Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Problema pompa radiale...o forse no...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Problema pompa radiale...o forse no...

ho una pompa Tarox radiale 19 x 24, peraltro in vendita nella sezione mercatino, e vorrei che mi risolveste questo dubbio

? possibile che montando questa pompa vada in crisi l'olio dei freni?

la mia moto XJR1300 monta dischi e pinze dell'R1 fino al 2002 e dell'R6 fino al 2003

ora un mio amico che ha l'R6 ha montato questa pompa e dopo qualche giorno la leva si era allungata di brutto ed era diventata spugnosa
    il suo meccanico gli ha spiegato che con quella pompa la potenza trasmessa era eccessiva e gli ha fatto bollire l'olio

gli ha anche detto che se vuole montare una pompa radiale sull'R6 deve cambiare anche le pinze e mettere delle pinze ad attacco radiale

a voi risulta?

cio? che non ? possibile montare una pompa radiale con pinze flottanti pena fare un fritto misto nel circuito frenante??

grazie della risposta, perch? vendere la tarox onestamente mi piange il cuore!!
    ? bellissima!

• Font Size
    sinceramente mi giunge nuova...attendo chi ne sa pi? di me

Comment

• Font Size
      magari non basterebbe mettere dell olio buono..??

Comment

• Font Size
        Per quanto riguarda la pompa non so dirti nulla ma per il resto il mec acannato di brutto io monto dischi wave e pompa rediale brembo da 19 va alla grande anzi posso dire che l'anno scorso manno salvato la pellaccia( le pinze sono originali CBR600 FSport 2001)

Comment

• Font Size
          Per la mia poca esperienza il meccanico ha detto tante boiate.

E' possibile che l'olio si sia surriscaldato, ma quello non dipende dalla pompa radiale che fa pi? pressione... sarebbe successo anche con la pompa originale!

La radiale fa lo stesso lavoro della pompa originale, solo che tu applichi meno forza sulla leva. Per questo ? pi? pronta, ha meno corsa ecc ecc...

Comment

• Font Size
            Originally posted by libero
            Per quanto riguarda la pompa non so dirti nulla ma per il resto il mec acannato di brutto io monto dischi wave e pompa rediale brembo da 19 va alla grande anzi posso dire che l'anno scorso manno salvato la pellaccia( le pinze sono originali CBR600 FSport 2001)
            con che olio?

DOT4 o DOT5.1?

denghi?

Comment

• Font Size
              D? a quel mecca che se accettano ancora gente a raccogliere pomodori faccia domanda. Magari l? fa meno danni.

E' un co-glio-ne!

Allora: La pompa radiale non ? estrema, ? + estrema la 19x20, o la 19x18.

L'olio bisogna vedere quale era, ma ritengo che non sia colpa dell'olio l'allungamento della corsa della leva.

Il problema ? che la moto ? pesantina e, a mordere bene, i dischi si scaldano parecchio. Comunque puoi fare tutti i mix che vuoi, ma il migliore resta tubi in treccia (d'acciaio) pinze radiali e pompa radiale.

Comunque controindicazioni x i mix vari non ce ne sono, solo che la radiale con i condotti in gomma rischia di farli scoppiare se il tuo amico ha le braccine come... le mie.

Comment

• Font Size
                ...quel meccanico sarebbe meglio se cambia lavoro!

Comment

• Font Size
                  con un Dot5 per me non dovresti avere problemi, fermo restando che i tubi siano in treccia, altrimenti la pompa radiale non ha senso.
                  Cmq secondo me il mecca non ? stupido ti ha detto le cose giuste....
                  per spillarti un po di soldi. cambialo subito.

Comment

X
                  Working...
                  X