salve, ieri ho portato la mia gsx-r 750 k8 a fare il primo tagliando "sotto mano mia"......ha appena compiuto 14.500 km e io l'ho acquistata a met? ottobre, quando ne aveva 13.000. L'ultimo tagliando certificato suzuki ? del 2010, mentre da li in poi c'? la "fiducia" dell'ex proprietario che ha detto di averli fatti regolarmente.
Fatto sta che ieri ho detto al meccanico di farmi un tagliando completo e controllare il filtro aria e se c'era da cambiare quello originale, avrei preferito mettere direttamente un BMC per? quello stradale perch? il RACE ? troppo spinto sia perch? potrebbe falsare la carburazione, sia perch? f? entrare troppo sporco nel motore........e io abito in un paesino di campagna.

gli ho detto di non mettermi il K&N perch? ho letto che anche quello per uso stradale ? pi? "aperto" del BMC......mi richiama dicendo che ha controllato il filtro della moto e indovinate cosa ha trovato ??? LUI:

K&N RACE
, e per di pi? pieno di sporco.....una prova ovvia del vecchio passato in pista di questa moto.
Vi dico subito che oltre al filtro race, ho questo scarico completo:

che stranamente ha l'attacco per la sonda lambda, e ho ancora la centralina di serie e priva di mappatura specifica per le suddette modifiche. Quindi ricapitolando: K&N Race + arrow completo con sonda lambda e pair.....centralina di serie. Il mio timore adesso ? che le due sonde in questione vadano fuori dai range per i quali la centralina ? programmata...
Per questa stagione ho speso eccessivamente, quindi vorrei arrivare al prossimo anno con una soluzione temporanea, in attesa di comprare una pc5 e mettere la moto al banco.....quindi vorrei sapere se posso tenere il K&N RACE o se ? meglio per la "salute del motore" adottare un BMC (e chiaramente prenderei quello stradale)...se per? la differenza di carburazione tra i due ? minima o nulla, mi tengo il k&n da pista e stica. Della serie "spendere ma con criterio"

Che dite ? come vi siete trovati con questi due filtri e cosa mi consigliate di fare ?
Fatto sta che ieri ho detto al meccanico di farmi un tagliando completo e controllare il filtro aria e se c'era da cambiare quello originale, avrei preferito mettere direttamente un BMC per? quello stradale perch? il RACE ? troppo spinto sia perch? potrebbe falsare la carburazione, sia perch? f? entrare troppo sporco nel motore........e io abito in un paesino di campagna.

gli ho detto di non mettermi il K&N perch? ho letto che anche quello per uso stradale ? pi? "aperto" del BMC......mi richiama dicendo che ha controllato il filtro della moto e indovinate cosa ha trovato ??? LUI:

K&N RACE

Vi dico subito che oltre al filtro race, ho questo scarico completo:

che stranamente ha l'attacco per la sonda lambda, e ho ancora la centralina di serie e priva di mappatura specifica per le suddette modifiche. Quindi ricapitolando: K&N Race + arrow completo con sonda lambda e pair.....centralina di serie. Il mio timore adesso ? che le due sonde in questione vadano fuori dai range per i quali la centralina ? programmata...
Per questa stagione ho speso eccessivamente, quindi vorrei arrivare al prossimo anno con una soluzione temporanea, in attesa di comprare una pc5 e mettere la moto al banco.....quindi vorrei sapere se posso tenere il K&N RACE o se ? meglio per la "salute del motore" adottare un BMC (e chiaramente prenderei quello stradale)...se per? la differenza di carburazione tra i due ? minima o nulla, mi tengo il k&n da pista e stica. Della serie "spendere ma con criterio"


Che dite ? come vi siete trovati con questi due filtri e cosa mi consigliate di fare ?
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