Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Dasy 6 I2m e sensore pressione

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Dasy 6 I2m e sensore pressione

Salve ragazzi,

Ho appena acquistato una I2M Dasy 6 e fra i vari componenti, il sensore pressione impianto frenante... LA cosa strana ? che ha un passo diverso dai dadi della pompa, immagino quindi che vada installato in qualche moto lungo l'impianto frenante...la domanda ? come....qualcuno ne sa qualcosa ?

grazie 1000

• Font Size
    maaaa... chiedere in I2M?

comunque, di che pompa si tratta? accade che pompe freno di marca diversa abbiano il passo del filetto differente... se l'acquisizione l'hai presa usata magari era montata su un'altra pompa...

Comment

• Font Size
      Solitamente i sensori pressione, nascendo per lo pi? per applicazioni industriali, hanno filettature il pollici. 1/4 o 3/8 di solito. Per?, come hanno gi? suggerito, sarebbe meglio chiedere a I2m. Non ? indicato nulla nelle istruzioni?

Comment

• Font Size
        Mi hanno risposto vanno fatti i tubi ad hoc con un raccordo a t dove inserire il sensore che a questo punto diventa ovvio, non va sulla pompa

Comment

• Font Size
          Puoi fare un blocchetto sulla piastra inferiore dove arriva il tubo dalla pompa e partono i due tubi verso le pinze. Li ricavare il foro filettato per il sensore.

Comment

• Font Size
            Originally posted by americano76 View Post
            Mi hanno risposto vanno fatti i tubi ad hoc con un raccordo a t dove inserire il sensore che a questo punto diventa ovvio, non va sulla pompa
            Originally posted by skid73 View Post
            Puoi fare un blocchetto sulla piastra inferiore dove arriva il tubo dalla pompa e partono i due tubi verso le pinze. Li ricavare il foro filettato per il sensore.
            Miiiii... come siete teNNici!

Comment

• Font Size
              Tu come faresti?

Comment

• Font Size
                Si avevamo pensato ad un blocchetto in ergal ma obiettivamente il raccordo della frentubo mi sembra piu affidabile nonch? piu economico

Comment

• Font Size
                  Originally posted by skid73 View Post
                  Tu come faresti?
                  figurati... la mia era solo una battuta. Addirittura all'inizio pensavo che i sensori pressione andassero direttamente sul banjo del freno

bella l'idea del blocchetto e ancor meglio se esiste un raccordo gi? fatto

Comment

• Font Size
                    Originally posted by mindfulness View Post
                    figurati... la mia era solo una battuta. Addirittura all'inizio pensavo che i sensori pressione andassero direttamente sul banjo del freno

bella l'idea del blocchetto e ancor meglio se esiste un raccordo gi? fatto
                    No, no, era solo che pensavo ci fosse un modo pi? furbo di un classico blocchetto forato. Ho visto da chi ha scritto sopra che frentubo f? qualcosa di dedicato.

Comment

• Font Size
                      anche io come un salame pensavo che andasse direttamente sul jambo invece no..... il raccordo ? una semplice T, niente di assurdo...

Comment

• Font Size
                        Ho visto sul catalogo frentubo che c'? con filettatura M10x1. Anche il tuo sensore ha quella filettatura?

Comment

X
                        Working...
                        X