Ciao a tutti, sperando di non ricevere troppi insulti volevo chiedere a cosa serve la pompa radiale per la frizione?? perche' per il freno so a che serve e a breve penso che per la mia r6 solo pista montero' una 19x18 brembo (visto anche i vari pareri del forum che non consigliano l rcs). qualcuno sa aiutarmi??
    Minor forza impressa sulla leva per maggiore forza impressa sulla pompa... della frizione idraulica!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Vai di accossato PRS 19x17/18/19 che ? uno spettacolo altro che Brembo RCS

      Comment


      • Font Size
        #4
        Avere una leva frizione che richiede poco sforzo ? un bel vantaggio per chi guida... ovvio che per andare in pista in prove libere dove le sessioni sono corte ? di relativa importanza ma in gare lunghe o peggio nelle endurance c'? una differenza abissale... a forza di tirare la leva si pu? arrivare al punto che l'avambraccio non ce la fa' pi? e se sei in gara questo arreca nei giri a seguire un notevole handicap.

        Anche in partenza una frizione pi? "leggera" diventa anche pi? modulabile.

        Una pompa frizione che lavora con meno sforzo potrebbe essere anche utile ai turisti che si sparano mille mila km al giorno sui passi dove l'uso della frizione ? notevole.

        Comment


        • Font Size
          #5
          capito quindi per un amatore e' abbastanza inutile una frizione radiale?? per il freno invece sulla pompa brembo ho scritto 5 16 possibile sia una 19 x 16?????

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by ema88 View Post
            capito quindi per un amatore e' abbastanza inutile una frizione radiale?? per il freno invece sulla pompa brembo ho scritto 5 16 possibile sia una 19 x 16?????
            No...
            ? possibile che sia una 16x18 anche se spero per te che non lo sia..

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by abhi View Post
              No...
              ? possibile che sia una 16x18 anche se spero per te che non lo sia..
              16x18??? O.O non so e' l unico numero che c'e' scritto sopra e onestamente la vorrei cambiare ma non vedendo altri numeri penso non sia una 19x18 che serve a me xd

              Comment


              • Font Size
                #8
                comincia a misurare la distanza dal centro della vite fino al centro del postoncino che pompa...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  capito grazie per le info se la dovessi cambiare credo cmq che prendero' una fissa brembo 19x18 avendo la moto solo pista

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X