Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

consiglio freni r6

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    consiglio freni r6

    Ciao a tutti, premesso che sono alle prime armi, per la prossima stagione volevo cambiare dischi,pastiglie e pompa freno della mia r6 stk. Avevo pensato ai supersport, ma sono solo da 320 e non 310 sapete quale differenza c'e'?? per pastiglie le z04 brembo e infine pompa radiale brembo da 19x18 che ne pensate?? ne vale la pena o secondo voi e' troppo presto considerando che ho appena iniziato a frequentare la pista??

  • Font Size
    #2
    Originally posted by ema88 View Post
    Ciao a tutti, premesso che sono alle prime armi, per la prossima stagione volevo cambiare dischi,pastiglie e pompa freno della mia r6 stk. Avevo pensato ai supersport, ma sono solo da 320 e non 310 sapete quale differenza c'e'?? per pastiglie le z04 brembo e infine pompa radiale brembo da 19x18 che ne pensate?? ne vale la pena o secondo voi e' troppo presto considerando che ho appena iniziato a frequentare la pista??
    Secondo me un impianto frenante del genere su un 600 non ne vale la pena. L'impianto frenante di serie della R6 ? gi? molto buono, basta cambiare i tubi e le pastiglie buone e sei a posto

    Un impianto come quello che hai descritto tu lo mettono solo le sbk

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Enry9 View Post
      Secondo me un impianto frenante del genere su un 600 non ne vale la pena. L'impianto frenante di serie della R6 ? gi? molto buono, basta cambiare i tubi e le pastiglie buone e sei a posto

      Un impianto come quello che hai descritto tu lo mettono solo le sbk
      grazie enry infatti volevo un parere per capire, sai essendo alle prime armi.. ma come pastiglie se metto le z04?? tubi in treccia li ha gia' e la pompa vorrei cambiarla pero'

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by ema88 View Post
        grazie enry infatti volevo un parere per capire, sai essendo alle prime armi.. ma come pastiglie se metto le z04?? tubi in treccia li ha gia' e la pompa vorrei cambiarla pero'
        le z04 personalmente non le ho mai provate, ma mi hanno detto che frenano parecchio e costano anche parecchio. Io utilizzo delle sbs dual carbon e mi trovo molto bene. Ho provato anche le Performance Friction e anche quelle mi sono piaciute molto.

        La pompa vorresti cambiarle per quale motivo? se ? una chicca che ti piace avere ok, ma per l'utilizzo ti garantisco che non cambia molto
        Poi dipende sempre da uno quanta disponibilit? monetaria ha e da quanto gli piacere apere le "chicche" sulla propria moto, ma se si parla di utilizzo ti consiglio di andare a vedere sul sito del civ i tempi che fanno con le 600stk cos? ti rendi conto di quanto la moto quasi di serie va gi? pi? che bene

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Enry9 View Post
          le z04 personalmente non le ho mai provate, ma mi hanno detto che frenano parecchio e costano anche parecchio. Io utilizzo delle sbs dual carbon e mi trovo molto bene. Ho provato anche le Performance Friction e anche quelle mi sono piaciute molto.

          La pompa vorresti cambiarle per quale motivo? se ? una chicca che ti piace avere ok, ma per l'utilizzo ti garantisco che non cambia molto
          Poi dipende sempre da uno quanta disponibilit? monetaria ha e da quanto gli piacere apere le "chicche" sulla propria moto, ma se si parla di utilizzo ti consiglio di andare a vedere sul sito del civ i tempi che fanno con le 600stk cos? ti rendi conto di quanto la moto quasi di serie va gi? pi? che bene
          no la pompa mi ha dato dei problemi, che sembrano risolti ma quella la sto valutando ancora non son molto per avere mille chicche sulla moto, o meglio, valuto le spese in base alla mia bravura

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by ema88 View Post
            no la pompa mi ha dato dei problemi, che sembrano risolti ma quella la sto valutando ancora non son molto per avere mille chicche sulla moto, o meglio, valuto le spese in base alla mia bravura

            Comment


            • Font Size
              #7
              se ti servono ho i discacciati racing light da 320mm, con 1000km di pista, quasi nuovi
              5.9mm misurato col calibro da 6mm nuovi

              quoto Enry : la pompa e le pinze vanno molto bene
              Last edited by Mac_ro; 18-10-12, 10:20.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Mac_ro View Post
                se ti servono ho i discacciati racing light da 320mm, con 1000km di pista, quasi nuovi
                5.9mm misurato col calibro da 6mm nuovi

                quoto Enry : la pompa e le pinze vanno molto bene
                Grazie per ora sto cercando di farmi un idea nel caso decidessi ti tengo in considerazione

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  ciao enry. sono interessato anche io al cambio delle pasticche...quale codice SBS DC va bene per r6 06? dove posso trovarlo? grazie

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by PaoloR6 View Post
                    ciao enry. sono interessato anche io al cambio delle pasticche...quale codice SBS DC va bene per r6 06? dove posso trovarlo? grazie
                    se non ricordo male dovrebbe essere il 634DC, che va bene per R6 e R1.. comunque dietro la confezione c'? scritto il modello per cui va bene

                    per dove trovarle non saprei, a me le procura il mio meccanico.. sono pasticche abbastanza comuni, non credo farai fatica a trovarle

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      2x SBS 634 DC Racing Bremsbel?ge Yamaha R1, RN01, RN04 | eBay se sono queste le prendo e le provo subito! ho montato delle new fren ma la frenata ? diventata spugnosa! grazie!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by PaoloR6 View Post
                        2x SBS 634 DC Racing Bremsbel?ge Yamaha R1, RN01, RN04 | eBay se sono queste le prendo e le provo subito! ho montato delle new fren ma la frenata ? diventata spugnosa! grazie!
                        mi chiedi troppo
                        mi sembra di ricordare che fosse quello il codice, ma non ne sono sicuro al 100%.
                        Prova a vedere sul loro sito (cerca su google sbs brake che ti esce, ? un sito danese) se trovi il catalogo e vedi

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          cambia spesso l'olio, spurghi frequenti, buone pasticche (anche lew zcoo vanno molto bene) e vai serenissimo, le yamaha hanno gia' di serie ottimi impianti

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Secondo me dato che sei anche alle prime armi tutta quella roba non ti serve,tubi in treccia e basta,con la trofeo girano sotto al 2 al mugello con i freni di serie solo tubi.
                            Io come pastiglie uso le sbs dual carbon non mi trovo malaccio

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              io le pinze r1/r6 le avevo montate sul kawa 04 e adesso le ho montate sul kawa 08,secondo me le pinze sono le migliori delle moto di serie,sono leggerissime e monoblocco,io con la pompa brembo 19X20 mi trovo bene e non ho mai avuto problemi di fading,le pasticche ho usato sia le brembo rc che le zcoo e mi sono piaciute entrambi,la pompa originale yamaha si pu? anche modificare, molti che corrono lo fanno per essere regolari nelle gare stok!!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X