Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

consigliatemi dei cuscinetti di sterzo

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    consigliatemi dei cuscinetti di sterzo

    conici

    di quelli seri per?

    skf ? Esiste qualcosa di "racing2 ?

  • Font Size
    #2
    Originally posted by Oengus View Post
    conici

    di quelli seri per?

    skf ? Esiste qualcosa di "racing2 ?
    io ho montato in 3 moto i koyo,se sono gli stessi della 08 (che poi sono gli stessi della 04)ti d? il codice.

    Comment


    • Font Size
      #3
      si, zx10r sono tutti uguali

      ma sono buoni ?

      ne ho comprati un set su ebay.co.uk, marca pyramid

      lo sterzo ? duro, come se avessi l'ammo di sterzo chiuso al massimo
      stamattina abbiamo mollato un po le ghiere ma niente , sempre sterzo duro

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Oengus View Post
        si, zx10r sono tutti uguali

        ma sono buoni ?

        ne ho comprati un set su ebay.co.uk, marca pyramid

        lo sterzo ? duro, come se avessi l'ammo di sterzo chiuso al massimo
        stamattina abbiamo mollato un po le ghiere ma niente , sempre sterzo duro
        i koyo sono tra i migliori,sono gli stessi che commercializza scardino,io per? li ho trovato ad un prezzo migliore da un'altra ditta,mi sembra 60? entrami.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Oengus View Post
          si, zx10r sono tutti uguali

          ma sono buoni ?

          ne ho comprati un set su ebay.co.uk, marca pyramid

          lo sterzo ? duro, come se avessi l'ammo di sterzo chiuso al massimo
          stamattina abbiamo mollato un po le ghiere ma niente , sempre sterzo duro
          a quanto hai serrato le ghiere? i conici offrono pi? resistenza perch? poggia tutta la superficie del rullo (a differenza della sfera)...
          le ghiere vanno tenute molto pi? lente rispetto agli originali a sfera... non penso dipenda dalla qualit? dei cuscinetti

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by roberto 10r View Post
            i koyo sono tra i migliori,sono gli stessi che commercializza scardino,io per? li ho trovato ad un prezzo migliore da un'altra ditta,mi sembra 60? entrami.
            dove li posso prendere online ?

            Originally posted by mindfulness View Post
            a quanto hai serrato le ghiere? i conici offrono pi? resistenza perch? poggia tutta la superficie del rullo (a differenza della sfera)...
            le ghiere vanno tenute molto pi? lente rispetto agli originali a sfera... non penso dipenda dalla qualit? dei cuscinetti

            li ha serrati il mio meccanico, il problema forse sono i parapolvere...avete idea se vanno tenuti nelle moto solo pista ?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Oengus View Post
              dove li posso prendere online ?
              io li ho presi qu? ma non s? se si trovano a miglior prezzo:
              cuscinetti sterzo


              li ha serrati il mio meccanico, il problema forse sono i parapolvere...avete idea se vanno tenuti nelle moto solo pista ?
              io ho tolto tutto,ma non penso che i parapolvere facciano attrito!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by roberto 10r View Post
                io ho tolto tutto,ma non penso che i parapolvere facciano attrito!
                nel mio caso davano problemi , questi ordinati su ebay avevano dei parapolvere che davano impaccio, ora non ricordo esattamente quale fosse il problema
                ma il mecca me lo disse che c'era qualcosa di non ottimale,

                oltre lo sterzo duro la moto praticamente appena lascio lo sterzo tende a "cadere" , non va dritta , ma si butta a destra o sinistra...stranissimo
                fatto sta che avevo feeling zero con l'anteriore

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by mindfulness View Post
                  a quanto hai serrato le ghiere? i conici offrono pi? resistenza perch? poggia tutta la superficie del rullo (a differenza della sfera)...
                  le ghiere vanno tenute molto pi? lente rispetto agli originali a sfera... non penso dipenda dalla qualit? dei cuscinetti
                  io gianluca ho serrato fino a quando ho sentito leggermente le piastre che facevano resistenza,ma poi quelli conici hanno dei carichi talmente elevati che hai voglia tirare!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    i parapolvere non fanno attrito... anche quelli che vende scardino hanno i parapolvere
                    robi tu a quanto li hai serrati? oppure hai fatto a mano?
                    sul manuale di officina richiede di verificare la forza necessaria a spostare lo sterzo dopo aver serrato tutto (ghiere e dado dello sterzo)... se serri i conici con la stesa coppia di quelli a ghiera serve molta pi? forza per spostare lo sterzo

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by roberto 10r View Post
                      io gianluca ho serrato fino a quando ho sentito leggermente le piastre che facevano resistenza,ma poi quelli conici hanno dei carichi talmente elevati che hai voglia tirare!!
                      infatti... vanno serrati fino a quel punto... ma nel caso di oengus l'ha fatto il meccanico quindi boh?
                      per? ribadisco, secondo me il problema non sta nella qualit? dei cuscinetti (sempre che si tratti di Koyo, SKF ecc)

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Oengus View Post
                        nel mio caso davano problemi , questi ordinati su ebay avevano dei parapolvere che davano impaccio, ora non ricordo esattamente quale fosse il problema
                        ma il mecca me lo disse che c'era qualcosa di non ottimale,

                        oltre lo sterzo duro la moto praticamente appena lascio lo sterzo tende a "cadere" , non va dritta , ma si butta a destra o sinistra...stranissimo
                        fatto sta che avevo feeling zero con l'anteriore
                        comunque i nostri hanno questo codice koyo 32907jr-2. se ti ha fatto quell'effetto cambiali con quelli che ti ho consigliato!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          ne parler? col meccanico, vediamo che ne pensa

                          grazie ragazzi

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            io faccio cosi':
                            serro i cuscinetti fino a quando le sterzo si blocca ( in modo da far accoppiare perfettamente le ralle inferiore e superiore) e poi mollo fino a quando lo sterzo lo riesco a girare con un dito prendendolo dagli estremi dei semimanubri.
                            naturalmente per vedere se il cannotto ha "gioco" bisogna "spingere" avanti e indietro dai piedini forcella.
                            ovviamente, ma penso che il tuo meccanico lo sappia, il tutto va fatto con un cavalletto sotto al motore e possibilmente senza la ruota anteriore.
                            faccio sempre cosi' e non ho mai avuto problemi.
                            c'e' da dire che essendo cuscinetti nuovi, dopo un po di km va ricontrollato il serraggio del cannotto di sterzo.
                            per quanto riguarda i parapolvere, eviterei di non rimontarli. anche un piccolissimo detrito puo' rovinare la pista del cuscinetto.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Oengus View Post
                              ne ho comprati un set su ebay.co.uk, marca pyramid

                              lo sterzo ? duro, come se avessi l'ammo di sterzo chiuso al massimo
                              stamattina abbiamo mollato un po le ghiere ma niente , sempre sterzo duro
                              La mia esperienza con Cuscinetti Conici di varie marche anche SKF ? sempre la Stessa
                              Lo Sterzo ? Duro ... e alla fine ho rimesso quelli Originali (o a sfera)
                              D'altra parte, chi ha problemi di Sbacchettamento e non ha l'Amm. di Sterzo, questo Duro ? un toccasana
                              Ma io sono viziato e lo sterzo devo sentirlo morbidissimo ... quindi sono per il NO Conici :gaen:




                              PS: Nelle Competizioni utilizzano quelli a Botte, ma mi dicono difficili da trovare e molto costosi ...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X