Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Aiuto "immatricolazione" special r1

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Aiuto "immatricolazione" special r1

    Ragazzi vi pongo un problema di un mio amico che ha trovato una r1 del 2003 "dei suoi sogni":
    1 problema) La moto e radiata ma a lui gli serve per usarla in strada e dato che la moto e parecchio elaborata (serbatoio poi capiente,carene dei modelli successivi,cerchi da 16.5 e via dicendo) ha escluso di ricomprare tutto originale e provare a immatricolarla........

    Nostra soluzione) trovare una telaio(essendo la moto un 2003 ? compatibile ugualmente un telaio fino a 2008-2009 o precedenti??) gi? targato con libretto a posto e sostituirlo a quello montato,questo so benissimo che non significa che la moto e a norma,ma risulterebbe perlomeno come una moto elaborata come tanti di noi hanno..potrebbe essere una soluzione plausibile?quanto puo chiedere il meccanico a sostituire il telaio(solo quello,non forcelle ed altro)?

    2 problema) Non avendo i fari,le abbiamo reperiti da una moto incidentata dello stesso anno usata....la moto in questione per? ha la carena in vtr senza scassi,e possibile farlo fare da uno esperto??inoltre non conoscendo l impianto elettrico r1 2003 ,per far funzionare i fari e lo stop dietro e necessario un cablaggio dedicato?se si,a quanto si pu? trovare usato?

    Pi? precisi siete ragazzi e pi? ci ? facile comprendere in quanto non conosciamo ne la r1 in esame e nemmeno queste pratiche "special"
    Grazie a tutti.

  • Font Size
    #2
    Originally posted by Riccardo28 View Post
    Ragazzi vi pongo un problema di un mio amico che ha trovato una r1 del 2003 "dei suoi sogni":
    1 problema) La moto e radiata ma a lui gli serve per usarla in strada e dato che la moto e parecchio elaborata (serbatoio poi capiente,carene dei modelli successivi,cerchi da 16.5 e via dicendo) ha escluso di ricomprare tutto originale e provare a immatricolarla........

    Nostra soluzione) trovare una telaio(essendo la moto un 2003 ? compatibile ugualmente un telaio fino a 2008-2009 o precedenti??) gi? targato con libretto a posto e sostituirlo a quello montato,questo so benissimo che non significa che la moto e a norma,ma risulterebbe perlomeno come una moto elaborata come tanti di noi hanno..potrebbe essere una soluzione plausibile?quanto puo chiedere il meccanico a sostituire il telaio(solo quello,non forcelle ed altro)?

    2 problema) Non avendo i fari,le abbiamo reperiti da una moto incidentata dello stesso anno usata....la moto in questione per? ha la carena in vtr senza scassi,e possibile farlo fare da uno esperto??inoltre non conoscendo l impianto elettrico r1 2003 ,per far funzionare i fari e lo stop dietro e necessario un cablaggio dedicato?se si,a quanto si pu? trovare usato?

    Pi? precisi siete ragazzi e pi? ci ? facile comprendere in quanto non conosciamo ne la r1 in esame e nemmeno queste pratiche "special"
    Grazie a tutti.
    se cercava una R1 per girare in strada perch? ha comprato una moto del genere??non sono sicurissimo ma il telaio ? 2002/2003 e basta,se trovi un telaio con targa annessa sei in regola senza problemi ma se il lavoro lo fai fare a un meccanico ti rimangi tutto il risparmio che hai fatto a comprare una moto del genere!!i cerchi da 16,5 li devi cambiare perch? non sono regolari in strada(per non dire che tanto non trovi altre gomme che non siano slick).per farla breve non vedo il motivo per andare a rimettere originale una moto cos? quando le trovi gi? pronte e 2 euro!!!(P:S potrebbero interessarmi i cerchi)

    Comment


    • Font Size
      #3
      Innanzitutto grazie per la risposta Roberto,e semplice,perch? questo mio amico si ? innamorato di questa moto super kittata che l attuale proprietario svende..percui dovremmo trovare un telaio e farlo trapiantare(il meccanico che fa il lavoro e un amico e probabilmente mi far? risparmiare un po')..

