La settimana prossima faccio il cambio olio e filtro alla mia CBR 1000 RR 2006. La moto ha circa 17000 km fatti tutti su strada a parte gli ultimi 500 fatti in pista. Infatti adesso la moto ? solo uso pista. Uso il Motul 300V 10-40.....il mio meccanico mi ha consigliato per la stagione calda di cambiare gradazione e passare a 15-50....ma io non sono convinto. Premesso che sono un amatore e quindi non sfrutto tutto il potenziale della moto, voi che ne dite???
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Consiglio per l'estate....
Collapse
X
-
continua col 10w40 ma cambialo spesso
salire di grado su un motore stockissimo nato x girare a gradazioni basse (w30/w40) a volte non va neppure bene
piuttosto senti se esiste x la tua la termostatica HRC,e se c ? comprala! altrimenti levala ,in pista non puoi aspettare i 95 gradi circa prima di averla tutta aperta com ? con quella stradale.
Comment
-
Questo suggerimento gi? mi va pi? a genio.......tu dici che posso sostituire la valvola termostatica originale con una HRC che non apre a 95 gradi ma a quanto???Originally posted by bosco_RR View Postcontinua col 10w40 ma cambialo spesso
salire di grado su un motore stockissimo nato x girare a gradazioni basse (w30/w40) a volte non va neppure bene
piuttosto senti se esiste x la tua la termostatica HRC,e se c ? comprala! altrimenti levala ,in pista non puoi aspettare i 95 gradi circa prima di averla tutta aperta com ? con quella stradale.
Comment
-
io "credo" che esista x la tua ,ma non son sicuro...quindi informatiOriginally posted by cbrschizzo View PostQuesto suggerimento gi? mi va pi? a genio.......tu dici che posso sostituire la valvola termostatica originale con una HRC che non apre a 95 gradi ma a quanto???
stradale le termostatiche aprono a circa 78/80 gradi,un po,e tutto sopra i 95!
capisci da solo che una moto solo pista non ? un gran affare
uno che ci va santuariamente con la moto stradale ok,una solo pista mmmm.....
la termostatica hrc apre prima della originale,e tutto intorno agli 80/85... ? tutta un altra cosa
se non esiste la termostatica hrc...allora leva direttamente la sua e gira senza! la moto far? fatica a scaldarsi con temperature fredde/miti per? quando far? caldone non hai nessuna strozzatura tutto aperto
Last edited by bosco_RR; 08-04-13, 19:07.
Comment
-
Mi metto alla ricerca.......Originally posted by bosco_RR View Postio "credo" che esista x la tua ,ma non son sicuro...quindi informati
stradale le termostatiche aprono a circa 78/80 gradi,un po,e tutto sopra i 95!
capisci da solo che una moto solo pista non ? un gran affare
uno che ci va santuariamente con la moto stradale ok,una solo pista mmmm.....
la termostatica hrc apre prima della originale,e tutto intorno agli 80/85... ? tutta un altra cosa
se non esiste la termostatica hrc...allora leva direttamente la sua e gira senza! la moto far? fatica a scaldarsi con temperature fredde/miti per? quando far? caldone non hai nessuna strozzatura tutto aperto
Comment
X

Comment