Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Semimanubri, qualche consiglio?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Boh, se son sempre loro e non hanno venduto... forse si sono spostati, io sar? un paio d'anni che non sento Stefano.
    Prova a mandargli una mail o a telefonare, ti ripeto sono tutti molto gentili.

Comment

• Font Size
      Originally posted by gneffe_gneffe View Post
      quoto...

io con i robbymoto mi sono trovato bene!! ho la tua stessa r6..
      Ciao gneffe_gneffe,

come va l'R6 "gemella"? E' gi? in letargo? Ti trovi bene?

Un cordiale saluto!

Comment

• Font Size
        Originally posted by AleCaf? View Post
        Boh, se son sempre loro e non hanno venduto... forse si sono spostati, io sar? un paio d'anni che non sento Stefano.
        Prova a mandargli una mail o a telefonare, ti ripeto sono tutti molto gentili.
        Li ho contattati.. Costano 220? + IVA.. Belli ma purtroppo fuori dal mio budget!

Comment

• Font Size
          Azz! Proprio non immaginavo.

Molto meglio i TNK che ti ho detto due pagine fa... Quelli fissi intendo

Comment

• Font Size
            Sapere di quanti gradi sono i semimanubri originali?

Comment

• Font Size
              Non credevo che per scegliere 2 semimanubri ci volesse cos? tanto...

Comment

• Font Size
                A chi interessa io li faccio cos?:

Corpo apribile, hardware in titanio e tubo in carbonio.

Comment

• Font Size
                  Gli after market normalmente sono pi? rialzati degli originali perche i Tronchetti sono imbullonati ma sono anche pi? avanzati per lo stesso motivo.
                  Normalmente non spenderei pi? di 120 euro per dei semimanubri altrimenti conviene prendere ricambi originali .
                  Importante secondo m? e che i Tronchetti di ricambi siano reperibili e costino poco abbiano possibilmente i fori per i comandi e i tappi terminali, poi se sei uno che smanetta con le Forke fanno comodo i collarini apribili.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by aggressivo138 View Post
                    Gli after market normalmente sono pi? rialzati degli originali perche i Tronchetti sono imbullonati ma sono anche pi? avanzati per lo stesso motivo.
                    Normalmente non spenderei pi? di 120 euro per dei semimanubri altrimenti conviene prendere ricambi originali .
                    Importante secondo m? e che i Tronchetti di ricambi siano reperibili e costino poco abbiano possibilmente i fori per i comandi e i tappi terminali, poi se sei uno che smanetta con le Forke fanno comodo i collarini apribili.
                    Mah non sono daccordo con quello che dici.
                    Di quanto rialzarli lo decidi in fase di progetto. Ad esempio i miei per adesso ho deciso di non farli rialzati, quindi hanno un offset verticale rispetto al centro del collare pari a 0. Molti originali sono un po' rialzati.
                    Per l'avanzamento vale lo stesso discorso. Dove ci st? un tubo da 22 in un corpo fuso, ci st? anche in un corpo ricavato dal pieno cnc. Semplicemente avr? un paio di viti sopra o sotto per stringerlo al corpo.
                    Non credo che esista un solo produttore di parti aftermarket che faccia i semimanubri dedicati moto per moto, modello per modello, anno per anno. Non avrebbe una logica economica di produzione.
                    Esistono solo differenze di "alesaggio" per i diversi diametri degli steli e, per chi ne necessita, alzate differenti.
                    Per il costo, il tuo ragionamento non ha capo ne coda. Paragoni pezzi ottenuti per fusione in larga scala a particolari fatti uno ad uno, ricavati dal pieno, in materiali pi? pregiati e dedicati al singolo utilizzo.
                    E' come dire che se vuoi un automobile ? inutile comprare una porsche quando con 7000 euro prendi un'utilitaria cinese.
                    Peccato che tutti vorrebbero andare in giro in porsce e non con l'utilitaria cinese.

Edit: Se sei uno che smanetta con le forke, NON ti servono i collarini apribili. Se devi revisionare o modificare la taratura interna della forcella, la sfili dal semimanubrio, come la sfili dalle piastre.
                    Il collare apribile ? fatto se devi intervenire proprio sul semimanubrio o su un componente fissatoci sopra senza dover smontare parafango ruota e forcelle.

Comment

• Font Size
                      complimenti skid , bellissimi i tuoi
                      mandami un pm col prezzo per una coppia

Comment

• Font Size
                        io porto testimonianza degli ottimi semimanubri di skid73!

insomma... hanno resistito a me... quindi son buoni! :-) oltre che belli...

Comment

• Font Size
                          Originally posted by skid73 View Post
                          A chi interessa io li faccio cos?:

Corpo apribile, hardware in titanio e tubo in carbonio.

complimenti skid, sono fantastici ad un prezzo veramente ottimo!!!!

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Carreras View Post
                            Ciao gneffe_gneffe,

come va l'R6 "gemella"? E' gi? in letargo? Ti trovi bene?

Un cordiale saluto!
                            Letargo obbligato...e un paio di regalini per natale per la prossima stagion!!

Nel 2013 per? facciamole conoscere!!

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Desmodue View Post
                              io porto testimonianza degli ottimi semimanubri di skid73!

insomma... hanno resistito a me... quindi son buoni! :-) oltre che belli...
                              Hahaha Dave tutto quello che testi tu pu? andare su Marte! Nel senso che prima o poi ce lo spari!
                              Grazie del complimento. Veramente ben accetto

Comment

• Font Size
                                Originally posted by pelison View Post
                                complimenti skid, sono fantastici ad un prezzo veramente ottimo!!!!
                                Grazie ragazzi, veramente un gran successo!

Comment

X
                                Working...
                                X