Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

olio 10w40 o 10w50 per l estate

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    olio 10w40 o 10w50 per l estate

    visto che oramai la moto la user? solo da maggio a settembre che gradazione di olio sarebbe pi? consigliabile usare con le temperature toscane estive (oltre 40 gradi!!)...uso stradale e kawa zx10r.....

  • Font Size
    #2
    nessun consiglio??

    Comment


    • Font Size
      #3
      vai di gradazione originale, naturalmente usa un buon olio sintetico

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by bobber View Post
        vai di gradazione originale, naturalmente usa un buon olio sintetico
        Concordo e la qualit? che conta ,prima di mettere alla frusta un ottimo olio anche se c'? caldo e quasi impossibile per noi umani...
        L,importante e cambiarlo spesso

        Comment


        • Font Size
          #5
          Io vivo in riviera e di estate si crepa di calore !

          Sulla mia moto ho trovato l'olio giusto nel Castrol 15W50 ! La moto scalda notevolmennte meno in marcia ed inoltre dopo un uso intenso il motore stesso ha una risposta migliore ed anche il sound ? pi? "pieno" .... io quindi ti consiglio questo se come me usi la moto SOLO in estate

          Comment


          • Font Size
            #6
            gli oli van scelti anke in base ai condotti interni,se una moto ? studiata con passaggi stretti ? un conto,altrimenti un altro. X la pista una gradazione superiore a caldo nei 4cil ? sensata,oltre no. Se ? consigliato un w30\40 andare oltre il w50 ? inutile e possibilmente pure dannoso. Il segreto di fatima ? fare piu spesso cambio olio e filtro x strada idem gradazione consigliata e cambiarlo spesso.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Io sulla mia ho provato 10w40, 10w50 e 15w50........ad orecchio (rumorosit? meccanica) ed a guida, non ho trovato alcuna differenza..... Il consiglio ? lo stesso degli altri, gradazione consigliata dalla casa e cambio olio eseguito coerentemente con l'uso ed il chilometraggio

              Comment

              X
              Working...
              X