Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

kart con motore da moto 4 cilindri

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    kart con motore da moto 4 cilindri

    sto pensando di farmi fare un bel giocattolino, se ne vedono tanti su youtube, un kart con motore di una motocicletta 4 cilindri da 600cc a 900cc o anche oltre 1000cc

    conoscete qualche buon meccanico che fa questo tipo di lavoro? o se puo essere un lavoro facile da poterselo fare da solo?
    vorrei spendere poco, quindi se qualcuno di voi sa gia piu o meno quanto puo essere la spesa totale mi farebbe piacere saperlo

    psssss..... dite che in qualche pista/kartodromo mi farebbero girare?

    .....

  • Font Size
    #2
    i kartometri sono misuratori di kart?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Lho costruito con un amico.

      devil kart - YouTube

      Siamo andati a fare una gara di sparo allaereporto di Rivanazzano durante una tappa del campionato...abbiamo fatto sul 1/4 di miglio 11.9 secondi con velocit? di uscita di 179 km/h...tempi che stampavano dei lancia delta integrale da 600 cv

      http://youtube.com/results?q=devil%20kart

      Potremmo anche pensare di venderlo...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Luca RR View Post
        Lho costruito con un amico.

        devil kart - YouTube

        Siamo andati a fare una gara di sparo allaereporto di Rivanazzano durante una tappa del campionato...abbiamo fatto sul 1/4 di miglio 11.9 secondi con velocit? di uscita di 179 km/h...tempi che stampavano dei lancia delta integrale da 600 cv

        devil kart - YouTube

        Potremmo anche pensare di venderlo...
        molto bello..... io avrei pensato addirittura a un 1000cc o un 1300hayabusa

        quanti ? ci sono voluti per realizzarlo? :1:

        Comment


        • Font Size
          #5
          Ma un kart con su un motore del genere non ? una follia? Se non ricordo male gi? quelli coi motori 125 2t vanno come schegge!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Hrvazka View Post
            Ma un kart con su un motore del genere non ? una follia? Se non ricordo male gi? quelli coi motori 125 2t vanno come schegge!
            vai a vederli su youtube che ce ne sono tantissimi

            derapano tantissimoooo :1:.....

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by NicoHRC View Post
              quanti ? ci sono voluti per realizzarlo? :1:
              secondo me ? piu preoccupante...quanti euri ci vogliono ogni volta che lo accendi e ci fai un giro...

              in gomme

              Comment


              • Font Size
                #8
                ragazzi sono i sidecar che sono davvero fighi, altro che kart motorizzati con motori motociclistici

                finita di sistemare la mia moto io ho deciso,mi compro un bel sidecar e lo faccio decollare a suon di modifiche e motore potente

                ART Sidecar Chassis


                mamma mia mettono i brividi

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Cryal View Post
                  secondo me ? piu preoccupante...quanti euri ci vogliono ogni volta che lo accendi e ci fai un giro...

                  in gomme
                  ah vabb?, non ? che ci giri tutti i giorni..... poi basta andare di gomme usate..... tanto in pochi minuti le bruci .....

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    prima delle 2 ruote ho avuto un bel po' di kart e, come te, avevo sta scimmia di metterci un 4 cyl da moto per?...
                    1) Bisogna trovare un telaio dotato di un buon impianto frenante (KZ125) coni freni anteriori a pedale (non a leva sul volante come nei KF).
                    2) Devi sventrarlo perch? va allungato poich? il motore va dietro al sedile e non di fianco come quelli normali. Questa ? un'operazione lunga e se non la fai tu molto costosa.
                    3) Nessuno, almeno qui al Nord, ti far? mai neanche avvicinare ad un kartodromo con quel coso e, anche se lo facessero, ti passerebbero tutti dappertutto
                    4) Tutto per il kart costa uno sproposito...
                    L'idea ? affascinante ma, se non sei in grado di farti da solo i lavori, diventa un bagno di sangue dal punto di vista economico...
                    Il mio ultimo BRM DK8 KZ con SGM 125 dava gi? le sue belle, forti, emozioni
                    Altrimenti guardi in giro e ti compri una mini-monoposto con motore suzuki 1000 o 1300 per circuitini e gare in salita...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Confermo un po il tutto...
                      Ovvero...il telaio va allungato...il nostro di 37cm ed ? rimasto tutto sommato corto ma perch? abbiamo mantenuto il motore affiancato...per metterlo dietro bisogna allungarlo di una cinquantina di cm e il telaio non pu? reggere a mio avviso...bisogna riprogettarlo e realizzarlo ex novo con sezioni adeguate...

