Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Vernice effetto cromato stile Mercedes F1.

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Vernice effetto cromato stile Mercedes F1.

    MClaren in effetti:



    I normali carrozzieri sono in grado?

    Prezzi?

    Last edited by MiKiFF; 17-08-12, 12:51.

  • Font Size
    #2
    Pi? che cromato direi satinato....decisamente n'altra cosa rispetto al cromato (che mi fa pensare alle harley....quindi...bleah).

    Comment


    • Font Size
      #3
      i carrozzieri bravi fanno magie, per i colori ormai non credo ci siano problemi.

      Comment


      • Font Size
        #4
        si puo fare si arriva ad un 60 70 % rispetto al cromo
        diciamo pi? un effetto alluminio
        prezi alti e verniciature lunghissime , e purtroppo mai perfettissive per la delicatezza della procedura
        per effetti migliori ed si pu? colorare il trasparente con un pseudo effetto cromo colorato , all'epoca ci ho verniciato la mia z3
        Tecnoart Sersan ? BMW Z3 Blue Chrome

        Comment


        • Font Size
          #5
          Il mio carrozziere sono anni che usa la vernice cromata a specchio, ci vernicio' alcune parti in plastica della sua Honda Shadow. Saranno almeno una decina d'anni. E' un bravo carrozziere/verniciatore ma non e' un "fenomeno", quindi credo sia alla portata di tutti.
          Comunque a me sembra che quella della Mercedes sia una "normale" vernice grigio metallizzato "titanio".
          Ciao

          Comment


          • Font Size
            #6
            un'altro lavoretto fatto col cromo

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by TECNOART View Post
              si puo fare si arriva ad un 60 70 % rispetto al cromo
              diciamo pi? un effetto alluminio
              prezi alti e verniciature lunghissime , e purtroppo mai perfettissive per la delicatezza della procedura
              per effetti migliori ed si pu? colorare il trasparente con un pseudo effetto cromo colorato , all'epoca ci ho verniciato la mia z3
              Tecnoart Sersan ? BMW Z3 Blue Chrome
              Fichissimo!!!

              Comment


              • Font Size
                #8
                io ricordo uno speciale a riguardo... non ? proprio una mano e via.. anzi
                era un procedimento parecchio lungo e laborioso... mani su mani di vernice particolare per dargli anche profondit?
                mi sa che quella nella foto non ? nemmeno tanto specchiata, c'erano altri anni forse anche peggio.

                Comment


                • Font Size
                  #9


                  7 giorni di lavoro.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    C'entra poco e non so se ? vero anche per le F1, ma le vetture da rally non sono pi? verniciate ma wrappate anche per risparmiare peso...non sarebbe male farlo anche sulle carene moto...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Mi informai per il rosso e il colorificio mi disse che era un rosso fluorescente, tra l'altro brevettato, ma parlando per il grigio non mi specific? nulla quindi facile che sia un grigio "comune". Mi pare strano ci voglia tutto quel processo complicato, anche perch? per colori poco coprenti si d? un colore di fondo non si eccede con lo spessore del colore.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        quella che ho postato ti sembra grigia? hehe

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Ci sono vari grigi, dovevo rifare la moto di spank con i colori mclaren, il colorificio sul grigio non mi ha specificato nulla (poi ne ho usato un altro) mentre sul rosso s?, avendo cercato i codici visto che non li avevo. Poi non so, riporto quello che mi hanno detto perch? sono autorizzati sikkens che ? il fornitore della vernice usata dalla mclaren.

                          La tua non mi si vede.
                          Last edited by alfetta; 17-08-12, 20:50.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14


                            mclaren del 2006.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Ma intendi cromatura a freddo conte?

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X