Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

verniciare con le bombolette

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    verniciare con le bombolette

    Sono a digiuno completo di verniciatura e vorrei farmi da solo la grafica delle mie carene solopista con una spesa accessibile e in modo che non facciano "..gare" . Colori grigio nero e bianco (lucido o opaco non fa differenza, .... quello che viene meglio). Mi spiegate nel dettaglio i vari step (come lo fareste ad un bambino di 6 anni ) .... e il tipo di vernice che mi conviene utilizzare.

    LAMPS!

  • Font Size
    #2
    chiedi a neeko....lui ? il guru della bomoboletta!....

    Comment


    • Font Size
      #3
      ma ora ? il guru della neve fresca a passo gardena.

      Vedi di contattarlo tra una settimana e ti dar? delle dritte.

      Comment


      • Font Size
        #4
        ok, provveder?! Grazie per la dritta

        Comment


        • Font Size
          #5
          io la mia l'ho pittata con le bombolette della Saratoga ed ? venuta cos?,ho speso circa 50 euri,,ed ho ancora un p? di scorta........

          Comment


          • Font Size
            #6
            Ma poi ci hai dato il trasparente opaco o nulla???

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by frido77
              io la mia l'ho pittata con le bombolette della Saratoga ed ? venuta cos?,ho speso circa 50 euri,,ed ho ancora un p? di scorta........
              Bella. Ma il bianco e grigio che continuano sul serbatoio sono adesivi?

              Comment


              • Font Size
                #8
                vai di bombolette!!!!!!!!!!!!!
                tutti i motori che ho fatto sono tutti verniciati a bombolette!!!
                l'importante che non vernici ad acrilico se ci dai il trasparente catalizzato alla nitro sopra.
                il 250 l'avevo verniciato con bombolette talken costo 11 ? a bomboletta ottime e sfumata di trasparente catalizzato sopra, meravigliosa....
                R6 bombolette comprate al "brico io"...marca Bravo....nitro, verniciatura ottima...costo 4? bomboletta, ma quando gli dai il trasparente catalizzato sopra bisogna fare attenzione ....il culo mi ? venuto da dio, la vasca bene, il muso, vicino alla bocca ha fatto qualche grinza.....
                cmq tu carteggia tutto con una 400/500, dai il fondo,senza carteggiare dai il colore a bomboletta, dopo di che carteggi con una 1000 ad h2o, per togliere gli scalini fra i vari colori, e soprattutto pr far aderire meglio il trasparente, e una bella fumata di trasparente catalizzato a compressore...
                mi raccomando date il trasparente catalizzato a compressore come ultima mano, oppure se dovete fare una vernice unica per tutte le carene prendete una vernicie gi? catalizzata da dare a compressore.....quindi niente bombolette!!
                in quanto questa speciale vernice catalizza e dopo asciugata perfettamente se vi cade del diluente sopra no succede nulla...volendo dopo un bel giretto potreste pulirla con del diluente......ma sempre meglio di no......se non ci sono problemi perch? crearceli

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  scusa na cosa...cosa ne pensi del trasparente in bomboletta?
                  Io ho verniciato con bombolette acriliche e ho preso un trasp opaco in bomboletta...per? ho paura a passarcelo xch? se mi si rovinano mi sparo

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by desmoone
                    scusa na cosa...cosa ne pensi del trasparente in bomboletta?
                    Io ho verniciato con bombolette acriliche e ho preso un trasp opaco in bomboletta...per? ho paura a passarcelo xch? se mi si rovinano mi sparo

                    desmone il discorso ? questo, l'acrilico non ? compatibile con la nitro.
                    se gli dai sopra il trasparente alla nitro ti troverai a dover ricarteggiare tutto e riverniciare, a meno che tu non voglia la carena con verniciatura in 3D
                    se ormai hai fatto la "cazzata" di verniciare ad acrilico dagli sopra un trasparente in bomboletta acrilico....ma non conta un cazzo, ? solo una protezione in +, non ti fa l'effetto del catalizzato;.....non so come spiegartelo....., fai finta che sia una "resina" trasparente che spruzzi e qualsiasi cosa che ci va sopra non intacca la vernice.
                    Poi vedi, anch'io ho iniziato a verniciare tutto a bomboletta in quanto + comodo, ma ora faccio solo i colori, ma fondo e trasparente una volta presa la mano con la pistola, il risultato finale ? molto + appagante della bomboletta!!! .....si tratta di provare e provare, io non sono assolutamente un carrozziere, ma dai e dai me la cavo (e soprattutto sono fiero io stesso del risultato finale senza spendere un soldo in carrozzeria.....tanto penso che le carene siano fatte apposta per assaggiare l' asfalto prima o poi )........cmq non nego che ogni tanto qualche cappella la faccio

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      frido77 ha scritto:
                      io la mia l'ho pittata con le bombolette della Saratoga ed ? venuta cos?,ho speso circa 50 euri,,ed ho ancora un p? di scorta........


                      Bella. Ma il bianco e grigio che continuano sul serbatoio sono adesivi?
                      Non sono adesivi,? tutto verniciato a bomboletta
                      E dopo nn i ho passato nessun trasparente,xk? quello a bomboletta fa effetto buccia d'aranci!!!!!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by frido77
                        frido77 ha scritto:
                        io la mia l'ho pittata con le bombolette della Saratoga ed ? venuta cos?,ho speso circa 50 euri,,ed ho ancora un p? di scorta........


                        Bella. Ma il bianco e grigio che continuano sul serbatoio sono adesivi?
                        Non sono adesivi,? tutto verniciato a bomboletta
                        E dopo nn i ho passato nessun trasparente,xk? quello a bomboletta fa effetto buccia d'aranci!!!!!!

                        scusa na cosa, i gusti son gusti, ma l' effetto buccia d'arancia e sintomo di una sbagliatissima verniciatura, o peggio ancora da uno che non sa verniciare .......che sia lucido o opaco la superficie deve esser liscia....

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Allora, quelle che ho capito ? che non bisogna mischiare acrilico e nitro Quindi, considerando che non ho il compressore per mettere il trasparente, o faccio vernice nitro + trasparente nitro (sempre in bombolette) oppure vernicio acrilico e non passo alcun trasparente .... o ci sono anche trasperenti in bomboletta acrilici. Cosa mi conviene in termini di resa estetica?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Ah dimenticavo, la carena ? gi? verniciata, dal precedente proprietario, con un leggero strato di trasparente con gli adesivi sotto. Come procedo alla sverniciatura? carta 400 a secco e 600 bagnata dopo? .... quanta vernice devo togliere?.
                            Scusate l'ignoranza ma finora ho sempre provveduto a sverniciare le carene usando l'asfalto a grani grossi, consiglio quello di misano, non troppo abrasivo, con una scivolata di soli 30 metri vengono benissimo ... io per andare sul sicuro le ho anche rifinite spesso con la ghiaia! Almeno tre carrozzerie dalla mie parti hanno una mia gigantografia autografata che tengono in officina.

                            LAMPS

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Anche io la prox. settimana, metter? in lavorazione le vtr............ non ? che mi speghi + approfonditamente come si elimina la vernice vecchia e se bisogna eliminarla complet. o in pratica, la usi come base x la nuova..............

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X