Consiglio olio forcelle ohlins

Collapse
X

• Time
  • Show
Clear All
new posts

Consiglio olio forcelle ohlins

ciao a tutti, vorrei un consiglio
    sto montando le cartucce ohlins fgk 134 su r1 2008, che olio e che gradazione dovrei utlizzare??
    grazie in anticipo

nessuno sa consigliarmi???

Comment

Senti direttamente Andreani

Comment

Ohlins 2.5

Comment

Cobra, tu in caso di revisione di forca con cartucce FGK146, che scrive sul manualetto "olio ohlins 1309", che olio metteresti?
          Ti risulta che il 1309 non si trovi pi?? E che corrispondesse a un "5"?

Comment

Originally posted by Martino View Post
            Cobra, tu in caso di revisione di forca con cartucce FGK146, che scrive sul manualetto "olio ohlins 1309", che olio metteresti?
            Ti risulta che il 1309 non si trovi pi?? E che corrispondesse a un "5"?
            infatti, sul manuale mi parla di olio ohlins 01309-01, ma non riesco a capire cos'?

Comment

Ohlins non usa le specifiche SAE per indicare la viscosita',
              ma la scala Cst.
              non troverai mai un olio OHLINS SAE 5...

Comment

evvab? raga basta cercare il sito ohlins ? grande e non fatto bene bene,ma in 3min l'ho trovato io

Fluids - ?hlins

il 01309-01 ? 19ctc ed ? quello che si usa nei componenti R&T

l'ohlins 2,5 ? 15cts
                Last edited by bosco_RR; 18-09-12, 16:44.

Comment

E come mai Cobra ci suggerisce di usare il 15 cst nelle cartucce che prevedono il 19 cst?
                  Sar? pi? stabile al variare della temperatura?
                  Lo suggerisce a parit? di taratura, visto che la differenza effettiva non ? molta, o con taratura specifica?

Dai Cobra, facci sapere

Comment

io sapevo che a manuale "dove" ? indicato l'olio x R&T si adopera quello, non il classico 2,5 che viene adoperato dove non ? espressamente indicato l'R&T

oh poi magari uno vale l'altro battelappesca
                    Last edited by bosco_RR; 18-09-12, 17:18.

Comment

S?, lo so, ma non ? la prima volta che leggo Cobra suggerire olio 2.5 alla forcella, perci? m'incuriosisco!

Comment

Originally posted by Martino View Post
                        S?, lo so, ma non ? la prima volta che leggo Cobra suggerire olio 2.5 alla forcella, perci? m'incuriosisco!
                        io c'ho il 2,5 dentro come dice ohlins,ma la mia ? solo revisionata coi pompanti,non ho la cartuccia!

Comment

quindi per arrivare ad una conclusione che olio devo mettere per far lavorare bene le cartucce ohlins???

Comment

il 2,5 ? il 15 cst (lo trovi scritto sul contenitore)
                            metterei il 19 cst (che sarebbe un sae 5), anche se s? che la ohlins l aveva tolto dal listino...

Comment

Originally posted by abhi View Post
                              il 2,5 ? il 15 cst (lo trovi scritto sul contenitore)
                              metterei il 19 cst (che sarebbe un sae 5), anche se s? che la ohlins l aveva tolto dal listino...
                              perch? ? stato tolto??

Comment

Working...