Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Olio motore Full Sintetic....scade????

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Olio motore Full Sintetic....scade????

    Qualcuno mi sa dire se l'olio motore full sintetico
    (nel mio caso Bardhal xtc-c60 10w50) ha un periodo di "scadenza"???

    ebbene ho recuperato da un amico qualche kg. del suddetto olio, "vecchio" di 3/4 annetti....e mi chiedevo se potesse aver perso qualche sua caratteristica
    "organica" col tempo....

    Io penserei di no, visto che sono tutte confezioni da 1 kg. ancora ben chiuse, ma magari chiss?.....

  • Font Size
    #2
    Non ti so rispondere socio, ma se non ? stato aperto ed il tappo ? ancora sigillato
    credo che non avrai alcun tipo di problema

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by aleksorriso View Post
      Qualcuno mi sa dire se l'olio motore full sintetico
      (nel mio caso Bardhal xtc-c60 10w50) ha un periodo di "scadenza"???

      ebbene ho recuperato da un amico qualche kg. del suddetto olio, "vecchio" di 3/4 annetti....e mi chiedevo se potesse aver perso qualche sua caratteristica
      "organica" col tempo....

      Io penserei di no, visto che sono tutte confezioni da 1 kg. ancora ben chiuse, ma magari chiss?.....
      ... e assaggialo, no!?!?!?



      PS non lo so con certezza ma anche secondo me, se sigillato, non dovrebbe esserci nessun problema... io lo userei!

      Comment


      • Font Size
        #4
        tempo fa' un rapresentante dell' agip mi pare! mi disse che dopo 2 anni gli aditivi dell'olio decadono, pero' non so' se e' vero informati meglio!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Ho mandato una richiesta tecnica direttamente a Bardhal:

          Salve, ho in casa 5 confezioni di olio motore moto, Bardahl Xtc C60 10w50, "vecchio" di 5 anni, ma ancora chiuse ermeticamente, e vorrei sapere se sono ancora utilizzabili tranquillamente, oppure con il tempo l'olio perde le sue caratteristiche. Uso la moto solo in pista, e vorrei esser certo di avere un olio con le sue performance ottimali.
          Grazie mille,
          Distinti Saluti,
          Alessandro

          ||================================================ ====================================]]

          Gentile cliente,

          se le confezioni sono integre e sono state conservate bene, ovvero al riparo da luce e fonti di calore, penso possa essere usato senza problemi. In ogni caso prima di utilizzarlo lo agiti bene e controlli che non si siano formati fondate o precipitati di alcun genere.

          Saluti.

          ------------------------------------------------------------------

          A mio modesto parere, mi pare sia stato abbastanza evasivo, e poco teNNico, specialmente nel suo "penso possa essere usato"......

          Non pretendevo chiss? cosa, ma almeno una breve spiegazione teNNIca....

          va behhh!!!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by aleksorriso View Post
            Ho mandato una richiesta tecnica direttamente a Bardhal:

            Salve, ho in casa 5 confezioni di olio motore moto, Bardahl Xtc C60 10w50, "vecchio" di 5 anni, ma ancora chiuse ermeticamente, e vorrei sapere se sono ancora utilizzabili tranquillamente, oppure con il tempo l'olio perde le sue caratteristiche. Uso la moto solo in pista, e vorrei esser certo di avere un olio con le sue performance ottimali.
            Grazie mille,
            Distinti Saluti,
            Alessandro

            ||================================================ ====================================]]

            Gentile cliente,

            se le confezioni sono integre e sono state conservate bene, ovvero al riparo da luce e fonti di calore, penso possa essere usato senza problemi. In ogni caso prima di utilizzarlo lo agiti bene e controlli che non si siano formati fondate o precipitati di alcun genere.

            Saluti.

            ------------------------------------------------------------------

            A mio modesto parere, mi pare sia stato abbastanza evasivo, e poco teNNico, specialmente nel suo "penso possa essere usato"......

            Non pretendevo chiss? cosa, ma almeno una breve spiegazione teNNIca....

            va behhh!!!
            ti ho detto di assaggiarlooooo!!! ...

            Alek, leggendo bene mi sembra che la Bardhal dica di controllare bene che non si siano "formati fondate o precipitati di alcun genere" che ? poi quello che mi aspetterei anch'io nel caso "aditivi dell'olio che decadono" come diceva il "rappresentante dell'agip" (che poi non fa altro che il proprio lavoro... cio? vendere)... secondo me, se un additivo decade, la prima cosa che tende fare ? separarsi dalla sostanza alla quale ? additivato...

            io lo userei ma, se tu non ti fidi... dammelo!

            Comment


            • Font Size
              #7
              io in pista non lo userei...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by abhi View Post
                io in pista non lo userei...
                se spiegassi anche perch?...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by mindfulness View Post
                  se spiegassi anche perch?...
                  io non lo s? se quell olio ? ancora buono, ma mi sembra che nemmeno i tecnici gli abbiano dato la certezza assoluta..quindi semplicemente nel dubbio io non lo userei, anche solo psicologicamente perderei 2 secondi sul giro secco

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Ma perch? voi controllate la data di produzione quando sostituite l'olio?
                    Magari date per scontato che il negoziante faccia l'ordine ogni settimana....
                    e che magari durante l'inverno non lo compri affatto

                    Una bella scrullata e tutto dentro

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by robb?rsm View Post
                      Ma perch? voi controllate la data di produzione quando sostituite l'olio?
                      Magari date per scontato che il negoziante faccia l'ordine ogni settimana....
                      e che magari durante l'inverno non lo compri affatto

                      Una bella scrullata e tutto dentro
                      Non sono un tecnico in materia ma condivido in pieno

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        vero...sbatti e butta dentro.se non sei convinto mettilo sue ebay a prezzo e te ne ricompri 4 litri di nuovo.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by abhi View Post
                          io non lo s? se quell olio ? ancora buono, ma mi sembra che nemmeno i tecnici gli abbiano dato la certezza assoluta..quindi semplicemente nel dubbio io non lo userei, anche solo psicologicamente perderei 2 secondi sul giro secco
                          alla faccia della sincerit?...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by mindfulness View Post
                            alla faccia della sincerit?...
                            cio??
                            non ho capito se sei d accordo

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by abhi View Post
                              cio??
                              non ho capito se sei d accordo
                              io lo userei... ma mi piaceva la tua risposta in cui dici, sinceramente, che non lo useresti per un fattore "psicologico" e non per degli elementi tecnici...

                              ribadisco: secondo me, se dopo averlo agitato non ci sono depositi cio? particelle solide disperse nell'olio visibili ad occhio nudo (tecnicamente dovrebbero chiamarsi "precipitati"), quell'olio ? perfetto e io lo userei...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X