Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Frizione STM

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Frizione STM

    devo togliere la frizione STM dalla mia R1 98
    smontata la prima parte in ergal rosso c'? questo



    come lo smonto ???

  • Font Size
    #2
    ti serve una pinza d? seeger.
    vedi quei due buchetti ad ore 4? devi avvicinare i buchi e estrarre l'anello!
    Last edited by toto#77; 29-07-12, 08:40.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Pero' bisogna fare molta attenzione. Non so come e' fatta nello specifico questa frizione, ma quel seeger potrebbe tenere il carico delle molle. Se fosse cosi' e lo si toglie senza in qualche modo bloccare le molle, il rischio di ritrovarsi il piatto frizione sui denti e' piuttosto elevato.
      Ciao

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by toto#77 View Post
        ti serve una pinza d? seeger.
        vedi quei due buchetti ad ore 4? devi avvicinare i buchi e estrarre l'anello!
        quoto toto...

        Comment


        • Font Size
          #5
          ragazzi.........fino a togliere il seeger ci arrivavo.........

          ? quel fermo dietro che mi preoccupa.........
          con che chiave lo tolgo ????

          qualcuno che ha la STM ??

          Comment


          • Font Size
            #6
            fermooooo!!non devi assolutamente togliere il seeger....
            ci vuole la chiave apposita....? fatta come un pignone in pratica...se chiami in stm ti sanno dire il codice e il costo...
            se abitavamo vicini te la davo io la chiave...ho appena montato una stm su una R1 di un mio socio di pista....

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by trentaquattro View Post
              fermooooo!!non devi assolutamente togliere il seeger....
              ci vuole la chiave apposita....? fatta come un pignone in pratica...se chiami in stm ti sanno dire il codice e il costo...
              se abitavamo vicini te la davo io la chiave...ho appena montato una stm su una R1 di un mio socio di pista....
              non ? che me la potresti spedire a spese mie, faccio il lavoro e te la rispedisco ??

              Comment


              • Font Size
                #8
                non so come fare

                sono andato sul sito della stm
                ho chiamato il numero che c'? e mi dice che ? inesistente
                ho mandato mail al contatto e mi ? tornata indietro........

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Provo a chiedere al mio socio di pista se me la passa...cos? se me la d? te la spedisco...poi appena hai finito me la rispedisci... ;-)

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by trentaquattro View Post
                    Provo a chiedere al mio socio di pista se me la passa...cos? se me la d? te la spedisco...poi appena hai finito me la rispedisci... ;-)

                    mi farebbe un grosso favore

                    in stm non risponde nessuno
                    su e-bay l'hanno finita

                    sono anche andato presso un rivenditore di utensili......e non esiste chiave del genere

                    ho la moto ferma......

                    e non so proprio come fare, sono disperato

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Livelegend anche io ho avuto un problema con una frizione STM qualche mese fa.....ho chiamato in ditta e mandato mail (prese dal sito) e mi sono sttai di grande aiuto......mi hanno detto le dritte di montaggio e mi hanno richiamato due giorni dopo per sapere come andava.

                      Originally posted by livelegend View Post
                      mi farebbe un grosso favore

                      in stm non risponde nessuno
                      su e-bay l'hanno finita

                      sono anche andato presso un rivenditore di utensili......e non esiste chiave del genere

                      ho la moto ferma......

                      e non so proprio come fare, sono disperato

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Allora per fare questi lavori servono gli attrezzi adatti, e in molti casi specifici,
                        nel tuo caso lascia perdere il fai da te se non l'hai mai fatto visto fare e tantomeno hai gli attrezzi adatti, ti trovi solo in un attimo il pacco frizione "scoppiato"

                        La chiave che ti serve costa parecchio sui 120€ la trovi su ebay

                        feci un post tempo fa:
                        La chiave per il serraggio del dado centrale ? fornita nella confezione della frizione mentre la chiave per bloccare lo spingidisco (002MAS001) pu? essere acquistata separatamente.

                        P.s. scrivi in google STM CHIAVE SERRAGGIO ,FRIZIONE MOLLA DA 121-125 mm e qualche sito dove la vendono lo trovi prezzo come ti ho detto 120€ poi ci sar? uno sconto ma non meno di 90€ la trovi nuova
                        Last edited by DevilR1; 08-08-12, 10:04.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          scusate l'ot, quindi se uno si compra una stm usata senza la chiave specifica non si f? niente??come fanno a venderle se poi serve una chiave da 120???

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            secondo me in rettifica qualcosa se la inventano!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              si purtroppo ? vero... per smontare la frizione (almeno sulla mia STM Evoluzione prima versione) ? necessaria la chiave per bloccare lo spingidisco... 120€ su ebay... e al momento farsela da soli ? un problema... l'unica cosa che si riesce a pagare un po meno (o a farsela addirittura da soli) ? quella per bloccare la campana... e comunque sono riuscito a fare pure senza

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X