Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

non frena!!!!

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    non frena!!!!

    ciao a tutti! ho un ducati 996s stradale con pinze triple bridge,quella della 999 per intenderci...
    sulla pista di franciacorta,dopo 3 max4giri di pista fatti a buon ritmo la leva del freno molla quasi di colpo. la leva arriva a toccare la manopola.
    dopo 10,15min il freno torna a posto.
    secondo voi cosa devo sostituire per risolvere questo pericolosissimo problema?
    dimenticavo: la pompa del freno ? originale,i dischi sono originali,le tubazioni sono in treccia.
    potrebbero esser le pastiglie? non so di che marca sono e neanche quale mescola hanno,so solo che sono in quelle pinze da un bel p? di anni.
    grazie

  • Font Size
    #2
    Io comincerei col cambiare il liquido e fare uno spurgo come si deve Da quello che dici probabilmente ? colpa dell'umidit? nel liquido, con l'aumentare della temperatura l'umidit? contenuta nell'olio si trasforma in vapore e ti allunga la corsa della leva

    Comment


    • Font Size
      #3
      pu? essere che freni molto e che le pastiglie originali si scaldano troppo surriscaldano l olio, poi raffreddandosi torna a funzionare..

      Comment


      • Font Size
        #4
        sostituzione olio e spurgo era stato fatto il giorno prima.ero a franciacorta e faceva molto caldo,poi credo che girando con un buon ritmo sia normale tirare le staccate.
        allora mi consigliate di cambiare solo le pastiglie?
        pompa e dischi originali non danno mai questi problemi?
        non vorrei rovinarmi un'altra giornata in pista
        grazie

        Comment


        • Font Size
          #5
          Io ti consiglio una bella pompa radiale... Con 80? circa la si trova usata!!! E cambiare le pastiglie!!! Se continua anche dopo... Ci deve essere una micro perdita o aria in giro nell'impianto frenante!!!

          Comment


          • Font Size
            #6
            le pastiglie le cambio al volo.
            non c'? qualcuno che ha girato in pista con la pompa serie oro della brembo?
            sicuramente non ? a livello delle radiali,per? un calo cos? mi sembra esagerato

            Comment


            • Font Size
              #7
              99% risolvi montando delle pastiglie racing che non ti surriscalderanno l impianto.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Pastiglie e cambia l olio freni! Spurgo fatto bene e vedi come va!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  la pompa non c'entra...
                  freni da *** anche con la pompa originale...

                  piuttosto...smonta le pasigle , puliscile e passagli della carta da 800 , per levigarle un poco.
                  pulisci i dischi con della carta da 600 .
                  lava le pinze con sapone neutro, e pulisci i pistoncini.quando sono puliti li fai uscire un poco e gli spruzzi appena un po' di lubrificante.
                  rimetti le pastiglie, e metti del liquido motul rbf 660 e spurga tutto per bene.

                  poi riprova, magari risolvi cos?, in alternativa prendi delle did zcoo e passa la paura

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    grazie ragazzi!!!!!!!!! spero di risolvere il problema con i vostri consigli,mi trovo troppo bene con quella pompa,mi sarebbe dispiaciuto cambiarla.
                    non vedo l'ora di organizzare la prossima pistata!!!

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X