Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

chi mi aiuta con la pc5

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    chi mi aiuta con la pc5

    so che ? un argomento trattato gi? altre volte ma se qualcuno vuole aiutarmi..... allora: ho comprato una pc5 con autotune usati e li ho collegati alla moto,ora dovrei cambiare la mappa memorizzata perch? quella impostata ? per un'altro scarico e filtro,qualcuno mi spiega che devo fare? e poi l'autotune s? che sistema la mappa ma per fare ci? sento dire che devo montare un interruttore che seleziona 2 mappe in modo da usarne una per la preimpostata ed una che si aggiorna che poi ? da salvare giusto?se non ? cos? come funziona? premetto che ho gi? eliminato l'ais.. grazie a tutti e scusate le tante domande....

  • Font Size
    #2
    Originally posted by frusty View Post
    so che ? un argomento trattato gi? altre volte ma se qualcuno vuole aiutarmi..... allora: ho comprato una pc5 con autotune usati e li ho collegati alla moto,ora dovrei cambiare la mappa memorizzata perch? quella impostata ? per un'altro scarico e filtro,qualcuno mi spiega che devo fare? e poi l'autotune s? che sistema la mappa ma per fare ci? sento dire che devo montare un interruttore che seleziona 2 mappe in modo da usarne una per la preimpostata ed una che si aggiorna che poi ? da salvare giusto?se non ? cos? come funziona? premetto che ho gi? eliminato l'ais.. grazie a tutti e scusate le tante domande....
    Si ? vero devi installare un interruttore per avere le 2 mappe e selezionare la voce nel menu per attivare le due mappe, poi in mappa 1 e 2 carichi la mappa che hai ora, attivi l'opzione autotune, setti il valore stechiometrico e andando in giro automaticamente la mappa 1 rimane quella che hai installato e la 2 viene modificata in continuazione in base alle letture dell'autotune e del valore che hai impostato, quindi per sentire i cambiamenti devi solo utilizzare il deviatore e passare dalla 1 alla 2. Poi una volta rientrato copi la mappa 2 anche sulla 1 e continui mano mano nelle operazioni di mappatura fintanto che le due mappe non sono tanto differenti.

    Comment


    • Font Size
      #3
      ok ma allora se io non installo il selettore di mappe l'autotune ? inutile?oppure lavora comunque per? non mi da la possibilit? di salvare le modifiche che effetua? scusa se ? una domanda stupida ma allora sarebbe inutile...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by frusty View Post
        ok ma allora se io non installo il selettore di mappe l'autotune ? inutile?oppure lavora comunque per? non mi da la possibilit? di salvare le modifiche che effetua? scusa se ? una domanda stupida ma allora sarebbe inutile...
        Puoi anche non installarlo ma devi comunque attivare la doppia mappa perch? il sistema ? fatto per modificare la mappa 1 e memorizzare sulla 2. Se non lo monti per? perdi la possibilit? di provare in diretta cosa sta facendo l'autotune.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Scusa ma sono duro... Allora: l'autotune modifica la mappa base ma per poter usufruire di ci? che fa devo (diciamo dopo un ipotetico giro) tornare a casa e salvare le modifiche che ha effettuato. Se io non lo FACESSI l'autotune nel momento in cui io ero per strada avrebbe comunque inciso sulla mappa o no? Altrimenti il selettore torna indispensabile..

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by frusty View Post
            Scusa ma sono duro... Allora: l'autotune modifica la mappa base ma per poter usufruire di ci? che fa devo (diciamo dopo un ipotetico giro) tornare a casa e salvare le modifiche che ha effettuato. Se io non lo FACESSI l'autotune nel momento in cui io ero per strada avrebbe comunque inciso sulla mappa o no? Altrimenti il selettore torna indispensabile..
            Ripeto:
            L'autotune non pu? modificare la mappa 1 e non pu? lavorare se non hai settato la PWC su due mappe. L'autotune prende i dati dalla mappa 1 e in base a quello che legge dalla sonda lambda la modifica e la memorizza sulla mappa 2. Se non hai il selettore marce comunque lui il lavoro lo fa ma tu non puoi vederlo e provarlo per cosi dire online ma devi tornare a casa o portarti dietro un portatile e scaricare la mappa 2 e metterla nella mappa 1.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Ok sei stato chiarissimo grazie dell'aiuto..