                      I freni vanno obbligatoriamente a pedale perch? sul volante c'? gi? la frizione e a fianco il cambio.

                      Per il cambio si pu? facilmente studiare un semi automatico a pulsante volendo...

                      I freni che troverai sul kart al 99% non andranno bene a meno di non avere un kart recente con autoventilanti e pinze a 4 pistoni...

                      Un 600 ? gi? troppo...la coppia trita i cuscinetti e alza lasse posteriore...

                      I kart 125 sono bilancati e progettati e in pista vanno il doppio...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Luca RR View Post
                        Confermo un po il tutto...
                        Ovvero...il telaio va allungato...il nostro di 37cm ed ? rimasto tutto sommato corto ma perch? abbiamo mantenuto il motore affiancato...per metterlo dietro bisogna allungarlo di una cinquantina di cm e il telaio non pu? reggere a mio avviso...bisogna riprogettarlo e realizzarlo ex novo con sezioni adeguate...

                        I freni vanno obbligatoriamente a pedale perch? sul volante c'? gi? la frizione e a fianco il cambio.

                        Per il cambio si pu? facilmente studiare un semi automatico a pulsante volendo...

                        I freni che troverai sul kart al 99% non andranno bene a meno di non avere un kart recente con autoventilanti e pinze a 4 pistoni...

                        Un 600 ? gi? troppo...la coppia trita i cuscinetti e alza lasse posteriore...

                        I kart 125 sono bilancati e progettati e in pista vanno il doppio...
                        non vorrei allungarlo molto, o meglio, se possibile non vorrei allungarlo

                        ma il tuo lo vendi?.....

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Se l'intenzione ? quella di fare un formulino...ma serio per andare forte in pista...consiglio di modificare una piccola auto... Creare una z cars ( se non sapete cos'? cercate in rete e vi si aprir? un mondo) praticamente.. Roll bar sospensioni ... Un 1000 o 1200 posteriore centrale ma con differenziale autobloccante... Cambio a pulsanti sul volante elettroattuato...

                          Lo confesso.. ? il mio sogno...

                          Con un mezzo cos? ci si pu? iscrivere alle gare di salita e slalom senza troppi casini che invece fanno nelle piste con il 600 kart...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by NicoHRC View Post
                            non vorrei allungarlo molto, o meglio, se possibile non vorrei allungarlo

                            ma il tuo lo vendi?.....
                            Impossibile non allungarlo! Potremmo pensare di venderlo s?...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Luca RR View Post
                              Se l'intenzione ? quella di fare un formulino...ma serio per andare forte in pista...consiglio di modificare una piccola auto... Creare una z cars ( se non sapete cos'? cercate in rete e vi si aprir? un mondo) praticamente.. Roll bar sospensioni ... Un 1000 o 1200 posteriore centrale ma con differenziale autobloccante... Cambio a pulsanti sul volante elettroattuato...

                              Lo confesso.. ? il mio sogno...

                              Con un mezzo cos? ci si pu? iscrivere alle gare di salita e slalom senza troppi casini che invece fanno nelle piste con il 600 kart...
                              a me piacciono molto le auto jap, e mi piacerebbe molto una civic fine anni 90 inizio 2000, con un bel 1000cc o 1300cc posteriore eliminando anche i sedili dietro, ma mi sono buttato sul kart perch? per me farmi fare quella macchina sarebbe troppo costoso, per questo sto vedendo quanto riesco a spendere per un kart.....

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X