Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Consiglio regolazione sospensioni per l'inverno

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Consiglio regolazione sospensioni per l'inverno

    Vorrei ammorbidire un po la moto per la stagione invernale perch? con temperature basse, diciamo dai 5 ?C in gi?, le sospensioni diventano piuttosto dure.

    Premetto che fino ad ora non lo avevo mai fatto, pi? che altro per pigrizia e anche per il limitatissimo uso invernale. Diciamo che io sulle mie moto le sospensioni le lascio sempre come di serie, non modifico mai i settaggi.

    La domanda da vero neofita, ? questa: che rapporto c'? tra estensione e compressione?
    Cio? se apro di un click la compressione, il cambiamento dell'estensione di quanto dovr? essere?
    Oppure apro solo l'estensione?

  • Font Size
    #2
    Non c'? una regola, dipende da come va la TUA moto con quelle regolazioni che usi di solito.
    Comunque quando il problema ? il freddo che mantiene l'olio pi? denso, avrai la sospensione pi? frenata sia in est. che in comp.
    Poi bisogna vedere se le regolazioni che avevi erano gi? entrambe ottimali.
    Io proverei aprendo appena la compressione, finch? non senti che torna ad assorbire come ti piaceva con il caldo, poi vedi. Se oltre che secca sulle buche ? diventata anche legnosa nei movimenti, tipo dx-sx veloce, allora apri un pelo anche l'estensione finch? non ritrovi l'agilit? di prima.

    Comment


    • Font Size
      #3
      apr? tutto
      anche il precarico

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by abhi View Post
        apr? tutto
        anche il precarico
        E anche delle bottiglie :gaen: Ma che siano buone!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Martino View Post
          E anche delle bottiglie :gaen: Ma che siano buone!
          tutto nel senso entrambi i registri

          Comment


          • Font Size
            #6
            Grazie dei consigli, il prossimo week end, tempo permettendo far? un po di prove. Il week end scorso ho aperto solo delle bottiglie

            Comment

            X
            Working...
            X