Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

aiuto marzocchi rac 50 r1 04-06

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    aiuto marzocchi rac 50 r1 04-06

    Salve ragazzi, ho comprato una marzocchi usata per la mia moto, la forcella attualmente l'ho montata compresa di cerchio, ma le pinze originali non montano!! qualcuno sa aiutarmi? grazie...

  • Font Size
    #2
    Originally posted by Xtreme0303 View Post
    Salve ragazzi, ho comprato una marzocchi usata per la mia moto, la forcella attualmente l'ho montata compresa di cerchio, ma le pinze originali non montano!! qualcuno sa aiutarmi? grazie...
    le pinze originali non montano perch??interasse diverso?cerca di spiegare meglio cos? possiamo aiutarti!

    Comment


    • Font Size
      #3
      le rac 50 hanno interasse 108mm,,,,se i tuoi piedini sono 108 devono montare x forza al massimo spessori x i dishi .

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Xtreme0303 View Post
        Salve ragazzi, ho comprato una marzocchi usata per la mia moto, la forcella attualmente l'ho montata compresa di cerchio, ma le pinze originali non montano!! qualcuno sa aiutarmi? grazie...
        se non sbaglio la marzocchi faceva anche la rac 50 con interasse 100 mm per moto italiane.
        se e' cosi devi cambiare le pinze e devi controllare l'offset disco- pinza.
        se il centraggio tra disco e pinza non rida', devi adattare anche i dischi.
        basta sapere da che moto proviene la rac 50 che hai acquistato

        Comment


        • Font Size
          #5
          Era montata sulla stessa moto ma con pinze Brembo di un ragazzo del forum... Le pinze sono 108 ma i dischi dovrebbero venire pi? all'esterno e penso si dovrebbero spessorare anche i piedini..


          Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Xtreme0303 View Post
            Era montata sulla stessa moto ma con pinze Brembo di un ragazzo del forum... Le pinze sono 108 ma i dischi dovrebbero venire pi? all'esterno e penso si dovrebbero spessorare anche i piedini..


            Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
            strano.... ma hai anche le piastre del kit forcella?
            penso di si visto che l'hai montata.
            la marzocchi ce l'ho montata sulla nostra special suzuki. i piedini sono da 108.
            pero' non ti posso essere molto d'aiuto in quanto abbiamo dei cerchi in magnesio e le piastre le ho rifatte da zero io ( sono piu' larghe).
            a questo punto devi spessorare i dischi con degli anelli.
            non e' un lavoraccio complicato.

            Comment


            • Font Size
              #7
              S? s? tutto montato... Ma non pensavo di dover fare tutti sti adattamenti, per i dischi si parla di un cm almeno...

              Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

              Comment


              • Font Size
                #8
                i spessori pinza devono essere di un cm in pi? rispetto agli originali, sicuro che il cerchio sia uguale al tuo? Se lo hai cambiato, magari ha un moddo diverso e quindi necessita di un diverso off-set per i dichi, poi hai spessorato bene la ruota con il perno? magari metti due foto per farci capire meglio

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  No ho capito quale sia il problema... L'ex proprietario avendo smontato la moto ha dato gli spessori del kit marzocchi al ragazzo a cui ha venduto le pinze... E gli spessori dei dischi al ragazzo a cui ha venduto i cerchi... Non avrebbero mai montato senza questi spessori le pinze =(

                  Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    ma un paio di foto ce le metti per farci capire il problema ed eventualmente aiutarti a risolverlo?

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X