Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Riutilizzo olio moto

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Riutilizzo olio moto

    Mi riallaccio al discorso dell'olio usato in pista .
    L'olio che cambiate dopo 500/700 Km usato sulla vostra moto da pista lo buttate o lo si pu? riutilizzare per un furgone o una macchina ?

  • Font Size
    #2
    Forse ? meglio fare una domanda pi? specifica :
    Se uno cambio l'olio della moto da pista dopo pochi chilometri (500-700)lo si pu? mettere ad esempio nel motore di un furgone ?

    Comment


    • Font Size
      #3
      olio da pista lo smaltisco dopo avero usato 800km circa.

      olio da strada, tipo un motul 7100 o un bardhal , in 10w50 , lo tolgo dopo 2500km dalla moto e lo metto nella macchina che uso per andare al lavoro, che ? vecchiotta,e non ha bisogno di olio fresco.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by mr.logan View Post
        olio da pista lo smaltisco dopo avero usato 800km circa.

        olio da strada, tipo un motul 7100 o un bardhal , in 10w50 , lo tolgo dopo 2500km dalla moto e lo metto nella macchina che uso per andare al lavoro, che ? vecchiotta,e non ha bisogno di olio fresco.
        infatti .il mio dubbio ? se si pu? riutilizzare . io lo cambio dopo 500 KM e mi sembra un peccato smaltirlo con cos? pochi chilometri

        Comment


        • Font Size
          #5
          io lo riuso nello scooter beverly 500
          sarebbe spreccato buttarlo dopo 7-800km di pista

          Comment


          • Font Size
            #6
            Ma sono compatibili? Le macchine non hanno la frizione a bagno, gli oli da moto non sono pensati per essere usati sulle auto...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Naa lascia perdere!
              Nella moto c'? la frizione a bagno d'olio, i dischi sono soggetti a usura e del particolato finisce in sospensione nell'olio!

              Comment


              • Font Size
                #8
                per lubrificare la catena della motosega va benissimo!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  io lu butto....l'unico mezzo dove lo potrei mettere ? un sh150 ma porta talmente poco olio che preferisco mettercelo nuovo

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Io il bardahl 10W-40 dopo 5/6000 km lo metto nella saxo 1.1 di mia mamma e l'auto scodinzola da quanto ? contenta....

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      il bardahl dopo 5-6000km in moto e peggio del mio pipi

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        l'olio lo metto nell'auto che ha un semplicissimo benzina aspirato...

                        l'olio delle moto si pu? mettere nelle auto,ma non ? possibile il contrario, in virt? degli additivi presenti nell'olio delle auto che farebbero inevitabilmente slittare la frizione della moto

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Mac_ro View Post
                          il bardahl dopo 5-6000km in moto e peggio del mio pipi
                          buono a sapersi, tu cosa usi? io il motul w 300 15-50 attualmente, ma mi sembra che la rumorosita' del motore sia un po' aumentata rispetto allo shell advance ultra 4 (che e' quello consigliato dalla casa)

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Ci ungo la guida del cancello.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Dopo l'impiego gravoso a cui ? sottoposto in pista...e lo si cambia per questo...non pensate che abbia perso le sue caratteristiche??? Piuttosto mettete olio da 18 euro 5litri...offerte dei supermercati, ma nuovo e per auto...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X