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Ma è sempre meglio partecipare no?
ne ho comprati un set su ebay.co.uk, marca pyramid
lo sterzo ? duro, come se avessi l'ammo di sterzo chiuso al massimo
stamattina abbiamo mollato un po le ghiere ma niente , sempre sterzo duro
i koyo sono tra i migliori,sono gli stessi che commercializza scardino,io per? li ho trovato ad un prezzo migliore da un'altra ditta,mi sembra 60? entrami.
ne ho comprati un set su ebay.co.uk, marca pyramid
lo sterzo ? duro, come se avessi l'ammo di sterzo chiuso al massimo
stamattina abbiamo mollato un po le ghiere ma niente , sempre sterzo duro
a quanto hai serrato le ghiere? i conici offrono pi? resistenza perch? poggia tutta la superficie del rullo (a differenza della sfera)...
le ghiere vanno tenute molto pi? lente rispetto agli originali a sfera... non penso dipenda dalla qualit? dei cuscinetti
i koyo sono tra i migliori,sono gli stessi che commercializza scardino,io per? li ho trovato ad un prezzo migliore da un'altra ditta,mi sembra 60? entrami.
a quanto hai serrato le ghiere? i conici offrono pi? resistenza perch? poggia tutta la superficie del rullo (a differenza della sfera)...
le ghiere vanno tenute molto pi? lente rispetto agli originali a sfera... non penso dipenda dalla qualit? dei cuscinetti
li ha serrati il mio meccanico, il problema forse sono i parapolvere...avete idea se vanno tenuti nelle moto solo pista ?
io ho tolto tutto,ma non penso che i parapolvere facciano attrito!
nel mio caso davano problemi , questi ordinati su ebay avevano dei parapolvere che davano impaccio, ora non ricordo esattamente quale fosse il problema
ma il mecca me lo disse che c'era qualcosa di non ottimale,
oltre lo sterzo duro la moto praticamente appena lascio lo sterzo tende a "cadere" , non va dritta , ma si butta a destra o sinistra...stranissimo
fatto sta che avevo feeling zero con l'anteriore
a quanto hai serrato le ghiere? i conici offrono pi? resistenza perch? poggia tutta la superficie del rullo (a differenza della sfera)...
le ghiere vanno tenute molto pi? lente rispetto agli originali a sfera... non penso dipenda dalla qualit? dei cuscinetti
io gianluca ho serrato fino a quando ho sentito leggermente le piastre che facevano resistenza,ma poi quelli conici hanno dei carichi talmente elevati che hai voglia tirare!!
i parapolvere non fanno attrito... anche quelli che vende scardino hanno i parapolvere
robi tu a quanto li hai serrati? oppure hai fatto a mano?
sul manuale di officina richiede di verificare la forza necessaria a spostare lo sterzo dopo aver serrato tutto (ghiere e dado dello sterzo)... se serri i conici con la stesa coppia di quelli a ghiera serve molta pi? forza per spostare lo sterzo
io gianluca ho serrato fino a quando ho sentito leggermente le piastre che facevano resistenza,ma poi quelli conici hanno dei carichi talmente elevati che hai voglia tirare!!
infatti... vanno serrati fino a quel punto... ma nel caso di oengus l'ha fatto il meccanico quindi boh?
per? ribadisco, secondo me il problema non sta nella qualit? dei cuscinetti (sempre che si tratti di Koyo, SKF ecc)
nel mio caso davano problemi , questi ordinati su ebay avevano dei parapolvere che davano impaccio, ora non ricordo esattamente quale fosse il problema
ma il mecca me lo disse che c'era qualcosa di non ottimale,
oltre lo sterzo duro la moto praticamente appena lascio lo sterzo tende a "cadere" , non va dritta , ma si butta a destra o sinistra...stranissimo
fatto sta che avevo feeling zero con l'anteriore
comunque i nostri hanno questo codice koyo 32907jr-2. se ti ha fatto quell'effetto cambiali con quelli che ti ho consigliato!
io faccio cosi':
serro i cuscinetti fino a quando le sterzo si blocca ( in modo da far accoppiare perfettamente le ralle inferiore e superiore) e poi mollo fino a quando lo sterzo lo riesco a girare con un dito prendendolo dagli estremi dei semimanubri.
naturalmente per vedere se il cannotto ha "gioco" bisogna "spingere" avanti e indietro dai piedini forcella.
ovviamente, ma penso che il tuo meccanico lo sappia, il tutto va fatto con un cavalletto sotto al motore e possibilmente senza la ruota anteriore.
faccio sempre cosi' e non ho mai avuto problemi.
c'e' da dire che essendo cuscinetti nuovi, dopo un po di km va ricontrollato il serraggio del cannotto di sterzo.
per quanto riguarda i parapolvere, eviterei di non rimontarli. anche un piccolissimo detrito puo' rovinare la pista del cuscinetto.
ne ho comprati un set su ebay.co.uk, marca pyramid
lo sterzo ? duro, come se avessi l'ammo di sterzo chiuso al massimo
stamattina abbiamo mollato un po le ghiere ma niente , sempre sterzo duro
La mia esperienza con Cuscinetti Conici di varie marche anche SKF ? sempre la Stessa
Lo Sterzo ? Duro ... e alla fine ho rimesso quelli Originali (o a sfera)
D'altra parte, chi ha problemi di Sbacchettamento e non ha l'Amm. di Sterzo, questo Duro ? un toccasana
Ma io sono viziato e lo sterzo devo sentirlo morbidissimo ... quindi sono per il NO Conici :gaen:
PS: Nelle Competizioni utilizzano quelli a Botte, ma mi dicono difficili da trovare e molto costosi ...
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