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Tecnica in scalata

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    #16
    Originally posted by sandro76 View Post
    Guardate che la domanda non ? se usare o non usare la frizione ma se rilasciarla ad ogni marcia tolta o alla fine di tutto.

    Io ho provato entrambe le tecniche e preferisco rilasciarla sempre ad ogni maecia scalata.. questo perch? il motore rimane pi? su di giri, mi crea meno freno motore ed ? pi? prondo quando devo ripuntare il gas.. poi ci sono alcune staccate dove il tempo ? talmente poco che si scalano anche 2 o 3 marce assieme e si rilascia la frizione alla fine di tutto... ma questo lo faccio solo dove non ho possibilit? di fare altrimenti.
    il saggio sandro ? sempre da quotare
    diciamo che anche a me ? capitato di scalare due marce insieme, ma ? sempre stato per un "errore" di staccata...troppo ritardata...normalmente rilascio sempre la frizione...3 marce gi? poi credo di non averlo proprio mai fatto senza rilasciare...

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      #17
      Sto scoprendo con questo post che anche montando l'antisaltellamento ? sempre meglio scalare una marcia per volta......frizione-marcia-frizione-frizione-marcia-frizione.....mmm devo sperimentare.....le ho sempre tolte tutte insieme, anche tre la volta!!!!

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        #18
        ma queste discussioni son vere o e' uno scherzo?

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          #19
          Originally posted by Luka79 View Post
          ma queste discussioni son vere o e' uno scherzo?
          ma lo sai che hai cagato un po' il caxxo?

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            #20
            Originally posted by feperis View Post
            ma lo sai che hai cagato un po' il caxxo?
            son pagato per questo!

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              #21
              Originally posted by Luka79 View Post
              son pagato per questo!
              azz....voglio una parte per darti contro....per fare numero di post vale tutto no?

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                #22
                Originally posted by feperis View Post
                azz....voglio una parte per darti contro....per fare numero di post vale tutto no?
                si certo!!!!

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                  #23
                  Originally posted by feperis View Post
                  azz....voglio una parte per darti contro....per fare numero di post vale tutto no?
                  Originally posted by Luka79 View Post
                  si certo!!!!
                  ripensandoci, non ho mica capito

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                    #24
                    friz convenzionale uma marcia alla volta
                    con antisaltellamento che lavora bene piu' marcie alla volta
                    ......................................che strane domande pero'.................ancora peggio alcune risposte.
                    domandare ? sempre lecito e rispondere ? pur sempre cortesia

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                      #25
                      Originally posted by macio75 View Post
                      friz convenzionale uma marcia alla volta
                      con antisaltellamento che lavora bene piu' marcie alla volta
                      ......................................che strane domande pero'.................ancora peggio alcune risposte.
                      domandare ? sempre lecito e rispondere ? pur sempre cortesia
                      ancor meglio e' mostrare i video per capire come fare. tipo tutorial

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                        #26
                        Hai ragione Sandro, scusa la divagazione.

                        Se con la sportiva scalo una marcia alla volta, col motard invece le tolgo tutte assieme.

                        Credo sia una questione di abitudine, tecnica di guida e necessit?.

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                          #27
                          Originally posted by Luka79 View Post
                          ripensandoci, non ho mica capito
                          pirla

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                            #28
                            Originally posted by macio75 View Post
                            friz convenzionale uma marcia alla volta
                            con antisaltellamento che lavora bene piu' marcie alla volta
                            ......................................che strane domande pero'.................ancora peggio alcune risposte.
                            domandare ? sempre lecito e rispondere ? pur sempre cortesia
                            cosa cambia tra frizione standard e antisaltello se la tieni tirata?
                            solo il fatto che quando la rilasci hai meno problemi? secondo me il problema ? sempre lo stesso in entrambi i casi...le marce che fanno pi? fatica ad entrare...

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                            • Font Size
                              #29
                              se tiri giu' due o piu' marce con l'antisaltello la friz. modula automaticamente il freno motore e ti permette di non inchiodare la ruota posteriore o di farla saltellare, con quella convenzionale se tiri fuori 3 marce e poi molli di colpo oltre a saltellare, inchiodare il posteriore probabilmente ti trovi le valvole nel serbatoio

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                                #30
                                Originally posted by feperis View Post
                                cosa cambia tra frizione standard e antisaltello se la tieni tirata?
                                solo il fatto che quando la rilasci hai meno problemi? secondo me il problema ? sempre lo stesso in entrambi i casi...le marce che fanno pi? fatica ad entrare...
                                E se fanno fatica ad entrare...vuol dire che gli ingranaggi nn stan godendo
                                Cmq, alla prima sostituzione del cambio poi si pensera' a tirar via una marcia alla volta

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