Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Verniciatura effetto alluminio

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Verniciatura effetto alluminio

    Come da titolo, come si ottiene?Devo far verniciare il serbatoio della moto, lo pu? fare un qualsiasi carrozziere? L'effetto dovrebbe essere come questo in foto:


  • Font Size
    #2
    Wrapping....!!!
    Ho un contatto in zona.. :-)

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by montezemolo View Post
      Wrapping....!!!
      Ho un contatto in zona.. :-)

      Il serbatoio ? stato gi? verniciato un paio di volte, vorrei fare un lavoro a regola d'arte stavolta

      Comment


      • Font Size
        #4
        quello non ? verniciato, hanno scartavetrato e levigato la lamiera per dargli quella finitura, e poi passato sopra il trasparente per non farlo arrugginire

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Warsteiner View Post
          quello non ? verniciato, hanno scartavetrato e levigato la lamiera per dargli quella finitura, e poi passato sopra il trasparente per non farlo arrugginire
          Sar?, ma sul sito dove ho preso la foto parlava di verniciatura effetto alluminio...Comunque la foto ? per rendere l'idea di cosa vorrei ottenere

          Comment


          • Font Size
            #6
            Da quel che immagino vuoi replicare l'estetica del serbatoio ducati in alluminio delle versioni da fichetti:


            con una sapiente lisciata e qualche buona mano di trasparente opaco ottieni l'effetto desiderato, di metallo naturale.

            Se lo vernici non otterrai mai l'effetto della lamiera naturale, al massimo puoi fare un grigio opaco simile ad un alluminio anodizzato, io l'avevo fatto ad esempio per il portatarga e per altri pezzettini della mia Daytona, il carrozziere ? riuscito a replicare esattamente la stessa tonalit? delle parti in alluminio della moto, ma come detto ? una cosa ben diversa da quello che cerchi, ? un grigio compatto, ben diverso dalla lamiera lisciata di un serbatoio.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Esatto, l'idea era quello di replicare il serbatoio della 1198S Corse...che con le carene in carbonio penso stia da ***... Ma se come dici non si pu? ottenere con una verniciatura, di certo non spendo 1600euro per un serbatoio in alluminio

              Comment


              • Font Size
                #8
                beh, ? anche pi? facile ed economico di una verniciatura, basta solo lisciarlo con la carta vetrata e poi coprirlo con tante mani di trasparente!!!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Warsteiner View Post
                  beh, ? anche pi? facile ed economico di una verniciatura, basta solo lisciarlo con la carta vetrata e poi coprirlo con tante mani di trasparente!!!
                  Purtroppo il serbatoio di serie ? di polimero Solo la S corse ha il serbatoio in allumino.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Questo ? stato realizzato in carrozzeria nella ns azienda tipo alluminio Spazzolato

                    Carrozzeria Bad Boys - Verniciature, personalizzazioni, riparazioni carene e serbatoi

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Esatto l'idea era proprio questa...Credo che con le carene in carbonio stia bene...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        e rivestire il serbatoio in carbonio?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by shea View Post
                          e rivestire il serbatoio in carbonio?
                          Odio le cover :-D

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            non parlo di cover ma proprio di rivestire il serbatoio, na cosa tipo que

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Naa naaa, lo preferisco verniciato nel modo classico, magari un bel nero opaco

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X