Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Come mantenere i collettori lucidi?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Come mantenere i collettori lucidi?

    Ho letto vari metodi per lucidare i nostri collettori in ACCIAIO...

    Domandona: per mantenere il pi? a lungo possibile la lucentezza a lavoro finito, cosa si pu? fare? C'? qualche altro trattamento superficiale che ne preservi il colore naturale dell'acciaio?

    Perch? se dopo 3 volte di utilizzo della moto i collettori tornano bruniti/scuri ed a "macchie" allora non mi pare conveniente lucidarli, visto che ci si perde del tempo, o no?

    Sotto con i consigli

  • Font Size
    #2
    Non lo trovo pi?
    Ma l'unico rimedio per portare a nuovo i collettori in acciaio si chiamava:
    Duroglit
    Ovatta imbevuta che faceva miracoli...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by sparpi74 View Post
      Non lo trovo pi?
      Ma l'unico rimedio per portare a nuovo i collettori in acciaio si chiamava:
      Duroglit
      Ovatta imbevuta che faceva miracoli...
      no asp?...non parlavo di come farli tornare nuovi, ma come MANTENERE a lungo il loro colore classico "acciaio" anzich? color bronzo scuro, tipico appunto dell'acciaio quando viene scaldato dai gas di scarico!

      Comment


      • Font Size
        #4
        tieni spenta la moto

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Zipps View Post
          tieni spenta la moto

          ma dai.....

          Comment


          • Font Size
            #6
            dopo che li hai lucidati prova a prendere un straccio o dell'ovatta imbevuta di olio (anche il wd40 va benone), ce la passi sopra in modo da ungerli completamente e poi accendi la moto facendo scaldare pi? che puoi i collettori. l'olio va a formare una patina protettiva.

            io ho sempre fatto cos? e non ho mai visto sbiadite su scarichi in acciaio e lamiera.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Zipps View Post
              tieni spenta la moto
              Originally posted by smile+ch View Post
              ma dai.....
              sagace!

              Comment


              • Font Size
                #8
                wd40 non faranno mai quei puntini e macchiolinne bruttissimi da vedere con gli anni ovvio che l'inox non sar? mai bello come il titanio sar? sempre merda vs cioccolata alla vista non puoi far un effetto cosi bello con l'inox.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by bosco_RR View Post
                  wd40 non faranno mai quei puntini e macchiolinne bruttissimi da vedere con gli anni ovvio che l'inox non sar? mai bello come il titanio sar? sempre merda vs cioccolata alla vista non puoi far un effetto cosi bello con l'inox.
                  in pratica come lo applico?
                  pruzzatina e passaggio con panno asciutto?
                  da ripetere pi? volte o basta una?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Wd40 una spruzzatina e poi passi con un panno,ogni volta che pulisci la moto.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      se fai un lavoro ben fatto (cio? spazzola e prodotti per pulizia acciaio o rame - funziona! ) consigliano anche di utilizzare il trasparente per alte temperature.
                      Col tempo tende ad opacizzarsi, ma evita il problema della ruggine (? vero che sono in acciaio, ma non sono inox) e delle macchie.

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X