Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

devo accorciare i rapporti del gsxr 1000 k5

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

devo accorciare i rapporti del gsxr 1000 k5

Devo accorciare la moto , come la vedete la scelta di -1 di pignone e + 2 di corna ? , ho ? meglio se vado di + 3 di corona? Io vorrei fare solo + 3 di corona

Uso che ne faccio e salite di montagna sempre in piega e avvolte pista dove c? un rettilineo di 250 chilometri orari

• Font Size
    Originally posted by daniprimo View Post
    Devo accorciare la moto , come la vedete la scelta di -1 di pignone e + 2 di corna ? , ho ? meglio se vado di + 3 di corona? Io vorrei fare solo + 3 di corona

Uso che ne faccio e salite di montagna sempre in piega e avvolte pista dove c? un rettilineo di 250 chilometri orari
    se adoperi il /50 omologato...io non accorcerei tanto

1 o max 2 denti di corona in +..basta!

discorso diverso era se c ?ra (c ?) il /55...allora anche il -1 al pignone

col /50 fare troppo incazzosa di gas una moto come la k5,che se starnuta starnuta forte per me non ? saggio..

Comment

• Font Size
      magari bosco, con il /55 mette solo il pignone oppure solo 3 denti in corona.

l'uno e l'altro , mi sembran troppi per i passi di montagna..

Comment

• Font Size
        Originally posted by mr.logan View Post
        magari bosco, con il /55 mette solo il pignone oppure solo 3 denti in corona.

l'uno e l'altro , mi sembran troppi per i passi di montagna..
        assolutissimamente o uno o l'altro ,che fa una moto da stunt

col /55 ? logico e anche politicamente corretto in visione pistare,ma col /50..che non puoi pensare di aprire piegato come ti pare.....

Comment

• Font Size
          Ti conviene -1 di pignone e +1 di corona...............se fai +3 di corona sicuramente accorci troppo la moto e rischi che la catena non arrivi bene

Comment

• Font Size
            Ragazzi scusate tanto non ho specificato la gomma posteriore che dovr? usare

allora il 190/50 assolutamente no !!!!! uso 190/55 e anche 200/55

alcuni amici con + 3 si trovano bene per? mi alletta molto fare -1 pignone e + 2 corona la differenza fra le due scelte quale sarebbe ???

Lasciando stare che con -1 di pignone e pi? 2 di corona sarebbe come avere pi? di 3 denti e mezzo di corona in pi?
            Last edited by daniprimo; 05-04-13, 17:48. Reason: modifica testo

Comment

• Font Size
              Ragazzi scusate tanto non ho specificato la gomma posteriore che dovr? usare

allora il 190/50 assolutamente no !!!!! uso 190/55 e anche 200/55

alcuni amici con + 3 si trovano bene per? mi alletta molto fare -1 pignone e + 2 corona la differenza fra le due scelte quale sarebbe ???

Lasciando stare che con -1 di pignone e pi? 2 di corona sarebbe come avere pi? di 3 denti e mezzo di corona in pi?
              fai una confusione mondiale

allora.....rapporti originali.... parti dal presupposto che se usi il /55 allunghi il rapporto finale ,equivalente a circa a un dente di corona in meno....

un dente di pignone in meno equivale circa a 2 denti e mezzo di corona in + ...
              quindi vuol dire che se metti -1 al pignone assieme al /55 dietro hai circa accorciato alla fine di 1 dente e mezzo di corona

per girare in strada e in qualche pista veloce...direi che pu? bastare

se vuoi accorciare ancora nell'eventualit? di piste non troppo veloci,tenendo sempre il pignone -1,metti un altro dente alla corona in + (totale 1,5+1=+2,5 denti di corona)
              Last edited by bosco_RR; 05-04-13, 18:01.

Comment

• Font Size
                Originally posted by bosco_RR View Post
                fai una confusione mondiale

allora.....rapporti originali.... parti dal presupposto che se usi il /55 allunghi il rapporto finale ,equivalente a circa a un dente di corona in meno....

un dente di pignone in meno equivale circa a 2 denti e mezzo di corona in + ...
                quindi vuol dire che se metti -1 al pignone assieme al /55 dietro hai circa accorciato alla fine di 1 dente e mezzo di corona

per girare in strada e in qualche pista veloce...direi che pu? bastare

se vuoi accorciare ancora nell'eventualit? di piste non troppo veloci,tenendo sempre il pignone -1,metti un altro dente alla corona in + (totale 1,5+1=+2,5 denti di corona)
                Graziee !!!!!!!!!! Scusa la confusione che ho fatto ahahaahahahaha

