Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

pulizia pistoncini pinze freno

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    pulizia pistoncini pinze freno

    Qualcuno sa dirirmi quanto posso far uscire i pistoncini delle mie pinze freno (Brembo radiali a 4 pistoncini non monoblocco) prima che i pisoncino escano dalla loro sede facendo uscire l'olio dell'impianto ?

    cio? ch? spessore ? neccessario interporre tra i due pistoncini per avere la sicurezza che non escano dalla sede ?
    lo spessore del disco senza pastiglie ? sufficente ?


  • Font Size
    #2
    Originally posted by Dyrt View Post
    Qualcuno sa dirirmi quanto posso far uscire i pistoncini delle mie pinze freno (Brembo radiali a 4 pistoncini non monoblocco) prima che i pisoncino escano dalla loro sede facendo uscire l'olio dell'impianto ?

    cio? ch? spessore ? neccessario interporre tra i due pistoncini per avere la sicurezza che non escano dalla sede ?
    lo spessore del disco senza pastiglie ? sufficente ?

    oltre lo spessore del disco ,io , aggiungerei lo spessore dellla base delle pastiglie.e mentre li fai uscire ,controlla sempre che spingano uguali , perch? se ce n? qualcuno pi? inchiodato ,quello di fronte esce di pi?

    Comment


    • Font Size
      #3
      certamente

      Comment


      • Font Size
        #4
        Quando faccio questo lavoro uso le mani: guido i pistoncini con le dita (in genere non escono tutti nella stessa maniera premendo la leva) in modo che escano tutti pari, poi quando sono quasi del tutto fuori riesci anche a sfilarli a mano, senza attrezzi speciali. Mettendo solo lo spessore rischi che magari un pistoncino rimane "indietro" rispetto agli altri e quindi ti ritrovi con questo a met? e magari un altro pistoncino che salta fuori

        Comment


        • Font Size
          #5
          parlavo di spessore giusto per avere un riferimento.

          in ogni caso gli farei uscire pian pianino come ho fatto in passato, assicurandomi che escano insieme in egual misura.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Edit....

            Comment

            X
            Working...
            X