Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

tubi in treccia

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

tubi in treccia

Dal punto di vista sicurezza/prestazioni vale la pena montare dei tubi in treccia (kevlar/ergal) o ? solo un modo per spillarci soldi? (circa 140euro)
    La frenata diventa meno modulabile? (come pinze terrei le mie quindi non radiali)

• Font Size
    prenditi quelli normali che a livello di prestazioni fanno lo stesso.. magari coi raccordi in acciaio cos? eviti di spanare le viti se nn sei pratico...

tutto il resto, kevlar, ergal, ? a livello estetico

Comment

• Font Size
      I raccordi in ergal sono solo una cosa "estetica"; per quanto riguarda il kevlar in effetti ammette curvature del tubo superiori al tradizionale tubo in treccia.....

Ergo: se hai esigenze normali vai di treccia e raccordi in acciaio e non sbagli.....

Comment

• Font Size
        infatti anchio avevo preso quelli acciao-ergal pero' li ho dovuti cambiare bperche' non erano per pompa radiale e su suggerimento del mecc li ho presi acciao-acciao..frenano uguale ma si rischia meno di rompere..l ergal e' molto delicato..

Comment

• Font Size
          ok ok....

ci? che x? mi interessa pi? sapere ? se esistono differenze (di sicurezza/prestazioni) tra i tubi in treccia (di qualsiasi materiale) e i tubi montati di serie.

Comment

• Font Size
            quelli di serie sono in gomma, la gomma tende a gonfiarsi (pareti cedevoli) quindi ? possibile che la forza applicata alla pompa si disperda appunto nella dilatazione del tubo.. invece essendo in treccia risulta pi? rigido e meno incline alla deformazione, soprattutto a caldo.

Comment

• Font Size
              AGGIUNGO CHE 140? SONO UN FURTO....un ottimo kit acciaio/acciaio della goodridge by ferracci lo paghi meno di 100.....se poi per? ti piaciono le frociatine tutte colorate allora....beh, i soldi sono i tuoi....

Comment

• Font Size
                Originally posted by neeko72
                se per? ti piaciono le frociatine tutte colorate allora....beh, i soldi sono i tuoi....

Comment

• Font Size
                  c'e' una bella differenza tra la gomma e i tubi treccia...alla grande e poi anche....

p.s. anche io perche' avevo fretta ho speso 140 euro..con quello dietro...marca spiegler...

Comment

• Font Size
                    vai vai prendili al volo....ma quelli che costan meno;
                    li ho ordinati per l'r6 in un tipico negozio di imola, e mi volevano rifilare quelli con i raccordi e viti in ergal anodizzati...valore 140/150 ?
                    Cosa???????
                    Ma che cazzo me ne frega di due vitine colorate che non servono a una minchia!!!!!
                    E vai di acciaio inox 75?.....gi? costan troppo!!!
                    e poi sti stronzi dei produttori ti danno il kit , sia ant che post!!!!
                    E io che il freno post non so nemmeno cosa sia?????
                    Perche devo pagare un misero tubino che non me ne faccio nulla???!!!!

Comment

• Font Size
                      Originally posted by axeleon
                      Originally posted by neeko72
                      se per? ti piaciono le frociatine tutte colorate allora....beh, i soldi sono i tuoi....

certe frociatine possono anche piacere ma non ? questo il motivo x cui li monterei

Comment

• Font Size
                        Su carpimoto li ho trovati acciaio/inox a 95 mi informer? in giro x un prezzo buono!

Comment

X
                        Working...
                        X