Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Consiglio OLIO. RISULTATI......

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Consiglio OLIO. RISULTATI......

Ragazzi domani cambio l'olio del motore alla bimba R6 04, Va bene il MOBIL 1
    sintetico 100% 5w50....l'ho trovato a 13?

• Font Size
    Re: Consiglio OLIO

Originally posted by Vassu07

beh veramente ? l'olio che uso per l'auto da quando ? preparata...

Comment

• Font Size

Ho verificato sul sito della Mobil... in effetti ? strano perch? quella gradazione 5/50 non l'ho trovata...

Mobil 1 per Moto:

Mobil 1 per Auto:

In ogni caso io mi affiderei al Motul 300V...

Comment

• Font Size
        motu v300
        puoi usare anche il v300 factory line
        totalemnte sintetici.

Comment

• Font Size

Originally posted by Atlantide

Ho verificato sul sito della Mobil... in effetti ? strano perch? quella gradazione 5/50 non l'ho trovata...

Mobil 1 per Moto:

Mobil 1 per Auto:

In ogni caso io mi affiderei al Motul 300V...
          il tipo dove sono andato, ? uno dei + vecchi rivenditori d'olio della zona, ha marche americane tipo texaco valvoline.....e mi diceva che l'olio da moto ? lo stesso da auto(ovviamente parlo di quelli buoni sintetici) , il resto ? solo un fatto commerciale,
          Quel mobil ha caretteristiche superiori a quelle chieste da mamma yamaha
          e soprattutto visto dai miei occhi 5w50!!!
          se non sbaglio ? quello che danno nel mobil 600/1000????

Comment

• Font Size
            Il Mobil1 5W50 e' un olio per auto!!! Ti posso dire che per le auto e' tra i migliori (consigliato per motori ad alte prestazioni,benzina...specialmente turbocompressi...era l'olio preferito dalla mia Eclipse...zero rumorosita' meccanica e ottima lubrificazione!)...

Per la moto ho sempre e solo usato Silkolene Pro 4...mi sono sempre trovato benissimo,mai un rabbocco nell'arco dei 6.000km dei tagliandi...

Comment

• Font Size
              Originally posted by Wildchild
              Il Mobil1 5W50 e' un olio per auto!!! Ti posso dire che per le auto e' tra i migliori (consigliato per motori ad alte prestazioni,benzina...specialmente turbocompressi...era l'olio preferito dalla mia Eclipse...zero rumorosita' meccanica e ottima lubrificazione!)...

Per la moto ho sempre e solo usato Silkolene Pro 4...mi sono sempre trovato benissimo,mai un rabbocco nell'arco dei 6.000km dei tagliandi...

osta l'eclips.....ti tratti bene!!!!
              cmq se ? un olio ad altissime prestazioni andr? pur bene su un motore!!
              quando la gradazione ? quella, quando ? 100% sint, e soprattutto quando le specifiche dell'olio sono superiori........

Comment

• Font Size
                qualcosa di diverso dovrebbe esserci tra olii per auto e olii per moto visto che le prime hanno la frizione a secco e le moto hanno la frizione a bagno d'olio. a parte le Ducati...

Comment

• Font Size
                  llora l'ho preso e montato.
                  mi son fidato....
                  mi ha detto che olio da macchina e moto sono gli stessi ? solo un fatto commerciale.
                  MOBIL 1 RALLY FORMULA FULL SYNTETIC MOTOR OIL NEW SUPERSYN TECNOLOGY........questo ? tutto cio scritto sul fronte della lattina.
                  come sigla ha un API SL....superiore agli altri oli SG...e sembra acqua molto fluido a freddo.
                  essendo auto ho chiesto se potevo aver problemi di slittamento frizione, in quanto l'r6 ? a bagno d 'olio e le auto sono a secco.....
                  risp:non ci sono problemi in quanto non ha i vari additivi di durata e di antiattrito......
                  Voi che dite???????????????

Comment

• Font Size
                    Io penso che fosse atato meglio un olio appositamente studiato per moto....Motul per esempio....con quello che costano le nostre motine....risparmiare sull' olio non mi sembra una buona cosa !! Io ho sempre saputo che ogni olio da auto ha i riduttori di attrito....percio' non ? bene metterlo su moto con frizione a bagno d' olio...

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Wildchild
                      quoto ed aggiungo di guradare anche il bardhal ( se lo trovate.. sia per auto che per moto...)

Comment

• Font Size
                        ti han detto un po' una cagata,
                        per avere una specifica superiore a sG , quindi sH sJ sL, DEVE avere modificatori di attrito!
                        anche il range ampio di gradazione ? sintomo che quelli che dicono che "? un olio d'auto con l'etichetta da moto" han ragione

han fatto l'affare, un olio per auto venduto al prezzo (da inc..ata) di uno da moto.

ad oggi, che io sappia, si trova solo il bardhal xtc60 con classificazione superiore ad SG ma con l'antiattrito specificatamente studiato con frizioni a bagno.

ps: con questo non dico che con quell'olio ti si smonter? la moto

Comment

• Font Size
                          l'ho provata......ovviamente non essendo immatricola e senza assicuraz sono andato in una strada chiusa a traffico, dopo aver fatto 500 metri su strada aperta, gira bene, non slitta la frezione......
                          prover? meglio lunedi (tempo permettendo ad adria)....

Comment

• Font Size
                            Non si devono usare olii per auto nei motori motociclistici. come giustamente ha detto REKA, l'olio automonilistico contiene modificatori d'attrito che possono (dico possono) dare problemi alla frizione. Per? questo ? un fatto secondario, nel senso che di danni non se ne fanno. Il problema pi? grave pu? venire dal cambio. Nelle automobili il cambio ? lubrificato da un olio specifico e non dall'olio motore. Nelle moto invece fa tutto l'olio motore.
                            La parte critica sono le schiume che si formano durante il funzionamento del cambio. Queste schiume, data la loro inconsistenza, rendono meno efficiente il sistema di circolazione dell'olio.
                            Alla lunga un olio motore per moto ti d? garanzie di affidabilit? maggiori rispetto ad uno per auto. Se per? non ti interessa percorrere 50 mila Km con la tua moto puoi usare quello che vuoi, anche un olio d'oliva addittivato.

Comment

• Font Size
                              mi ero dimenticato di scrivere una cosa
                              un olio da auto, anche racing, ? studiato per regimi di rotazioni piu bassi visto che un'auto ben che vada gira a 10mila giri, una moto sportiva a quel regime non ? nemmeno in zona rossa

Comment

X
                              Working...
                              X