Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Verniciatura trasparente Carbonio

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Verniciatura trasparente Carbonio

    Vorrei ringiovanire delle parti in carbonio verniciate un p? male. Ho gi? passato in trasparente tempo fa ma feci un lavoro abbastanza di cacca: in alcuni punti ci sono tipo dei buchi.
    Il consiglio che mi diede un amico, ai tempi, fu di carteggiare e verniciara fin quando non viene bene. Ma non vorrei dipendesse dalla resina utilizzata...

    Quando ho riverniciato pz in carbonio ingialliti ma senza imperfezioni ho carteggiato con 400 o 600, in base al difetto, poi 1000 ad acqua e bomboletta.

    Si accettano consigli a prova di tonto.

    Grazie

  • Font Size
    #2
    Se le maglie del carbonio sono compatte vernici normalmente. Se i buchi di cui parli sono dovuti alla resina appunto che non si ? stesa bene neanche se dai un ettoletro di trasparente li copri... son buchi. Se non riesci ad intervenire da dietro poco gli puoi fare.

    Il trasparente forma uno strato di pochi micron non ? fatto per riempire.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Se le maglie del carbonio sono compatte vernici normalmente. Se i buchi di cui parli sono dovuti alla resina appunto che non si ? stesa bene neanche se dai un ettoletro di trasparente li copri... son buchi. Se non riesci ad intervenire da dietro poco gli puoi fare.

      Il trasparente forma uno strato di pochi micron non ? fatto per riempire.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Sembra pi? che abbia reagito con la resina o col trasparente che era sotto. Cmq riprovo con la bomboletta, al Max esce ugualmente antiestetico.

        Comment


        • Font Size
          #5
          per fare un lavoro fatto a regola d'arte dovresti carteggiare fino al carbonio vivo poi un bella spennellata di resina epossidica che e' trasparentissima e cristallina ed in fine del trasparente catalizzato

          Comment


          • Font Size
            #6
            Carteggiare tutto il trasparente e riempire con l'epossidica, in modo da riempire eventuali imperfezioni. Ma nn rischio che il trasparente reagisca con l'epossidica?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Il carbonio "difettoso" si vernicia con il Gel-coat a spruzzo

              Comment


              • Font Size
                #8
                Ma il gelcoat non ? bianco o nero? Vorrei far rimanere il carbonio a vista!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  C'? anche trasparente

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Flaviano View Post
                    C'? anche trasparente
                    Ho visto ora... Quindi potrei stendere il gelcoat trasparente e poi fare la finitura con la vernice?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by desmoKid View Post
                      Ho visto ora... Quindi potrei stendere il gelcoat trasparente e poi fare la finitura con la vernice?
                      Il gelcoat ? autolivellante ed ? molto lucido; se lo dai a spruzzo (serve una pistola specifica con un ugello piuttosto largo) non devi devi altre finiture perch? avrai gi? il massimo del gloss.

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X