Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

pulire le pinze freno

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    pulire le pinze freno

    rag? vorrei smontare le pastiglie e dare una pulitina alle pinze senza smontare i pistoncini,e senza comprare il pulitore freni,cosa mi consigliate di fare?con cosa le pulisco?dopo una bella pulita in teoria funzionano un pelo meglio no?
    considerando che la mia moto la uso solo pista ed ? 2 anni che non pulisco nulla,


    ed avrei anche un problemino al post,scorrendo la ruota fa un rumore brutto,tipo pastiglie che sfregano,come posso risolvere?

  • Font Size
    #2
    Originally posted by mika89 View Post
    rag? vorrei smontare le pastiglie e dare una pulitina alle pinze senza smontare i pistoncini,e senza comprare il pulitore freni,cosa mi consigliate di fare?con cosa le pulisco?dopo una bella pulita in teoria funzionano un pelo meglio no?
    considerando che la mia moto la uso solo pista ed ? 2 anni che non pulisco nulla,


    ed avrei anche un problemino al post,scorrendo la ruota fa un rumore brutto,tipo pastiglie che sfregano,come posso risolvere?

    quello che faccio io ogni fine stagione :
    via le pastiglie e smonto le 4 viti delle pinze,poi spazzolino da denti e detersivo liquido da piatti ,risciacquo con acqua ,e soffiatina.poi wd40 nei pistoncini altra soffiatina.... rimonto le pastiglie ,facendo anche nuovo il liquido freni.
    posteriormente stessa cosa anche se lo utilizzo poco...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by supermatteo2000 View Post
      quello che faccio io ogni fine stagione :
      via le pastiglie e smonto le 4 viti delle pinze,poi spazzolino da denti e detersivo liquido da piatti ,risciacquo con acqua ,e soffiatina.poi wd40 nei pistoncini altra soffiatina.... rimonto le pastiglie ,facendo anche nuovo il liquido freni.
      posteriormente stessa cosa anche se lo utilizzo poco...
      se uso lo svitol va bene lo stesso al posto del wd40?non ? che rovinano gli oring dei pistoncini?ho paura che siano aggressivi,ma dammi la conferma che ? una cazzata.io pure il post non lo uso,per? mi fa sto rumoraccio e non capisco come mai,dopo aver effettuato il cambio gomme,e ci ho fatto una pistata ieri,intanto smonto la gomma e ingrasso il perno,magari ? quello,poi smonto le pinze e le pulisco tutte e 3

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by mika89 View Post
        se uso lo svitol va bene lo stesso al posto del wd40?non ? che rovinano gli oring dei pistoncini?ho paura che siano aggressivi,ma dammi la conferma che ? una cazzata.io pure il post non lo uso,per? mi fa sto rumoraccio e non capisco come mai,dopo aver effettuato il cambio gomme,e ci ho fatto una pistata ieri,intanto smonto la gomma e ingrasso il perno,magari ? quello,poi smonto le pinze e le pulisco tutte e 3
        sempre adoperato solo wd40.e mai avuto probblemi. dalla moto da pista alla moto da cross.sullo svitol non mi pronuncio .
        io posteriormente avevo diminuito la superfice del ferrodo ,non la parte che sfrega il disco la lunghezza del ferrodo cosi' aveva meno parte frenante sul disco poi tenevo ben ingrassato il pernoche fa scorrere la pinza praticamente quello con la cuffia in gomma.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by mika89 View Post
          se uso lo svitol va bene lo stesso al posto del wd40?non ? che rovinano gli oring dei pistoncini?ho paura che siano aggressivi,ma dammi la conferma che ? una cazzata.io pure il post non lo uso,per? mi fa sto rumoraccio e non capisco come mai,dopo aver effettuato il cambio gomme,e ci ho fatto una pistata ieri,intanto smonto la gomma e ingrasso il perno,magari ? quello,poi smonto le pinze e le pulisco tutte e 3
          Se gli O-Ring resistono al liquido freni il WD40 va senz'altro bene

          Anch'io faccio lo stesso procedimento di supermatteo2000

          Comment


          • Font Size
            #6
            da quel che so io per? svitol e wd40 potrebbero -gonfiare- , non rovinare o altro le guarnizioni... infatti nelle varie guide che ho letto (l'han messa non ricordo quanto anche su superbike italia) cosngiliavano acqua calda e sapone neutro...

            personalmente io uso acqua allungata con un filo di sgrassatore universale da cucina, smonto le pinze, tolgo le pastiglie, metto un legnetto in mezzo e freno in modo da far uscire un poco i pistoncini (che si appoggiano al legno tanto) e poi via di spazzolino...
            un'asciugata con stracci\compressore e rimonto.

            Comment

            X
            Working...
            X