Ho capito ... per? cosa ? meglio - 1 di pignone e + 1 di corna o + 3 di corona ?
                tanto da quello che ho capito la scelta cade su queste due tipi di rapporti

Comment

• Font Size
                  Graziee !!!!!!!!!! Scusa la confusione che ho fatto ahahaahahahaha

Ho capito ... per? cosa ? meglio - 1 di pignone e + 1 di corna o + 3 di corona ?
                  tanto da quello che ho capito la scelta cade su queste due tipi di rapporti
                  io ti consiglio di provare solo -1 al pignone e basta,visto anche l'uso stradale

nell'eventualit? ,e solo in quella, per me ? meglio -1p +1c sen? +3c accorci troppo l'interasse della moto.

Comment

• Font Size
                    io usavo -1 pignone con /50 la moto era superok

Comment

• Font Size
                      Originally posted by bobber View Post
                      io usavo -1 pignone con /50 la moto era superok
                      perci? sarebbe come se io avessi -1 al pignone e +1 alla corona usando io la 190 /55

Comment

• Font Size
                        Originally posted by bosco_RR View Post
                        io ti consiglio di provare solo -1 al pignone e basta,visto anche l'uso stradale

nell'eventualit? ,e solo in quella, per me ? meglio -1p +1c sen? +3c accorci troppo l'interasse della moto.
                        Dove provo la moto io in montagna ? come se fosse una pista per quanto si va forte .. infatti la uso solo per correre la moto sempre in tuta montagna e pista, non la uso mai per il giretto in citt? , solo per andare a cambiare le gomme o dal meccanico

Per? se poi monto la 200 / 55 sarebbe ancora pi? alta la spalla ... Andr? di -1 e +1 Anche perch? sul zx10r 2004 che avevo montavo una + 2 di corona ma avrei voluto mettere + 3 . Apposta sul gsxr voglio farla pi? corta !!!

La cosa che vorrei capire cosa cambia se viene modificata la dentatura del pignone o della corona ?? la moto ha dei comportamenti diversi ?

Comment

• Font Size
                          Dove provo la moto io in montagna ? come se fosse una pista per quanto si va forte .. infatti la uso solo per correre la moto sempre in tuta montagna e pista, non la uso mai per il giretto in citt? , solo per andare a cambiare le gomme o dal meccanico

Per? se poi monto la 200 / 55 sarebbe ancora pi? alta la spalla ... Andr? di -1 e +1 Anche perch? sul zx10r 2004 che avevo montavo una + 2 di corona ma avrei voluto mettere + 3 . Apposta sul gsxr voglio farla pi? corta !!!

La cosa che vorrei capire cosa cambia se viene modificata la dentatura del pignone o della corona ?? la moto ha dei comportamenti diversi ?
                          Sicuramente se cambi o la corona o il pignone non te ne accorgi della differenza..............a meno che tu non sia un pilota.............di sicuro ti accorgi che la moto ? piu pronta sotto
                          Quindi cambia solo la corona oppure solo il pignone se hai il /50
                          Se invece hai il /55 cambia e fai -1 e + 1/2
                          Vedrai che ? un cannone

Comment

• Font Size
                            Originally posted by yugo View Post
                            Sicuramente se cambi o la corona o il pignone non te ne accorgi della differenza..............a meno che tu non sia un pilota.............di sicuro ti accorgi che la moto ? piu pronta sotto
                            Quindi cambia solo la corona oppure solo il pignone se hai il /50
                            Se invece hai il /55 cambia e fai -1 e + 1/2
                            Vedrai che ? un cannone
                            ciao no non sono un pilota ... mi piace andar forte per? e prendere qualche rischio forse pure troppi rischi

no no il 50 non la uso affatto sempre 190/55 e quando ho due soldi da spendere in pi? metto il 200/55 che ? bellissima come gomma

allora dici che -1 e + 1 andr? bene ?? io avevo pensato di mettere + 3 ma se dici che non va bene vado di pignone e corona a fine mese la dovrei montare

Comunque io cambio tutto il kit di trasmissione perci? anche mettendo + 3 di corona non dovrei avere problemi con la catena giusto ? perch? mi darebbero la catena della lunghezza giusta per una corona + 3 sbaglio ?
                            Last edited by daniprimo; 07-04-13, 12:24. Reason: aggiunta testo

Comment

X
                            Working...
                            X