Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Carburatore dell'orto Sha 14 / 12

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Carburatore dell'orto Sha 14 / 12

    Buonasera ragazzi,

    ho sotto mani un carburatore sha 14 / 12 a cui si ? smangiato lo spillo e volevo sostituirlo per?, anche togliendo il getto massimo, non c'? verso di sfilarlo!

    devo obbligatoriamente cambiare la ghigliottina?


    Vi ? mai capitato?


    Grazie,
    Antonello.

  • Font Size
    #2
    Lo spillo si toglie da sopra, devi sganciare il filo del gas e togliere la molla che tiene chiusa la ghigliottina.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by dragobike View Post
      Lo spillo si toglie da sopra, devi sganciare il filo del gas e togliere la molla che tiene chiusa la ghigliottina.
      Ciao dragobike, ti ringrazio per il supporto e volevo dire che in effetti anch'io l'ho sempre sfilato molto semplicemente da sopra ma questo non c'? verso di farlo uscire, si ? praticamente saldato!

      L'ho tenuto una giornata intera immerso in soluzione wd40 ma niente da fare...
      ...che fare?

      Antonello

      Comment


      • Font Size
        #4
        SHA 14/12 con lo spillo?
        Sicuro?
        Non e' che ti confondi con il tubetto emulsionatore?
        Quello e' abbastanza rognoso da togliere, perche' montato con interferenza sul corpo carburatore. Potresti provare scaldando il carburatore a bagnomaria, anche se credo sia molto piu' semplice trovarne uno usato in buono stato.
        Ciao

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by rickrd View Post
          SHA 14/12 con lo spillo?
          Sicuro?
          Non e' che ti confondi con il tubetto emulsionatore?
          Quello e' abbastanza rognoso da togliere, perche' montato con interferenza sul corpo carburatore. Potresti provare scaldando il carburatore a bagnomaria, anche se credo sia molto piu' semplice trovarne uno usato in buono stato.
          Ciao
          Ciao rickrd,

          grazie anche a te per l'aiuto, no non ? il tubetto, trattasi proprio dello spillo chiusura benzina che praticamente ? rimasto aperto e bloccato nel relativo alloggio.

          hhmm, a bagno maria non ci avevo proprio pensato... domattina faccio il tentativo


          Grazie
          Antonello

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Antonello Zaza View Post
            Ciao rickrd,
            grazie anche a te per l'aiuto, no non ? il tubetto, trattasi proprio dello spillo chiusura benzina che praticamente ? rimasto aperto e bloccato nel relativo alloggio.
            hhmm, a bagno maria non ci avevo proprio pensato... domattina faccio il tentativo
            Grazie
            Antonello
            L'SHA non dovrebbe avere lo spillo sulla ghigliottina, essendo un carburatore molto semplice c'? solo il polverizzatore con tre fori di progressione.

            Sicuro di non confonderti con lo spillo a punta conica in gomma (quello attaccato al galleggiante) che funge da valvola per il passaggio di carburante dal serbatoio alla vaschetta del carburatore? Altrimenti metti qualche foto, in giro ci sono anche i cloni cinesi dell'sha ma fin ora li ho visti tutti senza spillo...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by dvecchio View Post
              L'SHA non dovrebbe avere lo spillo sulla ghigliottina, essendo un carburatore molto semplice c'? solo il polverizzatore con tre fori di progressione.

              Sicuro di non confonderti con lo spillo a punta conica in gomma (quello attaccato al galleggiante) che funge da valvola per il passaggio di carburante dal serbatoio alla vaschetta del carburatore? Altrimenti metti qualche foto, in giro ci sono anche i cloni cinesi dell'sha ma fin ora li ho visti tutti senza spillo...
              Si esatto ? proprio quello, scusatemi io lo chiamo spillo chiusura benzina, proprio perch? trattasi di valvolino!

              comunque ringrazio rickrd perch? con la prova del bagnomaria, ? venuto fuori immediatamente, altro che wd40!

              GENIALE

              Grazie a tutti,
              Antonello

              Comment


              • Font Size
                #8
                Per chiarire soprattutto a chi in futuro ha il mio anomalo problema,

                l'SHA 14 /12 DellOrto che ho sottomano ? proprio quello raffigurato nel link di sotto e lo spillo di cui parlavo, ? contrassegnato con il numero "31".


                Immagine Carburatore DELLORTO SHA 14 /12


                Grazie ancora a tutti!
                Antonello

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Antonello Zaza View Post
                  comunque ringrazio rickrd perch? con la prova del bagnomaria, ? venuto fuori immediatamente, altro che wd40!

                  GENIALE
                  E' andata bene!!!! Pensa che se avessi capito subito che parlavi dello spillo del galleggiante, mai e poi mai ti avrei consigliato questa tecnica!!!!!
                  Comunque sono contento di esserti stato utile!
                  Ciao

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by rickrd View Post
                    E' andata bene!!!! Pensa che se avessi capito subito che parlavi dello spillo del galleggiante, mai e poi mai ti avrei consigliato questa tecnica!!!!!
                    Comunque sono contento di esserti stato utile!
                    Ciao
                    Aiaiaiaai,

                    perch? a cosa sono andato in contro?


                    Comunque il maledetto ha ceduto!

                    Grazie ancora.
                    Antonello.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Se ti serve mi ? avanzato un kit di guarnizioni per quel carburatore. 8 euro spedito con posta prioritaria

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X