Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Sag sospensioni.

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Sag sospensioni.

    volevo qualche info sull Sag delle sospensioni.

    Ok so come farlo e so i valori, so che bisogna farlo che le idrauliche scariche ok.

    Poi in base ai risultati biosogna intervenire sul precarico. OK

    Dopo, una volta rientrato nei valori giusti, che faccio rimetto il mio set up dei valori di compressione estensione del mono e della forca giusto?

    oppure devo lasciare tutto scarico?

    Se ho capito bene devo solo lasciare i precarichi invariati e poi dopo regolare le sospensioni a piacere senza pi? toccare i precarichi giusto?

  • Font Size
    #2
    con il precarico regoli le altezze, con l'idra la velocit? di movimento della sospensione.

    Comment


    • Font Size
      #3
      quindi per fare il sag, parto con il solo precarico ant e post tutti aperti giusto?

      invece le idrauliche le posso lasciare come sono, o anche quelle le devo mettere tutte a zero?

      Comment


      • Font Size
        #4
        se hai esperienza puoi fare quel che vuoi che il bandolo lo trovi sicuro, altrimenti metti tutto a scheda e tieni in considerazione una semplice relazione.

        Se aumenti il precarico avrai un ritorno maggiore quindi devi aumentare la forza dell'idra in estensione, e viceversa.

        Se aumenti il precarico avrai maggior sostegno quindi dovrai diminuire la forza dell'idra in compressione, e viceversa.

        Per l'estensione ? pi? semplice perch? il contrasto ? diretto, le forze si oppongono, per la compressione ? pi? complicato perch? la direzione ? la stessa, la regolazione dovr? essere pi? attenta.

        Comment


        • Font Size
          #5
          si chiarissimo,

          io volevo fare il sag perch? dopo vari tentativi non riesco a trovare un assetto giusto, ovvero lo avevo ma dopo aver fatto revisionare le forcelle con l olio nuovo, non riesco pi? a guidare .

          Con le stesse regolazioni che avevo prima , la moto sembra affondare troppo sull anteriore, e tendeva in accellerazione ad impennare.

          Ora l ho indurita anteriore e posteriore ma non di precarico ma ho indurito le idrauliche ma la moto non curva , ? dura da inserire e allarga, non parliamo poi dei tornati un altro po mi fermo per girarla

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by leo esperanza View Post
            si chiarissimo,

            io volevo fare il sag perch? dopo vari tentativi non riesco a trovare un assetto giusto, ovvero lo avevo ma dopo aver fatto revisionare le forcelle con l olio nuovo, non riesco pi? a guidare .

            Con le stesse regolazioni che avevo prima , la moto sembra affondare troppo sull anteriore, e tendeva in accellerazione ad impennare.

            Ora l ho indurita anteriore e posteriore ma non di precarico ma ho indurito le idrauliche ma la moto non curva , ? dura da inserire e allarga, non parliamo poi dei tornati un altro po mi fermo per girarla
            temo che ti abbiano messo un olio con cts inferiore.

            http://www.daidegasforum.com/forum/t...E8-sapere.html

            Comment


            • Font Size
              #7
              che io sappia suzuki porta originale come olio viscosita 0W, mentre l 'olio che mi ? stato messo e un ohlins standard 5W, quindi dovrebbe essere pi? dura..

              Anche se quello originale suzu che loro indicano come 0W , sicuramente non ? zero ma chissa quale?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by leo esperanza View Post
                che io sappia suzuki porta originale come olio viscosita 0W, mentre l 'olio che mi ? stato messo e un ohlins standard 5W, quindi dovrebbe essere pi? dura..

                Anche se quello originale suzu che loro indicano come 0W , sicuramente non ? zero ma chissa quale?
                allora...
                Suzuki di serie (k7 1000) usa Motul sae5

                Ohlins lavora in cst e il W 5 non esiste, ma esiste il N.5 che ? un 23 cst ovvero circa un sae 8/10 quindi pi? denso

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by abhi View Post
                  allora...
                  Suzuki di serie (k7 1000) usa Motul sae5

                  Ohlins lavora in cst e il W 5 non esiste, ma esiste il N.5 che ? un 23 cst ovvero circa un sae 8/10 quindi pi? denso
                  ciao abhi, quindi dovrebbe essere leggermente pi? frenata a parit? di condizioni, e se avessero fatto un livello olio pi? basso? Potrebbe giustificare?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by omarMT01 View Post
                    ciao abhi, quindi dovrebbe essere leggermente pi? frenata a parit? di condizioni, e se avessero fatto un livello olio pi? basso? Potrebbe giustificare?
                    potrebbe essere abbiano fatto entrambi..
                    se non ricordo male il livello originale ? di 110mm di aria con la modifica si portava a 120mm, quindi non cos? sconvolgente per la guida
                    quando ci son problemi cos? grossi come quelli che ha descritto in genere l olio ? stato cannato proprio

                    il mio consiglio ? quello di rimettere l olio originale

                    ps. ho controllato la scheda per controllare ed ? 125mm per la precisione la modifica

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      il problema e che ? pi? dura rispetto a prima, cmq provo prima con il sag e poi se ancora non va ricambio olio, ma mi sa che stavolta me lo faccio da solo come avevo fatto con l aprilia che forse ? meglio.

                      almeno misuro io tutto per bene.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by leo esperanza View Post
                        ......Con le stesse regolazioni che avevo prima , la moto sembra affondare troppo sull anteriore, e tendeva in accellerazione ad impennare.

                        Ora l ho indurita anteriore e posteriore ma non di precarico ma ho indurito le idrauliche ma la moto non curva , ? dura da inserire e allarga, non parliamo poi dei tornati un altro po mi fermo per girarla
                        Originally posted by leo esperanza View Post
                        il problema e che ? pi? dura rispetto a prima, .......

                        se con tutto uguale sembra affondare di pi?, probabilmente hanno messo meno olio, maggior camera d'aria minor sostegno, se poi chiudendo l'idra diventa pi? dura sar? per l'olio pi? denso che toglie sensibilit? ai registri e blocca il sistema.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          riporto di nuovo standard e riprovo, pu? essere che a inizio stagione ero io arrugginito.....

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X