Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Dunlop 211GP vs 212GP, considerazioni e dubbi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    o usato per 2 anni dunlop 211 e erano perfette, da agost o montato le 212 e il grip era sparito.al pannonia giravo sulle 2.03 con le 211. montando le 212 girare sotto le 2.06 mi dovevo amazzare per riuscirci. dopo 130 giri(in 2 giorni) e 2 posteriori nuovi e asettare la moto 1000 volte non sapevo piu cosa fare. ll 3 giorno o provato una pirelli sbk 190/55 sc2 e tutto era cambiato e il 2.04 arrivavo senza rischiare. sollo che non volevo rischiare senno i tempo scendevo be ancoa un po. dunlop adio

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by dagor1 View Post
      Io sono andato a prendere una treno di 212gp a rijeka durante le gare di alpe adria che c'? il camion dunlop, ho chiesto che differenze di assetto ci sono con le 211gp lui mi ha risposto 3mm pi? in alto davanti e 1mm pi? basso dietro la temperatura della gomma posteriore a caldo con le termocoperte 1.2 bar, pi? basso delle 211gp che le davano a 1.4bar !!
      interessante, alla prossima pistata provero' ad abbassare la pressione (ora sto a 1.7) ed eventualmente vedere le altezze!

      facciamo una petizione per riavere le 211, magari con le mescole 2009, le migliori gomme che abbia mai provato, perfette!

      Comment


      • Font Size
        #33
        Io ora voglio provare kr ant e post bridgestone o pirelli.....


        Tanto per girare sui miei tempi vanno bene pure le macadam

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by dagor1 View Post
          Io sono andato a prendere una treno di 212gp a rijeka durante le gare di alpe adria che c'? il camion dunlop, ho chiesto che differenze di assetto ci sono con le 211gp lui mi ha risposto 3mm pi? in alto davanti e 1mm pi? basso dietro la temperatura della gomma posteriore a caldo con le termocoperte 1.2 bar, pi? basso delle 211gp che le davano a 1.4bar !!
          quanto te l'hanno messe?

          Comment


          • Font Size
            #35
            +3mm e -1mm dietro???
            Se fosse davvero cosi allora si spiegherebbe il motivo per cui continuavo ad impuntare

            Nessuno conosce i diametri delle nuove 212?

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by Enry9 View Post
              +3mm e -1mm dietro???
              Se fosse davvero cosi allora si spiegherebbe il motivo per cui continuavo ad impuntare

              Nessuno conosce i diametri delle nuove 212?
              e' dall'inizio della discussione che chiedo e cerco, oh sono introvabili!!!

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by Enry9 View Post
                +3mm e -1mm dietro???
                Se fosse davvero cosi allora si spiegherebbe il motivo per cui continuavo ad impuntare

                Nessuno conosce i diametri delle nuove 212?
                Ma misurarli no?

                Prendi un metro da sarta, lo attacchi alla ruota e lo fai girare....
                tac ecco il diametro :1:

                Sei il classico pilota che non sa svitare nanche una vite

                Che uomo :1:

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by Enry9 View Post
                  +3mm e -1mm dietro???
                  Se fosse davvero cosi allora si spiegherebbe il motivo per cui continuavo ad impuntare

                  Nessuno conosce i diametri delle nuove 212?
                  forse sono quote per recuperare lo scarso grip del posteriore??
                  Originally posted by garzo View Post
                  Io ora voglio provare kr ant e post bridgestone o pirelli.....


                  Tanto per girare sui miei tempi vanno bene pure le macadam
                  un 211gp con 190 posteriore ti f? schifo??

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by roberto 10r View Post
                    forse sono quote per recuperare lo scarso grip del posteriore??

                    un 211gp con 190 posteriore ti f? schifo??
                    No assolutamente....anzi!


                    ? che ho dei kr ant 302 e dei post strappati mi ma con tanta ciccia Pirelli x il post

                    Poi ho anche bridg post da provare...

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Doppio sorry......

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        le 212 sono piu' alte delle 211 quindi la prima cosa da fare e' abbassare la moto di
                        -1 mm. e accorciare i rapporti aumentando 1 dente di corona, questa e' la base
                        di partenza, io ho deciso di lasciare le 212 passo direttamente alle KR lascio il vecchio
                        assetto e faccio piccoli aggiustamenti
                        se interessa ho una d 212 gp 200/55 mesc. 8757 in vendita


                        ciao!!!silex

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Io ho misurato personalmente il diametro statico delle gomme a confronto, (smontate dal cerchio)...
                          solo post. 200/55

                          D211GP - 646 mm

                          D212GP - 644 mm

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by aleksorriso View Post
                            Io ho misurato personalmente il diametro statico delle gomme a confronto, (smontate dal cerchio)...
                            solo post. 200/55

                            D211GP - 646 mm

                            D212GP - 644 mm

                            l'ho fatto anche io e hai ragione, invece Vitali dice che montate hanno piu' diametro,
                            io ti riferisco quello che mi ha detto lui, e avendo un altro profilo cambia la circoferenza anche alla massima inclinazione, come ho gia' detto io passo a KR, vado 3 volte l'anno
                            in pista non posso diventare matto con le gomme


                            ciao!!!silex

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              a tabella :Visual Tyre Size Calculator | Kouki Tech

                              - 195 /65 R 17= 685mm circa
                              - 200 /55 R 17= 652mm circa
                              - 200/60 R 17= 672mm circa

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by gt98 View Post
                                a tabella :Visual Tyre Size Calculator | Kouki Tech

                                - 195 /65 R 17= 685mm circa
                                - 200 /55 R 17= 652mm circa
                                - 200/60 R 17= 672mm circa
                                interessanti queste misure... se monto il kr devo segare il mono dietro

                                dunlop d 211gp 200/55 r 17 diametro 656 mm.
                                dunlop kr 108 195/65 r 17 diametro 656 mm.


                                ciao!!!silex

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X