Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pulizia pinze e dischi freni

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Pulizia pinze e dischi freni

    Ho letto gi? vari post ma avrei ancora dei dubbi.

    Tutti raccomandano di smontare la pinza, togliere le pastiglie e quindi procedere con la pulizia.

    Io mi domandavo se era possibile pulire con un prodotto specifico (es. io uso il mafra teknocleaner) senza smontare la pinza e togliere le pastiglie, logicamente dando una bella sciacquata con l'acqua e una soffiata di compressore.

    Il prodotto (a prescindere da quello citato, parlo di un prodotto qualsiasi per pulizia freni) crea problemi alle pastiglie? e ai dischi?

  • Font Size
    #2
    Originally posted by BradipoGp View Post
    Ho letto gi? vari post ma avrei ancora dei dubbi.

    Tutti raccomandano di smontare la pinza, togliere le pastiglie e quindi procedere con la pulizia.

    Io mi domandavo se era possibile pulire con un prodotto specifico (es. io uso il mafra teknocleaner) senza smontare la pinza e togliere le pastiglie, logicamente dando una bella sciacquata con l'acqua e una soffiata di compressore.

    Il prodotto (a prescindere da quello citato, parlo di un prodotto qualsiasi per pulizia freni) crea problemi alle pastiglie? e ai dischi?
    io chiederei direttamente a MAFRA, avranno un servizio clienti,non rischierei ,i freni sono "I FRENI"

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by bomber666 View Post
      io chiederei direttamente a MAFRA, avranno un servizio clienti,non rischierei ,i freni sono "I FRENI"
      Ho provveduto e sono in attesa, intanto volevo sentire altre campane

      Comment


      • Font Size
        #4
        Pi? che altro volevo sapere se un prodotto sgrassante pu? rovinare le pastiglie visto che non ho voglia di smontare tutta la pinza...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Non saprei se il prodotto da te citato possa o no rovinare le pastiglie, se si tratta di un prodotto specifico per la pulizia dei freni dovrebbe lasciare le superfici che pulisce asciutte, non unte (come fanno sapone o chante clair per intenderci), in teoria non dovrebbe rovinarle... Per? io nel dubbio tirerei sempre gi? le pinze dalla forcella e leverei le pastiglie, tanto la pulizia non stai a farla tutte le settimane ed ? un'operazione che anche smontando le pinze dai piedini non porta via tanto tempo

          Comment


          • Font Size
            #6
            Togliere e pinze e un attimo io non rischierei perch? potresti spostare dello sporco dai gommini alle superfici dei dischi e impastare le pastiglie .
            Una volta tolte ripeto inserisci al suo interno uno spessore cos? da poter pompare e far uscire un po' di pi? i pistoncini (attenzione non troppo) lavi bene tutto.
            Tempo massimo dell'operazione mezzora e sei sicuro del risultato,ricorda quando devi staccare a 250 km devi essere no sicuro ma di PI?!!!

            Comment


            • Font Size
              #7
              io ultimamente mi son convertito a chillit bang. lo uso solo sulle piste dei dischi per il cambio pastiglie..ed ? fenomenale...
              ? un acido diluito alla fine. e ti sbianca le piste in maniera spettacolare. toglie via tutto l'alone lasciato dalla mescola delle pastiglie.
              tolgo il cerchio,inumidisco un panno,e ci passo sopra.
              2-3 minuti ad agire e poi lavo tutto con l'acqua corrente...
              nessun velo di unto e pista asciutta. e color acciaio.
              ciauz

              Comment


              • Font Size
                #8
                Grazie a tutti dei consigli

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by tiz851 View Post
                  io ultimamente mi son convertito a chillit bang. lo uso solo sulle piste dei dischi per il cambio pastiglie..ed ? fenomenale...
                  ? un acido diluito alla fine. e ti sbianca le piste in maniera spettacolare. toglie via tutto l'alone lasciato dalla mescola delle pastiglie.
                  tolgo il cerchio,inumidisco un panno,e ci passo sopra.
                  2-3 minuti ad agire e poi lavo tutto con l'acqua corrente...
                  nessun velo di unto e pista asciutta. e color acciaio.
                  ciauz
                  Lui intendeva per pulire le pinze non i dischi, e comunque perdonami ma il chillit bang e' molto aggressivo, io lo eviterei come la peste. Io ci ho rovinato una bella soglia in marmo con esso solo perche' mi ci erano cadute due goccie....

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X