Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

carburazione magra?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    carburazione magra?

    dopo essere stato al muggio ho notato che dal finale dello scarico risulti un colore tendenzialmente al chiaro..segni di una carburazione magra?
    come posso fare a verificare effettivamente?

    Da premettere che monto un arata completo titanium,rapid bike 3 tarata al banco e filtro bmc..

    Grazie in anticipo

  • Font Size
    #2
    Non ? detto... spesso sono i coloranti delle benzine stesse che provocano residui biancastri.

    Comment


    • Font Size
      #3
      se ? mappata come si deve....cio? chi te l'ha mappata sa come girano i motori honda....non stare a preoccuparti di niente ci puo stare non vuol dire niente cosi a sentimento i residui sullo scarico

      Comment


      • Font Size
        #4
        Grazie Bosco.. ma non saprei se il "mappatore" abbia considerato dei parametri che dici..

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by kiyonari View Post
          dopo essere stato al muggio ho notato che dal finale dello scarico risulti un colore tendenzialmente al chiaro..segni di una carburazione magra?
          come posso fare a verificare effettivamente?

          Da premettere che monto un arata completo titanium,rapid bike 3 tarata al banco e filtro bmc..

          Grazie in anticipo
          credo che il buon vecchio sistema di guardare il colore di una candela sia ancora efficace.
          Almeno per farti un'idea di massima... ma anche piuttosto esatta.

          Nero = grassa
          Marrone/nocciola = ok
          bianco = magra

          Chiaramente con tutte le miriadi di declinazioni che il catalogo Pantone offre nel passaggio nero-marrone-bianco.

          Comment


          • Font Size
            #6
            oddio...se ragioni cosi (guardando le candele) i motori grsxr dovrebbero tutti scoppiare

            magri,ma magri (Candela bianca) ma perch? girano bene cosi,devono girare magri quelli

            cmq si,la candela ? generalmente un buon sensore

            Comment


            • Font Size
              #7
              Mah, io cito una regola generale.... che ? sempre andata bene in un range che va dalla Guzzi V35 fino alla Ferrari Enzo passando per il 124 abarth...

              Si, lo so... come sistema oggi ? davvero un po' empirico, oggi i motori son tutti un po' magri causa anti-inquinamento...

              Quanto ai motori GSX-R... mi hai messo una certa curiosit?, quasi quasi dopo cena smonto una candela... Sar? due anni che non ci guardo alle candele... La uso troppo poco.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Boh, a me Chinarello ha regolato l'AFR mica troppo magro quando ha fatto la mappa.
                Perch? dici che le Suzuki camminano magre?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  GRAZIE 1000 ...appena posso verifico anche io

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X