      Chiaramente i cerchi dovr? venderli o scambiarli con degli altri da 17(visto che ti interessano lui voleva andare a prendere la moto la prima settimana di aprile,poi magari se ne pu? parlare),sono dei marchesini neri comunque.

      Fondamentalmente una volta a posto con il telaio e i cerchi,circolare su strada non sarebbe un utopia giusto(l unica cosa sarebbero le cArene che monta che sono del big bang,ma non penso sia un grosso problema)giusto?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Per quanto riguarda i cerchi invece se volessi montare dei cerchi di una r1 post 2003 sulla mia 2003 ci sono grossi adattamenti da fare?spesa?
        Grazie in anticipo

        Comment


        • Font Size
          #5
          mmmm,ma non hai detto inizialmente che la moto ? del tuo amico,adesso come fa ad essere diventata tua :gaen: ?

          Comment


          • Font Size
            #6
            La moto ancora non l ha acquistata,parlo in prima persone per una questione di comodit? chiaramente dopo riferisco a lui,io lavorando nell attivit? di famiglia ho la possibilit? pi? a seguire il forum rispetto a lui..

            Comment


            • Font Size
              #7
              una volta sostituito il telaio sei ok,per? dovrei renderla comunque idonea alla revisione,se ancora c'? l'impianto elettrico originale sei ok,per le carene non ho capito se vuoi fare una special,naked,ecc.. oppure riportarla originale!!

              Comment


              • Font Size
                #8
                No praticamente gli rimetterei anche l impianto elettrico originale, pi? che altro ha le carene della big bang,ma sempre con frecce,fari(i fari lenticolari tipo r1 big bang sono omologati e so dato che le monta di serie),non penso ci siano problemi?
                Praticamente la revisione di un mezzo del genere in cosa consisterebbe?se vado da un meccanico di fiducia non me lo fa passare in una maniera pi? alla bona?!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Teoricamente tutto cio che non ? originale anche se ? omologato non ? in regola,ovvero dovrebbe avere una specifica omologazione per quel modello di moto.
                  Praticamente diciamo che se hai fari decenti e frecce funzionanti silenziatori con omologazione gomme giuste alla revisione ci passi anche se le carene non sono le sue.
                  Certo che a smontare tutto e rimontare ...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    ? l'r1 di alessandria??? se si, il prezzo ? proprio stracciato.
                    fossi nel tuo amico la terrei cos? e la userei in pista!!!!!
                    lascia perdere la strada...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Si il mio amico mi ha detto che oggi pomeriggio gli mandato la mail,che praticamente al 99% l acquista.(va la prima settimana di aprile).
                      Poi ha detto che ci penser? dopo a metterla a posto.

                      grazie a tutti ragazzi per l aiuto

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        La non conformit? alla fiches di omologazione invalida l'assicurazione. Sarebbe quindi esposto a responsabilit? personale.....

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Vabbe andr? a sentire in motorizzazione e mal che vada acquista e trapianta un telaio che trova in giro con documenti e targa.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Riccardo28 View Post
                            Vabbe andr? a sentire in motorizzazione e mal che vada acquista e trapianta un telaio che trova in giro con documenti e targa.
                            ma non v? nemmeno s? il motore della 2003 nel telaio della 2006/7 /8/9 ma ci guardate a quello che dite??? secondo te tutte le r1 sono uguali??? secondo me ? improponibile il trapianto,e per la legge assolutamente impensabile,poi vedi tu,ma il tuo amico se deve girare in strada ,rischia parecchio

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Il telaio utilizzato sar? un 2002 -2003,alla fine risulterebbe come una moto elaborata,targata,come molti di noi hanno

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X