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by marcmoto View Post
                Ripeto:
                L'autotune non pu? modificare la mappa 1 e non pu? lavorare se non hai settato la PWC su due mappe. L'autotune prende i dati dalla mappa 1 e in base a quello che legge dalla sonda lambda la modifica e la memorizza sulla mappa 2. Se non hai il selettore marce comunque lui il lavoro lo fa ma tu non puoi vederlo e provarlo per cosi dire online ma devi tornare a casa o portarti dietro un portatile e scaricare la mappa 2 e metterla nella mappa 1.
                vorrei un info pure io ..
                ho comprato un gsxr750 2009 con pcv5 modulo secondario e auto tune bancato l ha fatto fare il tipo di prima tramita un team ma a me l interrutore non ? stato montato..!
                quindi non mi modifica la carburazione durante l utilizzo?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by cortec34 View Post
                  vorrei un info pure io ..
                  ho comprato un gsxr750 2009 con pcv5 modulo secondario e auto tune bancato l ha fatto fare il tipo di prima tramita un team ma a me l interrutore non ? stato montato..!
                  quindi non mi modifica la carburazione durante l utilizzo?
                  Se leggi la mia risposta che tu stesso hai quotato si capisce benissimo che l'autotune fa la sua funzione con o senza pulsante purch? si sia attivata la doppia mappa, il pulsante serve solo per provare al volo la mappa modificata e quella base. Se invece intendi che non corregge la mappa in utilizzo dipende da quale stai utilizzando, se stai utilizzando la 1 si non la corregge ma se utilizzi la 2 la corregge.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Ma signori miei quando prendete una centralina se volete che la mappa vada a pennello
                    sulla vostra moto non vovete fare altro che metterla su un banco e farla settare,
                    perch? non ? detto che ci? che va bene x una moto vada bene x tutte, capisco
                    che ci sono dei costi ma si fa fare solo una volta, non sono mica gomme che vanno cambiate ogni 3000 km

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by DevilR1 View Post
                      Ma signori miei quando prendete una centralina se volete che la mappa vada a pennello
                      sulla vostra moto non vovete fare altro che metterla su un banco e farla settare,
                      perch? non ? detto che ci? che va bene x una moto vada bene x tutte, capisco
                      che ci sono dei costi ma si fa fare solo una volta, non sono mica gomme che vanno cambiate ogni 3000 km
                      B? l'autotune perlomeno in parte serve proprio a questo! odico che si evita completamente il banco ma di sicuro si pu? adattare perfettamente alle condizioni a cui ci si trova di fronte (pressione, temperatura, umidit?, pista)

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Quanti km o ore dura la sonda lambda dell'autotune?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Non ho mai sentito dire che abbia una durata predefinita (nelle istruzioni non dicono nulla..) si usurer? come tutte le cose ma mi auguro non abbia una durata fissa

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by DevilR1 View Post
                            Ma signori miei quando prendete una centralina se volete che la mappa vada a pennello
                            sulla vostra moto non vovete fare altro che metterla su un banco e farla settare,
                            perch? non ? detto che ci? che va bene x una moto vada bene x tutte, capisco
                            che ci sono dei costi ma si fa fare solo una volta, non sono mica gomme che vanno cambiate ogni 3000 km
                            giusto quello che dici !
                            ma bancare una moto senza auto tune ? comunque un buon lavoro ma non perfetto...( la sonda originale viene tolta) perch? viene tarato tutto per le condizioni di quel giorno ..diciamo 20 gradi ma poi se vado a girare che ci sono 35 gradi non sara perfetta ..ecco perch? ? stato inventato l auto tune cosi si regola ad ogni situazione tipo come fa da originale.
                            la mia moto ha tutto quello che serve per avere la carburazione perfetta non sapevo la questione di come lavorava l auto tune avendo 2 mappe la power)
                            avendo preso la moto da poco non mi ero ancora informato come lavora l auto tune..

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by cortec34 View Post
                              giusto quello che dici !
                              ma bancare una moto senza auto tune ? comunque un buon lavoro ma non perfetto...( la sonda originale viene tolta) perch? viene tarato tutto per le condizioni di quel giorno ..diciamo 20 gradi ma poi se vado a girare che ci sono 35 gradi non sara perfetta ..ecco perch? ? stato inventato l auto tune cosi si regola ad ogni situazione tipo come fa da originale.
                              la mia moto ha tutto quello che serve per avere la carburazione perfetta non sapevo la questione di come lavorava l auto tune avendo 2 mappe la power)
                              avendo preso la moto da poco non mi ero ancora informato come lavora l auto tune..

                              Io direi che conviene sempre prima metterla sul banco fai una bella mappa e poi vai di auto tune e vedi che ne esce e poi fai gli incroci.
                              ai tempi della wide band della power commander io facevo cos?.

                              E' chiaro che la mappa ideale non esiste e che se ci sono 30? ? una cosa se ce ne sono 10? ? un'altra cosa, per questo io facevo 2 mappe generali periodi freddi e periodi caldi,ma non stiamo qui ad affinarci, perch? se andiamo nel pignolo, dovrebbe essere fatta e tarata per il singolo circuito
                              per la temperatura del giorno in cui si gira ecc.


                              Ma io dico solamente mettere la moto su un banco e fare una bella mappa
                              poi monti la sonda e giri, poi raffronti i dati di entrambi e vedi l'andamendo
                              e si apportano me dovute correzioni

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X