Avendo una forcella pressurizzata , c ? come possibilit? di regolazione anche di una sorta di camera aria negativa , cio? di utilizzare lo sfiato non solo per sfiatare l aria , ma abbassando la moto di fargli una sorta ci camera aria in negativo per quanto abbassi la moto, ora mi chiedevo...c...o serve questa regolazione? In che frangenti ? utile? Aiuta l estensione?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
camera aria negativa nelle forcelle
Collapse
X
-
io provai una modifica del genere..
diciamo che cos? facendo la moto dopo acquista una maggior tendenza a star nei sag in ingresso e diventa pi? morbida proprio in quella fase.
di fatto ? come se abbiam ridotto il lavoro della contromolla in estensione e aumentato in compressione
-
Originally posted by abhi View Postio provai una modifica del genere..
diciamo che cos? facendo la moto dopo acquista una maggior tendenza a star nei sag in ingresso e diventa pi? morbida proprio in quella fase.
di fatto ? come se abbiam ridotto il lavoro della contromolla in estensione e aumentato in compressione
in quali casi si usa questo stratagemma?
Comment
-
Originally posted by ROBY1774 View Postma se hai meno aria non dovrebbe essere pi? lenta in fase di estensione e di essere pi? "mordida" in compressione?
in quali casi si usa questo stratagemma?
non ? male come soluzione
io a volte la uso quando voglio inserire cattivo, ma senza spigolare
ps. la sensazione principale ? che arretrando in sella si riesce a inserire anche senza forzare
Comment
-
Originally posted by abhi View Postno, in estensione ? come se avessi una contromolla pi? dura che tende a tener gi? il davanti e in compressione ? come se la molla primaria fosse un pelo progressiva inizialmente perch? ne riduce un pelo la forza iniziale..
non ? male come soluzione
io a volte la uso quando voglio inserire cattivo, ma senza spigolare
ps. la sensazione principale ? che arretrando in sella si riesce a inserire anche senza forzare
mettiche ti manca il click in estensione che da uno a un altro passi dal troppo chiuso a un pelo aperto , ti piace come reattivit? con pi? precarico ma ? pi? gnucca in inserimento.
pu? essere utile?
Comment
-
Originally posted by ROBY1774 View Postmmm , vediamo se ho capito.
mettiche ti manca il click in estensione che da uno a un altro passi dal troppo chiuso a un pelo aperto , ti piace come reattivit? con pi? precarico ma ? pi? gnucca in inserimento.
pu? essere utile?perch? stiamo modificando il k togliendo pressione
parti pi? alto comunque con pi? precarico anche se pi? morbido
e memmeno risolve l estensione perch? sei sei sfrenato rimani sfrenato e viceversa
il vantaggio ce l hai sempre e solo nei giusti sag e idrauliche, cambia solo l impostazione e quindi la fatica nella guida
Comment
-
Originally posted by abhi View Postmmmm.....noperch? stiamo modificando il k togliendo pressione
parti pi? alto comunque con pi? precarico anche se pi? morbido
e memmeno risolve l estensione perch? sei sei sfrenato rimani sfrenato e viceversa
il vantaggio ce l hai sempre e solo nei giusti sag e idrauliche, cambia solo l impostazione e quindi la fatica nella guida
Comment
X
Comment