Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Problema cambio R6 08

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Problema cambio R6 08

    La moto ? una R6 2008 con 6500Km tutti in pista con cambio elettronico SP e mi da il seguente problema:
    Praticamente a regimi elevati di giri in scalata dalla terza alla seconda mi capita ormai spesso che la seconda non entri ma mi rimanga tra la seconda e la terza e fino a che non abbasso i giri del motore la marcia non entra. Me lo fa quando tolgo almeno due marce in rapida successione. Inoltre nelle ultime due uscite mi ? anche capitato che in riapertura del gas uscisse da sola la seconda ed entrasse la terza.
    Ho gi? aperto la frizione e guardando da li sembra tutto in ordine. A questo punto penso che possa essere un ingranaggio del cambio o un forchetta piegata e sto pensando di tirare gi? il motore e aprire il cambio.
    Penso che il problema sia l? per? pi? per disperazione che altro volevo chiedere consiglio magari a qualcuno che ha avuto lo stesso problema .

  • Font Size
    #2
    mmmm puzza di forchetta... ti tocca aprire purtroppo!

    Comment


    • Font Size
      #3
      stesso problema senza cambio elettronico,a breve aprir? il blocco

      Comment


      • Font Size
        #4
        Confermo che il problema sono le forchette del cambio

        Comment


        • Font Size
          #5
          Alla fine il danno era decisamente peggio delle forchette... praticamente erano smangiati gli ingranaggi della 2? della 3? della 5? e delle 6? poi ci sono due forchette segnate probabilmente a causa del gioco che si era creato fra gli ingranaggi. Spesa totale 500euro circa. Luned? arriveranno i pezzi e rimontiamo...

          Comment


          • Font Size
            #6
            puoi dettagliare i costi? grazie

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by GigioR6 View Post
              Alla fine il danno era decisamente peggio delle forchette... praticamente erano smangiati gli ingranaggi della 2? della 3? della 5? e delle 6? poi ci sono due forchette segnate probabilmente a causa del gioco che si era creato fra gli ingranaggi. Spesa totale 500euro circa. Luned? arriveranno i pezzi e rimontiamo...
              Spesa totale dei soli pezzi o di tutto il lavoro ?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by puzzaninni View Post
                Spesa totale dei soli pezzi o di tutto il lavoro ?
                Solo dei pezzi visto che il lavoro lo facciamo io e un mio amico...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Di solito ? il contrario... gli ingranaggi si rovinano a seguito delle forchette piegate. A maggior ragione se la moto non ? una ducati che il cambio si rompe a prescindere :-)

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X