Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Come pulite il circuito di raffreddamento?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Come pulite il circuito di raffreddamento?

    Ciao ragazzi,
    ho preso un motore e ho visto che l'acqua del circuito viene fuori con della ruggine. Vorrei pulire il circuito di raffreddamento.

    Qualcuno di voi l'ha gi? fatto?

    Sapete darmi delle dritte?

    GRACIAS!!!

  • Font Size
    #2
    pulizia circuito di raffreddamento

    Originally posted by mindfulness View Post
    Ciao ragazzi,
    ho preso un motore e ho visto che l'acqua del circuito viene fuori con della ruggine. Vorrei pulire il circuito di raffreddamento.

    Qualcuno di voi l'ha gi? fatto?

    Sapete darmi delle dritte?

    GRACIAS!!!
    Ciao, vai di ViaKal, ne versai tempo fa un litro nel mio 1000 K7 e poi feci il livello con acqua semplice, accesi il motore e lo portai in temperatura per circa 1/4 d'ora, poi spensi ed aprii il circuito. Non sto a dirti la roba bianca che usci', calcare come il latte, per rivedere l'acqua del suo colore naturale ci sono voluti cinque risciacqui. Risultato, temp. liquido ridotta di quasi 10 gradi d'estate, meglio di cosi'!!!!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by riki r1 View Post
      Ciao, vai di ViaKal, ne versai tempo fa un litro nel mio 1000 K7 e poi feci il livello con acqua semplice, accesi il motore e lo portai in temperatura per circa 1/4 d'ora, poi spensi ed aprii il circuito. Non sto a dirti la roba bianca che usci', calcare come il latte, per rivedere l'acqua del suo colore naturale ci sono voluti cinque risciacqui. Risultato, temp. liquido ridotta di quasi 10 gradi d'estate, meglio di cosi'!!!!
      grazie!


      nessun altro suggerimento? vado di ViaKal?

      Comment


      • Font Size
        #4
        occhio a non far fuori tutto col viakal

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by feperis View Post
          occhio a non far fuori tutto col viakal
          Terrorista!

          Nel caso mi aiuteresti a sistemarla?

          Comment


          • Font Size
            #6
            il viakal non mi convince pi? che altro perch? a caldo non sai se si modifica molecolarmente , ci sono prodotti specifici per pulire gli impianti di raffreddamento , usa uno di quelli e poi glifai 4 -5 risciaqqui con acqua , magari gli ultimi 2 con acqua distillata e l ideale sarebbe girarci un p? , poi metti un buon antigelo , ti consiglio il motul motocool expert , quello rosso dopo sotituito l originale mediamente lavora circa 5 gradi pi? bassa di temperatura.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Acqua e bicarbonato di sodio 1 cucchiaino ogni litro d'acqua. Dipende dallo sporco, pu? essere necessario fare pi? cicli di pulizia.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by ROBY1774 View Post
                il viakal non mi convince pi? che altro perch? a caldo non sai se si modifica molecolarmente , ci sono prodotti specifici per pulire gli impianti di raffreddamento , usa uno di quelli e poi glifai 4 -5 risciaqqui con acqua , magari gli ultimi 2 con acqua distillata e l ideale sarebbe girarci un p? , poi metti un buon antigelo , ti consiglio il motul motocool expert , quello rosso dopo sotituito l originale mediamente lavora circa 5 gradi pi? bassa di temperatura.
                io uso il giallo e mi trovo benissimo

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  io ho preso il prodotto della Bardahl, fatto apposta... c' ? anche chi dice di usare un acido blando come l'aceto...che non intacca l'alluminio dei radiatori...il Viakalse non diluito correttamente mi sembra troppo aggressivo

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by ROBY1774 View Post
                    il viakal non mi convince pi? che altro perch? a caldo non sai se si modifica molecolarmente , ci sono prodotti specifici per pulire gli impianti di raffreddamento , usa uno di quelli e poi glifai 4 -5 risciaqqui con acqua , magari gli ultimi 2 con acqua distillata e l ideale sarebbe girarci un p? , poi metti un buon antigelo , ti consiglio il motul motocool expert , quello rosso dopo sotituito l originale mediamente lavora circa 5 gradi pi? bassa di temperatura.
                    Originally posted by alfetta View Post
                    Acqua e bicarbonato di sodio 1 cucchiaino ogni litro d'acqua. Dipende dallo sporco, pu? essere necessario fare pi? cicli di pulizia.
                    Originally posted by ilModena View Post
                    io ho preso il prodotto della Bardahl, fatto apposta... c' ? anche chi dice di usare un acido blando come l'aceto...che non intacca l'alluminio dei radiatori...il Viakalse non diluito correttamente mi sembra troppo aggressivo
                    alla fine ho usato acqua e bicarbonato... per il Viakal non ho avuto coraggio e per i prodotti specifici oggi ? sabato e non avrei trovato nulla...
                    comunque dopo un lavaggio e tre risciacqui l'acqua ? uscita pulita...

                    GRAZIE a tutti

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by mindfulness View Post
                      alla fine ho usato acqua e bicarbonato... per il Viakal non ho avuto coraggio e per i prodotti specifici oggi ? sabato e non avrei trovato nulla...
                      comunque dopo un lavaggio e tre risciacqui l'acqua ? uscita pulita...

                      GRAZIE a tutti
                      Ottimo

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X