Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Spurgare impianto frenante con ABS.

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Spurgare impianto frenante con ABS.

    Ciao ragazzi, ho dato una mano ad un amico
    A cambiare i tubi e pompa freno di un bandit con ABS.
    Tutto ? andato liscio con il post ma con l'anteriore non ? stato cos?.
    Spurgato tutto l'impianto a moto spenta la prima pompata va quasi a vuoto...subito dopo prende pressione....
    Che pu? essere?
    Premetto che non sono un novellino ma e la prima moto con ABS alla quale faccio questo lavoro....

  • Font Size
    #2
    X fortuna che ho fatto da me.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Perch? non ci dici cosa hai fatto, potrebbe interessare molti

      Comment


      • Font Size
        #4
        Drako era un abs tradizionale o un brake by wire?
        Un impianto con abs tradizionale non ha niente di diverso da un impianto normale. Lo spurgo serve a riempirlo di olio senza lasciare aria al suo interno in entrambi i casi.
        Detta cos?, avevi lasciato aria nel'impianto. Pi? precisamente direi nella centralina abs.
        Se hai acceso la moto (o solo il quadro), probabile dover resettare l'errore in centralina.
        Azzarderei che non hai riempito l'impianto con il sottovuoto.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by skid73 View Post
          Drako era un abs tradizionale o un brake by wire?
          Un impianto con abs tradizionale non ha niente di diverso da un impianto normale. Lo spurgo serve a riempirlo di olio senza lasciare aria al suo interno in entrambi i casi.
          Detta cos?, avevi lasciato aria nel'impianto. Pi? precisamente direi nella centralina abs.
          Se hai acceso la moto (o solo il quadro), probabile dover resettare l'errore in centralina.
          Azzarderei che non hai riempito l'impianto con il sottovuoto.
          Perdona l'ignoranza ma che sappia io esiste un solo tipo di ABS che pu? avere due o pi? canali a seconda delle ruote controllate.
          Brake by wire???
          Perdona ancora l'ignoranza ma che sappia io i dischi frenati da pinze comandati da filo li montano solo sulle mtb....
          Tornando a noi, se la leva va in finecorsa nell'impianto ? presente aria e su questo non ci piove ma non sapevo come fare lo spurgo in centralina ABS.

          Ho risolto lasciando il motore in moto ed effettuando la spurgo.
          La centralina ha all'interno una membrana collegata ad un sensore di pressione la quale se non riceve corrente (quindi segnale) non fa il suo dovere.
          Avevo una mezza idea che fosse cos? ma facendo il lavoro dopo le 22 non potevo accendere il motore x non disturbare i vicini....

          Comment


          • Font Size
            #6
            Ho controllato e mi scuso:il brake by wire esiste ed ? montato sulle nuove Mercedes.

            Ma penso che passi qualche anno prima che lo montino su di una moto....

            Comment


            • Font Size
              #7
              Per tua info lo monta honda. Mi ero perso il passaggio dove dicevi che era una bandit.
              Il filo delle mtb da dove lo hai tirato fuori?
              Come immaginavo hai lasciato aria nell'impianto. A mio parere bisognerebbe non lasciarne ed evitare di far lavorare la centralina mentre c'? aria. Metterla in funzione per farla spurgare da sola non ? un'operazione che ho mai preso in considerazione. Per? non conosco l'abs suzuki. Sar? particolare...
              Ma soprattutto.... perch? chiedi consigli se devi rispondere a ***** a chi ti risponde???

              Comment


              • Font Size
                #8
                Scusami se hai sentito dell'arroganza ma non era mia intenzione.
                Stavo solo cercando di capire e non ero aggiornato sul brake by wire.
                Non so se tutti gli ABS funzionano in egual modo ma ho risolto in tre minuti con moto accesa piuttosto che due sere intere a moto spenta.
                Tutti i consigli sono preziosi....

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Beh io non ho mai visto l'abs suzuki. Non tanto perch? lavori in modo diverso dagli altri, ma perch? ci sono delle accortezze su alcune moto che su altre non ci sono.
                  Per esempio, sulla centralina in corrispondenza dei pistoni dell'abs delle bmw, sono montate due valvole per fare lo spurgo a moto spenta senza dover mettere in moto con l'impianto vuoto

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Si vede che BMW fa gli ABS come vanno fatti....
                    Era la prima volta che mettevo mano ai freni di moto con ABS e mi sa tanto che non lo far? pi?...

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X