Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Help per scooter ZIP

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Help per scooter ZIP

ho appena ricevuto in regalo un piaggio zip del 94 fermo da 6anni..il motore son riuscito a farlo partire senza troppi problemi,,,ho solo un problemino da porvi..

la ruota post ? un p? traballante..il dado che tiene la ruota pare bello stretto quindi penso sia dovuto ad altro...che pu? essere?cuscinetti?alberino rotto?..

come posso controllare o intervenire?

non son pratico di sti scooterini...

• Font Size
    c? il cuscinetto dell'albero degli ingranaggi che fa da perno ruota che ? sballato...
    devi smontare il carter della cinghia,togliere il gruppo frizione,scaricare olio degli ingranaggi e con un estrattore togliere il cuscinetto e cambiarlo,non ? tutto cos? semplice ma ce la puoi fare!!

Comment

• Font Size
      potrebbe essere : millerighe cerchio usurato, cuscinetto grosso carter,ma molto probabilmente devi sostituire solo la gabbia rulli posizionata dentro il carter della scatola ingranaggi( il carter piccolo ,quello che ti rimane in mano...) e l alberino che si e consumato nella parte che entra in gabbia....

Comment

• Font Size
        oggi ho provato farci un giretto e alcune volte in partenza sembra dare degli strattoni li dietro sulla ruota..non sono strattoni di motore,son sicuro...

grazie in settimana provo a smontare e vedere...

oggi togliendo la ruota e muovendo l'alberino che esce non sembrava avere molto gioco...poi quand orimonto la ruota invece si vede che si muove tutto..ma non solo il cerchio sul perno ma tutto insieme

nel cas odel cuscinetto si trova solo quel pezzo o come solito vendono tutto in blocco?

Comment

• Font Size
          gli strattoni riguardano la frizione ......cmq escluso il carter grosso ti vendono tutto a pezzi.....il gioco nn lo vedi tanto perche nn e sul cuscinetto ma dietro sulla gabbietta dove si infila l albero...

Comment

• Font Size
            e come si "controlla" la frizione se ha qualcosa che non v??

grazie mille cmq per i consigli..mi sono molto d'aiuto

Comment

• Font Size
              nn controlli nulla cambi le 3 mollette interni carteggi la campana e i 3 ferodi....fine

Comment

• Font Size
                grazieeeee!!!

Comment

• Font Size
                  qualcuno conosce per caso un sito dove parlano di scooter per trovare un p? di info?

sto pensando che il mio zip DEVE avere l'olio della trasmisisone da qualche parte ma non trovo il bullone di scarico e carico olio..possiible?

Comment

• Font Size
                    se ? irreogolare e senti come "saltellare" dietro.... sono le molle della frizione..... o una ? saltata o si sono eccessivamente smollate.,... me solitmente dav qst sintomo: gas poco aperto.. motorino che singhiozzava e tremava... prestazioni in calo mostruoso...

Comment

• Font Size
                      carico e scarico sono dadi da 10mm posizionati sul carter interno dietro la ruota...

Comment

• Font Size
                        ok stasera se ho tempo provo ad individuarli...

robi visto sei preparato sai mica anche quanto olio v? messo?

Comment

• Font Size
                          90/100 grammi cmq lo metti con una siringa nel foro sup quando esce basta

Comment

• Font Size
                            Originally posted by robiferri
                            90/100 grammi cmq lo metti con una siringa nel foro sup quando esce basta

aahha che lavori di precisione...

ah cmq scavando sotto i kg di morchia ho finalmente trovato i due dadi..cavolo ma proprio dietro la ruota...

grazie mille!!!

Comment

• Font Size
                              cambiato cuscinetto ma balla ancora..vabb? pi? avanti lo smonto di nuovo e vedo anche se credo sia la parte dentata o l'aberino consumati..

Comment

X
                              Working...
                              X