Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Sigillare pneumatico che perde dalla spalla

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Sigillare pneumatico che perde dalla spalla

    Quando ho fatto montare la gomma posteriore (ordinata da internet) il gommista ha sbagliato e l'ha messa nel verso sbagliato, quindi togliendola per rimetterla giusta deve avere "pizzicato" il tallone col risultato che la gomma mi si sgonfia.

    Gliel'ho riportata due volte, ci ha messo il sigillante, portata ad altri tre gommisti visto che non ho risolto niente e neanche loro hanno saputo far niente. A detta del mio meccanico di fiducia (uno molto bravo) il cerchio ? a posto, non ? il responsabile (anche perch? la gomma vecchia non perdeva niente). Uno addirittura l'ha immersa nella vasca (ruota intera) e non saliva nemmeno una bollicina.

    A volte tiene la pressione un mese a volte si sgonfia nel giro di due giorni. La gomma ? nuovissima quindi mi rompe molto le palle cambiarla. L'altro giorno per? mentre la lavavo ho visto uscire un sacco di bollicine (proprio tra gomma e cerchio sotto la A di DIABLO sul lato destro) quindi volevo provare rimedi caserecci ora che so dove ? la fuga.

    Quali sigillanti/siliconi/colle posso provare ad usare? Meglio applicarlo con la pressione gi? e poi rigonfiare solo dopo che si ? asciugata?

  • Font Size
    #2
    Credo che l'unico modo sia mettere una pezza ma da dentro, in modo che la pressione faccia il lavoro della colla. Ovviamente a spese di chi te l'ha pizzicata.

    Comment


    • Font Size
      #3
      sinceramente la porterei al gommista e la farei cambiare a sue spese...le pezze falle mettere alla sua gomma non alla tua

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by doc67 View Post
        sinceramente la porterei al gommista e la farei cambiare a sue spese...le pezze falle mettere alla sua gomma non alla tua
        niente pezze sulle moto e soprattutto sulle spalle , chi rompe paga....ha sbagliato lui. concordo con l amico sopra.

        Comment


        • Font Size
          #5
          beh ovviamente la prima opzione era quella, ma ho come l'impressione che il gommista abbia fatto storie (a torto)

          Comment


          • Font Size
            #6
            hai provato a pulire bene il cerchio internamente,magari c'? qualche piccola sporgenza o residuo che provoca la perdita!!la gomma se ha la perdita si deve vedere dove manca il pezzettino,perch? ? il tallone con dentro l'acciaio che fa battuta sul cerchio,se sei sicuro da dove perde fai un segno da fuori poi la smonti e la controlli bene,a volte anche gli adesivi sul tallone della gomma,quelli con il codice a barre per intenderci potrebbero causare una perdita!!!

            Comment


            • Font Size
              #7
              E' da escludere l'opzione "riportala al gommista" perch? tutto ci? ? successo anni fa, sostanzialmente tra una trasferta e l'altra la moto non l'ho usata. Inoltre il gommista in questione si trova in Sardegna ed io nella terra del cioccolato.

              Vorrei evitare di togliere e mettere la gomma un'altra volta perch? pi? la si tocca pi? si rischia di fare danno. Oh i soldi per rimetterla nuova li posso spendere ma mi rompe veramente le palle, ? un diablo strada e non ha nemmeno 2000 km

              Comment


              • Font Size
                #8
                direi il codice a barre.....ma gli altri gommisti che l'hanno vista ti avranno detto qualcosa.....

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  s? mi hanno detto che non ci possono fare niente... chiaramente hanno pi? interesse a montarmi una gomma nuova che a fare un sacco di lavoro per sistemare questa

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X