Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

camera aria negativa nelle forcelle

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

camera aria negativa nelle forcelle

Avendo una forcella pressurizzata , c ? come possibilit? di regolazione anche di una sorta di camera aria negativa , cio? di utilizzare lo sfiato non solo per sfiatare l aria , ma abbassando la moto di fargli una sorta ci camera aria in negativo per quanto abbassi la moto, ora mi chiedevo...c...o serve questa regolazione? In che frangenti ? utile? Aiuta l estensione?

• Font Size
    io provai una modifica del genere..

diciamo che cos? facendo la moto dopo acquista una maggior tendenza a star nei sag in ingresso e diventa pi? morbida proprio in quella fase.

di fatto ? come se abbiam ridotto il lavoro della contromolla in estensione e aumentato in compressione

Comment

• Font Size
      Originally posted by abhi View Post
      io provai una modifica del genere..

diciamo che cos? facendo la moto dopo acquista una maggior tendenza a star nei sag in ingresso e diventa pi? morbida proprio in quella fase.

di fatto ? come se abbiam ridotto il lavoro della contromolla in estensione e aumentato in compressione
      ma se hai meno aria non dovrebbe essere pi? lenta in fase di estensione e di essere pi? "mordida" in compressione?
      in quali casi si usa questo stratagemma?

Comment

• Font Size
        Originally posted by ROBY1774 View Post
        ma se hai meno aria non dovrebbe essere pi? lenta in fase di estensione e di essere pi? "mordida" in compressione?
        in quali casi si usa questo stratagemma?
        no, in estensione ? come se avessi una contromolla pi? dura che tende a tener gi? il davanti e in compressione ? come se la molla primaria fosse un pelo progressiva inizialmente perch? ne riduce un pelo la forza iniziale..

non ? male come soluzione
        io a volte la uso quando voglio inserire cattivo, ma senza spigolare

ps. la sensazione principale ? che arretrando in sella si riesce a inserire anche senza forzare

Comment

• Font Size
          no, in estensione ? come se avessi una contromolla pi? dura che tende a tener gi? il davanti e in compressione ? come se la molla primaria fosse un pelo progressiva inizialmente perch? ne riduce un pelo la forza iniziale..

non ? male come soluzione
          io a volte la uso quando voglio inserire cattivo, ma senza spigolare

ps. la sensazione principale ? che arretrando in sella si riesce a inserire anche senza forzare
          mmm , vediamo se ho capito.
          mettiche ti manca il click in estensione che da uno a un altro passi dal troppo chiuso a un pelo aperto , ti piace come reattivit? con pi? precarico ma ? pi? gnucca in inserimento.
          pu? essere utile?

Comment

• Font Size
            mmm , vediamo se ho capito.
            mettiche ti manca il click in estensione che da uno a un altro passi dal troppo chiuso a un pelo aperto , ti piace come reattivit? con pi? precarico ma ? pi? gnucca in inserimento.
            pu? essere utile?
            mmmm.....no perch? stiamo modificando il k togliendo pressione

parti pi? alto comunque con pi? precarico anche se pi? morbido
            e memmeno risolve l estensione perch? sei sei sfrenato rimani sfrenato e viceversa

il vantaggio ce l hai sempre e solo nei giusti sag e idrauliche, cambia solo l impostazione e quindi la fatica nella guida

Comment

• Font Size
              mmmm.....no perch? stiamo modificando il k togliendo pressione

parti pi? alto comunque con pi? precarico anche se pi? morbido
              e memmeno risolve l estensione perch? sei sei sfrenato rimani sfrenato e viceversa

il vantaggio ce l hai sempre e solo nei giusti sag e idrauliche, cambia solo l impostazione e quindi la fatica nella guida
              ok , grazie , in pratica ? solo un piccolo affinamento.

Comment

• Font Size
                ok , grazie , in pratica ? solo un piccolo affinamento.
                si esatto
                figurati

Comment

X
                Working...
                X